PDA

Visualizza la versione completa : betta a 20°C

spartaco78
08-12-2012, 00:26
ho avuto un betta per 7 mesi e fin aora è sempre stato a temperatua ambiente da un paio di giorni la temperatura è scesa sino a 20°C non meno perchè avevo impostato il riscaldatore a quella temperatura, purtroppo però oggi il povero betta è morto e non ha nessun segno di stress o parassiti possibile che siano stati pochi giorni a basse temperature ad ucciderlo?

rox
08-12-2012, 11:03
Esatto, secondo me lo sbalzo di temperatura dovuto alla perturbazione fredda che c'è in questi giorni è responsabile della morte del tuo Betta. Mai tenere i Betta senza riscaldatore, sono molto sensibili gli sbalzi di temperatura e devono essere tenuti almeno a 24 - 25°C!

spartaco78
08-12-2012, 18:40
conoscvo la sua temperatura ma purtroppo il luogo comune che siano pesci resistenti ed il fatto che molti li tengono in vaschette non riscaldate (per un breve periodo anche io)mi ha fatto presumere che i 20 gradi li tollerava meglio

rox
08-12-2012, 20:13
Scusa ma se conoscevi la temperatura, perchè non hai fatto in modo di garantirgliela costantemente? Purtroppo questi pesci sono spessissimo vittime dei luoghi comuni e della cattiva informazione #06

spartaco78
08-12-2012, 21:05
Scusa ma se conoscevi la temperatura, perchè non hai fatto in modo di garantirgliela costantemente? Purtroppo questi pesci sono spessissimo vittime dei luoghi comuni e della cattiva informazione #06

per evitare grossi sbalzi di temperatura con l'acqua del cambio che è a temperatura ambiente

davide147
08-12-2012, 22:02
l'acqua del cambio la metti vicino a un calorifero o ne scaldi una parte sul gas e sei a posto
io uso un riscaldatore da 50 watt (costo 8 €uro) per scaldare l'acqua dei cambi
la vita di un pesce varrà di più di un riscaldatore? -14-

spartaco78
09-12-2012, 04:28
l'acqua del cambio la metti vicino a un calorifero o ne scaldi una parte sul gas e sei a posto
io uso un riscaldatore da 50 watt (costo 8 €uro) per scaldare l'acqua dei cambi
la vita di un pesce varrà di più di un riscaldatore? -14-

errori di gioventu sono acquariofilo da pochi mesi ed il betta ne ha pagato le conseguenze

rox
09-12-2012, 10:46
L'importante è informarsi e rimediare..per quello sei nel posto giusto! ;-)

davide147
09-12-2012, 12:02
L'importante è informarsi e rimediare..per quello sei nel posto giusto! ;-)

Esatto!
prendi un riscaldatore, un nuovo betta e ricomincia col piede giusto :-)