Visualizza la versione completa : allevamento anguillole dell aceto
Di Muzio
18-12-2012, 02:38
ciao a tutti
pensavo di allevare delle anguillole dell aceto, ho visto qui sul forum come sia possibile costruire un allevamento in una brocca con 50% acqua 50% aceto e un pezzo di mela.
mi chiedevo è possibile iniziare l allevamento senza uno starter?
potreste, per favore, linkarmi il post che dicevo prima? non lo riesco piu a trovare...
grazie
saluti
Prova a vedere http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=119:cibo-vivo&catid=52:alimentazione&Itemid=103. È un post molto interessante sul forum AIB
realexander
18-12-2012, 11:58
ciao no, senza starter non è possibile.
Piccolo consiglio, puoi sostituire la mela con un cucchiaino di zucchero.
Di Muzio
19-12-2012, 00:46
ciao no, senza starter non è possibile.
Piccolo consiglio, puoi sostituire la mela con un cucchiaino di zucchero.
ciao a tutti e grazie per le risposte
comunque provero a vedere nel sito linkatomi e se non è possibile le comprero da alexander che, se non sbaglio, mi sembra avere un post sul mercatino.
l unica cosa è che avrei preferito iniziare senza perchè ho paura che con questo freddo facciano una brutta fine durante il trasporto.
ah un altra domanda: ma l allevamento di anguillole e dafnie, che mi sembrana "facile", crea cattivi odori?
ivan zucca 73
19-12-2012, 21:07
Le anguillole dell'aceto sono molto facili da tenere non richiedono molta cura e si riproducono bene anche in inverno.Uno starter lo reperisci con facilità io per la cronaca l'ho pagato 5 euro compresa la spedizione.Non risente del trasporto e la tua coltura dopo un mese ti darà i suoi frutti.Tieni conto che è meglio avere una batteria di bottiglie per averne in quantità sufficiente.é un alimento molto piccolo adatto per avannotti o pesci di piccola taglia specie ovipari che non si nutrono di mangimi in polvere.Non è comunque un alimento paragonabile a dei naupli di artemia molto più proteici.
------------------------------------------------------------------------
ps-riguardo all' odore sentirai ,specie in estate,quello dell'aceto riguardo alle dafnie in estate le puoi tenere fuori e comunque non emanano cattivi odori perchè le dafnie si nutrono dei microorganismi che si formano nell'acqua.
Di Muzio
19-12-2012, 21:46
Le anguillole dell'aceto sono molto facili da tenere non richiedono molta cura e si riproducono bene anche in inverno.Uno starter lo reperisci con facilità io per la cronaca l'ho pagato 5 euro compresa la spedizione.Non risente del trasporto e la tua coltura dopo un mese ti darà i suoi frutti.Tieni conto che è meglio avere una batteria di bottiglie per averne in quantità sufficiente.é un alimento molto piccolo adatto per avannotti o pesci di piccola taglia specie ovipari che non si nutrono di mangimi in polvere.Non è comunque un alimento paragonabile a dei naupli di artemia molto più proteici.
------------------------------------------------------------------------
ps-riguardo all' odore sentirai ,specie in estate,quello dell'aceto riguardo alle dafnie in estate le puoi tenere fuori e comunque non emanano cattivi odori perchè le dafnie si nutrono dei microorganismi che si formano nell'acqua.
se è solo per l aceto non c è problema...abito in campagna e l odore dell aceto non è il peggiore in zona:-)):-))
grazie mille per il chiarimento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |