Visualizza la versione completa : schiumatoio deltec impazzito
arthas91
05-12-2012, 17:59
ciao
ho un problema. pomeriggio ho inserito alcune rocce vive, lo skimmer improvvisamente ha cominciato a schiumare in maniera impressionante riempendomi in pochi secondi il bicchiere, è un deltec mce 600..esterno quindi se trabocca mi fa un lago...dal momento che non potevo neanche cacciare il bicchiere senò fuoriusciva una grande quantità di schiuma sul pavimento...non so cosa fare..se lo riaccendo la stessa storia..in pochi secondi si riempie il bicchiere e trabocca...che mi consigliate di fare?
ciao
ho un problema. pomeriggio ho inserito alcune rocce vive, lo skimmer improvvisamente ha cominciato a schiumare in maniera impressionante riempendomi in pochi secondi il bicchiere, è un deltec mce 600..esterno quindi se trabocca mi fa un lago...dal momento che non potevo neanche cacciare il bicchiere senò fuoriusciva una grande quantità di schiuma sul pavimento...non so cosa fare..se lo riaccendo la stessa storia..in pochi secondi si riempie il bicchiere e trabocca...che mi consigliate di fare?
se è come il 300 alza il livello del bicchiere e regola l aria
Daniel89
06-12-2012, 10:17
molto probabilmente c'è qualcosa nell'acqua che lo fa impazzire...se hai solo le rocce puoi anche permetterti di tenerlo spento un po' e poi provare a riaccenderlo e vedere come va....l'hai per caso appena pulito con qualcosa di strano ??
Acquatic Life
07-12-2012, 09:36
Se le rocce erano morte/sporche, hai caricato lo skimmer di lavoro tutto di colpo, ed è normale che butti fuori tutta la schiuma... chiudi un po l'aria e alza il bicchiere ;-)
arthas91
07-12-2012, 11:42
grazie a tutti per le risposte, ho inserito alcune rocce vive che hanno creato una sorta di pulviscolo in acqua che ha fatto inpazziere lo skimmer...proprio da non poterlo tenere acceso del tipo il bicciere si riempiva in 15 secondi e l'acqua usciva fuori a farmi un lago..ora sto aspettando che questo pulviscolo finisca e prov a riaccenderlo....ma questo schiumatoio gni volte che metti mani in vasca o fai qualche modifica fa così?
grazie a tutti per le risposte, ho inserito alcune rocce vive che hanno creato una sorta di pulviscolo in acqua che ha fatto inpazziere lo skimmer...proprio da non poterlo tenere acceso del tipo il bicciere si riempiva in 15 secondi e l'acqua usciva fuori a farmi un lago..ora sto aspettando che questo pulviscolo finisca e prov a riaccenderlo....ma questo schiumatoio gni volte che metti mani in vasca o fai qualche modifica fa così?
in teoria no..hai alzato il bicchiere e regolato l aria????
arthas91
07-12-2012, 12:23
in teoria no..hai alzato il bicchiere e regolato l aria????
si considera che ho messo il bicchiere a meno di 1 cm ( e si riempiva lo stesso subito) non potevo cacciare il bicchiere senza spegnere lo skimmer perchè usciva fuori tutta la schiuma.....come ho provato a chiudere un pò l'aria è uscita acqua.......
Ciao,ti consiglio di chiudere quasi tutta l'aria in modo che ti stia molto basso il livello della schiuma e non spegnere lo skimmer,è normale che a seconda di quello che "sente" in acqua impazzisca,ho notato dosando il reef-booster schiumazione inizialmente inibita,dopo qualche ora schiuma da paura fino a riempire il bicchiere di acqua trasparente,non spegnendo lo skimmer l'unico modo x risolvere è chiudere quasi tutta l'aria,ci mette un giorno x stabilizzarsi dopo di che rimetto l'aria al max...
pardus77
10-12-2012, 13:10
Hai usato per caso colla a a base di resina per fissare le rocce?A me risulta impazziscano gli schiumatoi quando le resine bicomponenti stanno polimerizzando in acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |