Visualizza la versione completa : bio e attivatore.differenza??
oggi alla normale confusione mentale che ho,si è aggiunta quetsa..
pensavo di sapere invece...scopro che non ho capito nulla..
la domanda è : qual è la differenza fra un
attivatore batterico e un biocondizionatore????????
io all avvio e ora ai cambi uso un prodotto che si chiama askoll cycle superfast(circa..) che cos ho in mano??? faccio bene??
grazie..
Fracasty
20-04-2006, 11:11
L'attivatore batterico (il cycle superfast è uno di questi), è un concentrato di batteri che si buttano nel filtro di un acquario in fase d'avvio, per creare una buona fauna batterica che si occuperà di decomporre le sostanze dannose create dal piccolo biosistema.
Il biocondizionatore (per esempio "Acqua amica" della stessa marca del cycle) invece è una sostanza liquida che si mescola all'acqua "nuova", generalmente quella di rubinetto, che si inserisce in acquario ai cambi d'acqua e in fase di avvio; ha il compito di legare i metalli pesanti e rendere più "sicura" l'acqua che introduciamo, causano minori stress ai pesci e al resto della popolazione dell'acquario.
Va un po' meglio ora? ;-)
L' attivatore batterico serve a favorire il proliferare della flora baterica deputata alla decomposizione della sostanza organica. Quello è il tuo Cycle superfast.
Il biocondizionatore invece lega cloro e metalli pesanti presenti nell' acqua, ed apporta sostanze utili alla mucosa dei pesci.
Si tratta quindi di due prodotti ben diversi e che devono essere utilizzati entrambi, in special modo il biocondizionatore in modo continuativo, sia in fase di avvio che nei cambi parziali d' acqua.
P.S.: gospa, se dopo 300 messaggi chiedi queste cose significa che non solo non hai letto nessun libro sull' acquario, ma nemmeno le guide di base del portale ... secondo me o ti documenti o non vai molto distante ... vedi tu ...
L'attivatore batterico (il cycle superfast è uno di questi), è un concentrato di batteri che si buttano nel filtro di un acquario in fase d'avvio, per creare una buona fauna batterica che si occuperà di decomporre le sostanze dannose create dal piccolo biosistema.
Il biocondizionatore (per esempio "Acqua amica" della stessa marca del cycle) invece è una sostanza liquida che si mescola all'acqua "nuova", generalmente quella di rubinetto, che si inserisce in acquario ai cambi d'acqua e in fase di avvio; ha il compito di legare i metalli pesanti e rendere più "sicura" l'acqua che introduciamo, causano minori stress ai pesci e al resto della popolazione dell'acquario.
Va un po' meglio ora? ;-)
grazie..va decisamente meglio....
P.S.: gospa, se dopo 300 messaggi chiedi queste cose significa che non solo non hai letto nessun libro sull' acquario, ma nemmeno le guide di base del portale ... secondo me o ti documenti o non vai molto distante ... vedi tu ...[/quote]
vuoi frustarmi????
era una domanda creata da una confusione mentale,dopo aver letto la discussione precedente di altro utente..
non lo faro piu. #07
kekko..nfusione!
20-04-2006, 11:56
gospa, salutami Elisa :-D :-D :-D :-D
Nunzio Catania
20-04-2006, 11:59
Ma tu cambi con acqua di rubinetto?
perchè se cambi con acqua osmotica devi mettere i sali!
gospa, salutami Elisa :-D :-D :-D :-D
sara fatto..appena rientra dagli states...giovedi prossimo.
Ma tu cambi con acqua di rubinetto?
perchè se cambi con acqua osmotica devi mettere i sali!
uso acqua di rubinetto.
vuoi frustarmi????
Non ti voglio frustare, vorrei solo che questa tua esperienza fosse un pochino più appagante ... fai tu ...
vuoi frustarmi????
Non ti voglio frustare, vorrei solo che questa tua esperienza fosse un pochino più appagante ... fai tu ...
a te forse sembrera strano..ma ritrovarsi in casa(non voluti) tre acquari donati da un amico che è dovuto partire..completi di pesci e dover imparare tutto e subito..a volte mi si crea una confusione che non so neppure come mi chiamo..
oggi è toccato al biocondiz ....
non garantisco che domani mi vengano dei dubbi sulla temperatura etc etc....
prometto che prima di postare leggero post vecchi..ma a volte non si ha il tempo e non tutto è specificato come ci passa per la testa...
per la frustata ..peccato... :-D ...scherzo...
Jalapeno
20-04-2006, 13:31
Poi stando su un'isola in mezzo all'adriatico.... ;-)
Poi stando su un'isola in mezzo all'adriatico.... ;-)
ridi ridi..tu.. #17
che a me vien da piangere..qui in mezzo al mar..sola con sti tre tropicali..e circondata dal salato...
ciao..buona giornata... #36#
XIPHPHORUS
20-04-2006, 13:47
Beh dal basso della mia pochissima esperienza di frustate terapeutiche ne avrei bisogno ogni giorno :-D
Jalapeno
20-04-2006, 15:03
Si si l'isola che non c'è... #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |