Visualizza la versione completa : Quale acquario da 180 litri mi consigliate?
_markus_
18-12-2012, 20:22
Salve!
Prossimamente vorrei acquistare un nuovo acquario, ma sono un pò indeciso...#24
Mi piace molto il Juwel Rio 180, ma i vetri da 6mm (da quanto ho letto), non mi ispira molta fiducia per tutto quel litraggio...
Che mi consigliate?
Grazie!#70
Proprio quello infatti se noti sul sito un sacco di persone ce l hanno o ce l hanno avuto
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
_markus_
18-12-2012, 20:32
anche perché non c'è molta alternativa a buon prezzo intendo...#24
Io ho un wave design da 8mm. Costa un po' di più però
Anche io effettivamente ho un wave con le stesso misure del rio 180 però è vecchissimo ma aveva gia i vetri da 8MM e con tirante in vetro in mezzo...però vedendo le persone che hanno il rio 180 nn mi spaventerei, poi è anche una dei migliori come illuminazione originale
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
_markus_
18-12-2012, 21:02
Del Dubai 100 invece? Che ne pensate?
io ho un bellissimo rio180 in maturazione e devo dire che mi sembra molto robusto
Johnny Brillo
18-12-2012, 22:04
Tra dubai e rio non cambia molto.
E' vero che la juwel risparmia sullo spessore dei vetri ma nessuno ha mai avuto problemi.
Il rio ha qualche watt in più per i neon non standard che però costano di più quando andrai a sostituirli, ha un ottimo filtro interno più compatto e discreto rispetto agli altri e il prezzo è molto inferiore.
Col costo del dubai solo vasca compri quasi il rio col suo mobile originale.
_markus_
18-12-2012, 22:15
E' vero che la juwel risparmia sullo spessore dei vetri ma nessuno ha mai avuto problemi.
Ma la differenza di quanto è rispetto ad altri acquari?
Il rio ha qualche watt in più per i neon non standard che però costano di più quando andrai a sostituirli, ha un ottimo filtro interno più compatto e discreto rispetto agli altri e il prezzo è molto inferiore.
C'è molta differenza con gli altri neon della concorrenza?
Perché ho letto che uno dei punti forti sono proprio l'illuminazione!
Johnny Brillo
18-12-2012, 22:31
La differenza mi sembra che sia di un paio di mm. Però come ti dicevo non ho mai sentito di acquari juwel che si sono aperti. Hanno uno o due, a seconda del modello, tiranti in plastica molto spessi che sono siliconati alla cornice superiore. Puoi facilmente vederli cercando qualche immagine su google.
L'illuminazione nel caso del dubai 100 è di 2 T5 da 39w, il rio 180 ha 2 T5 da 45w.
Nel caso del rio 300 che ho io, non è neanche paragonabile alle altre marche. Monta 4 T5 da 54w che di serie non ce l'ha nessuno.
Però c'è il contro che per sostituire i neon juwel spenderai di più proprio perchè non sono di lunghezze standard. Solo Sera, JBL, Dennerle, Juwel e Aquatlantis fanno neon con quelle lunghezze e costano una ventina di euro.
Mentre con quelli da 39w puoi sostituirli con neon commerciali osram o philips e il prezzo è tra i 5 e 7 - 8 euro.
_markus_
18-12-2012, 22:39
La differenza mi sembra che sia di un paio di mm. Però come ti dicevo non ho mai sentito di acquari juwel che si sono aperti. Hanno uno o due, a seconda del modello, tiranti in plastica molto spessi che sono siliconati alla cornice superiore. Puoi facilmente vederli cercando qualche immagine su google.
L'illuminazione nel caso del dubai 100 è di 2 T5 da 39w, il rio 180 ha 2 T5 da 45w.
Nel caso del rio 300 che ho io, non è neanche paragonabile alle altre marche. Monta 4 T5 da 54w che di serie non ce l'ha nessuno.
Però c'è il contro che per sostituire i neon juwel spenderai di più proprio perchè non sono di lunghezze standard. Solo Sera, JBL, Dennerle, Juwel e Aquatlantis fanno neon con quelle lunghezze e costano una ventina di euro.
Mentre con quelli da 39w puoi sostituirli con neon commerciali osram o philips e il prezzo è tra i 5 e 7 - 8 euro.
Sei stato molto chiaro, grazie.
Cmq i neon vanno sostituiti 1 volta all' anno, giusto?
Johnny Brillo
18-12-2012, 22:56
Di niente:-)
Su quest'argomento ci sono due scuole di pensiero. C'è chi dice di cambiarli ogni anno e chi dice che possono essere usati anche per qualche anno in più.
Io ho fatto una media e li terrò per un 2 - 3 anni visto anche che per sostituire i 4 T5 ho speso 100 euro #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |