PDA

Visualizza la versione completa : Protettivo Trasparente

FabiuS_PRO
30-11-2012, 15:39
Ciao a tutti,

ho ormai da anni nel mio acquario dolce un legno tipo mangrovia in resina molto molto bello. Col tempo purtroppo ha perso colore mutando dal marrone scuro e schiarendosi diventando quasi bianco in alcuni punti. Ero intenzionato a ricomprarne uno ma volevo sapere se esiste in commercio un protettivo (magari una spray o roba simile) non nocivo in vasca in grado da formare una patina protettiva trasparente così da poter preservare il colore degli oggetti.

Grazie

fabio

Luca_fish12
30-11-2012, 16:26
Puoi usare il plastivel, un paio di mani e sarà idrorepellente! :-)

Marco.88
30-11-2012, 16:46
serve anche a me nel prossimo allestimento per plastificare le seyriu stone, ho preso al bricocenter un plastificante spray, plastivel è una marca giusto? cioè va bene anche il mio plastificante che è della Bravo (mi sembra)?

Mustang
30-11-2012, 16:53
plastivel è il nome del prodotto http://www.aerografo.com/public/genpags/Plastivel.jpg

dovrebbe costare 8 euro la bomboletta e 15 la vernice.... consiglio sempre la vernice, riesce a coprire 6-7volte la sueprfice che faresti con una bomboletta

Marco.88
30-11-2012, 18:37
proprio quel p rodotto non sono riuscito a trovarlo.. spero vada bene anche quello che ho preso io, alla fine è anch'esso un plastificante trasparente spray!!

phantom_83
30-11-2012, 21:53
io ho provato il plastivel spray, ma mi sono reso conto che non è molto efficace meglio a pennello, in sostituzione al plastivel c'è il plasti film della saratoga più facilmente reperibile anche da leroy marlen...io sto usando quello ed è veramente buono.