Visualizza la versione completa : neon scomparsi!!!
sassolina
27-04-2006, 09:01
ciao a tutti, non essendo un'esperta vi chiedo aiuto per questo: avevo 5 neon in un acquario 30 litri con guppy, coridoras e un pulitore, da circa due mesi è cominciato il calo dei neon, nel senso che ogni tanto ne è scomparso uno. per nessuno ho notato che stesse male o comportamenti strani, solamente da un momento all'altro non c'era più, e non ho mai trovato i cadaveri, neanche lische o brandelli come se fossero stati mangiati da qualche altro pesce. secondo voi che fine hanno fatto? ora ne è rimasto uno solo, devo aspettarmi la stessa fine? ( ah, l'analisi dimostra che i valori dell'acqua sono nella norma).
ah, l'analisi dimostra che i valori dell'acqua sono nella norma
scusa ma che vuol dire? se sono nella norma x i neon non lo sono x i guppy e viceversa...
Non so come possono essere morti... e sarebbe bello sapere quale pesce è quello che chiami pulitore... #13 , perchè guppy e cory non mangiano i neon...
Probabilmente potrebbero essere morti x i valori inadatti... oppure uccisi tra di loro (in fondo appartengono alla stessa famiglia dei pirana e in così poco spazio spesso si fanno del male...)...
Capita spesso che quando un pesce muore non si trova da nessuna parte se non guardi bene in mezzo all'arredamento
Nunzio Catania
27-04-2006, 13:26
E cmq di solito i """pulitori""" puliscono bene e velocemente.....sopratutto se si tratta di altri pesci!!!
E cmq di solito i """pulitori""" puliscono bene e velocemente.....sopratutto se si tratta di altri pesci!!!
#18 #18 sparisce tutto in una notte #18 #18
Cleo2003
27-04-2006, 15:23
#24 già.. "pulitore"..curiosità di capire che pesce è.. foto foto ?
Cmq sia.. in 30 litri se hai già guppy e cory lascia perdere i neon che tra l'altro come ti hanno accennato hanno valori opposti come esigenza...
Se come credo tu usi acqua di rubinetto, i valori sono facilmente più buoni per i guppy che per i neon...
Ehm...ho una teoria...ma prima rispondi a queste due domande:
1) hai un filtro esterno o interno ?
2) hai aperto il filtro di recente ?
quoto Akirah possono essere finiti nel filtro se non è chiuso bene. Ma non è che ti hanno dato per pulitore qualche catfish aggressivo (tipo siluride) di quelli che mangiano di tutto come quello che avevano venduto a me?
Akirah, non è che hai aperto il filtro interno per pulirlo e poi quando lo hai richiuso ci hai lasciato qualche neon??? A me era successo......... #23
Scatto88
01-05-2006, 11:50
Anch'io di recente ho trovato un neon dentro..il problema è che era chiuso bene e proprio non ho idea coma abbia fatto ad entrarci..
io ci ho trovato un danio rerio proprio ieri è da non credere come diavolo ha fatto ad entrare?
Apri il filtro -05 Magari ne trovi dentro una cinquantina vivi e vegeti che stanno dando una festa -97c
Joker XX89
07-05-2006, 23:08
secondo me ha ragione Nunzio Catania! era successo così anke a un mio amico! CIAUX #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |