PDA

Visualizza la versione completa : Negozi marino a roma

firas
22-11-2012, 17:22
Lo so l'argomento è stato trattato altre 1.000 volte però stavolta cerchiamo di dare un approccio più oggettivo con l'aiuto di tutti coloro che si recano dai vari rivenditori me compreso.
Sapreste indicare il vostro rivenditore di fiducia di roma , la zona in cui si trova Insomma fare una sorta di paniere di beni per determinare il più conveniente.
Logicamente non potendo andare in giro per tutta roma vi chiedo un aiuto...
...magari può tornare utile a molti!

grazie in anticipo

ludwig
22-11-2012, 21:04
H2O ACQUARI sempre e solo dai 2 mitici Fabi via Amelia zona Furio Camillo st Tuscolana facilmente raggiungibili molto disponibili e competenti e con delle belle sorprese in serbo

firas
22-11-2012, 21:15
grazie importante che sono molto disponibili non come altri tipo natura amica sono il peggio secondo me

Emiliano98
22-11-2012, 21:30
ce ne sono tanti,quoto H2O,sono sempre disponibili#70
poi c'è MOBY DICK,molto forito,ti ordina anche i pesci se possono,ma non sono molto cometenti.
anche da OLTRENATURA sono competenti,ma per alcune cose sono troppo cari#26
e infine c'è a boccea planet pet!
non so se ne ho scordato uno...

alex2010
23-11-2012, 11:33
se cerchi un negoziante che ti fà il simpatico vai dagli altri....se cerchi uno che ci capisce con l'esperienza trentennale vai da Pino di NATURA AMICA.

riccardo86
23-11-2012, 12:54
Se devi comprare animali il numero 1 come qualità e varietà di scelta è reef project in via sestio calvino zona tuscolana. Non c'è storia, è una serra aperta al pubblico e vedi cose fantastiche. Incomparabile per qualsiasi appassionato quello che si può vedere là dentro e il titolare è una persona gentile che nel proprio lavoro mette vera passione acquariofila, per me il migliore.
Natura amica è più un negozio per veri appassionati che di acquariologia già hanno basi solide e già sanno cosa devono prendere quel giorno, per tecnica è molto fornito, trovi tutto ma lo paghi.
Blu coral ha i ragazzi più preparati e allo stesso tempo pazienti nello spiegare, per un neofita è tutto e loro sono bravissimi. A roma nord è un punto di riferimento importante per l'acquariofilia e ultimamente devo dire che i prezzi della tecnica da loro sono molto migliorati.
Poi c'è Oltrenatura è l'unico negozio a roma col quale puoi relazionarti con un biologo, Davide e personalmente posso solo parlare bene di lui. I prezzi sono nella media degli altri.
Ma se devo dirti il migliore, il primus inter pares, quello che costringo mia moglie a passarci anche se non devo prendere nulla perchè è sempre un piacere e uno spettacolo per i miei occhi, è sempre reef project. Non si batte.

Emiliano98
23-11-2012, 13:28
natura amica non l'ho mai sentito,magari vado a vedere.
reef progect non ci sono piu andato per un periodo,appena aperto non aveva niente e non conosceva bene i nomi dei pesci.per caso ci entro e i coralli sono uno spettacolo!:-))
per me oltrEnatura a prezzi troppo alti adesso,volevo prendere i thor di manco un cm e mi sparano 25 euro l'uno!certo che sono competenti pero,poi quel DSB è fantastico!

firas
23-11-2012, 15:22
se cerchi un negoziante che ti fà il simpatico vai dagli altri....se cerchi uno che ci capisce con l'esperienza trentennale vai da Pino di NATURA AMICA.

pino non credo proprio che un capisce con l'esperienza trentennale non vorrei dire che soprannome che hanno dato per non violare le regole del forum pasta fare un giro in rete
e vedrai. per me sono due persone lunatiche...

...per assortimento e qualita' nulla da dire..... anche se non è il solo (per fortuna)...ti assicuro....
...per il "professionale" ......con tutto il rispetto per il negoziante in questione, io mi fermerei alla qualifica di negoziante.......
...riguardo gli atteggiamenti ed al "trattamento ai clienti" ed alle loro "pretese".....
...mai preteso di avere tutto il negozio per me (non mi pare siano in molti li dentro)..........anche se N.A. non mi risulta sia un "cash and carry".....(per quello c'è internet)
....un mio amico negoziante (stesso settore), dice, a proposito dei clienti e delle domande che gli rivolgono, che i suoi prezzi (non mi riferisco a N.A.) sono molto piu' alti di quelli dei negozi internet perche' lui, oltre al prodotto, fornisce "assistenza all'acquisto e post-vendita".....sbaglia ?....io non credo.....anche se è solo una sua autogiustificazione un fondo di verita' credo ci sia.....
...ma a parte le diverse "tecniche di vendita"......
...non è carino, e spero che tu ne convenga con me, che un negoziante, nonostante ti riconosca come cliente, a volte ti faccia cadere le cose dal cielo...altre volte ti accolga dicendoti direttamente, e senza farti aprire bocca, che non ha tempo da perdere...(lui)....
..a me, ma forse sono io quello strano, queste cose danno molto, ma molto fastidio.....visto che i miei soldi sono uguali a quelli degli altri clienti...
...certo....alcune volte ho chiesto prezzi e poi non ho comprato....ma questo credo non sia una colpa...il negozio c'è anche per questo....e se compro dipende dal prezzo
che non posso fare a meno di chiedere...prima.....o no ?
...ma forse ha ragione lui......sono io a doverlo ringraziare per il piacere di spendere da lui...........gia' questo è un privilegio
------------------------------------------------------------------------
natura amica non l'ho mai sentito,magari vado a vedere.
reef progect non ci sono piu andato per un periodo,appena aperto non aveva niente e non conosceva bene i nomi dei pesci.per caso ci entro e i coralli sono uno spettacolo!:-))
per me oltrEnatura a prezzi troppo alti adesso,volevo prendere i thor di manco un cm e mi sparano 25 euro l'uno!certo che sono competenti pero,poi quel DSB è fantastico!

vai e vedrai che personaggi fammi sapere

Emiliano98
23-11-2012, 15:30
in che senzo "vai a vedere che personaggi sono"?

firas
23-11-2012, 15:52
sono terribili ti fanno il prezzo a casaccio poi il corallo che a te piace costa sempre di piu che sa perché

scrocchia
23-11-2012, 15:58

nel senso che sono disponibili e spesso organizzano cene con i clienti.

firas
23-11-2012, 16:15

assolutamente non e vero sono super scorretti lo sconsiglio vivamente

scrocchia
23-11-2012, 16:20

pero' non capisco questo accanimento, e comunque quel "assolutamente non e' vero" lo potevi risparmiare visto che l' ho scritto io...
l' ultima cena e' stata fatta ieri sera... eravamo in dieci;-)
ma non e' che magari fai parte della concorrenza?

lucignolo72
23-11-2012, 16:40
che tristezza..... come mi piacerebbe ogni tanto che venissero interpellati i negozianti per stilare critiche e clòassificha ai loro clienti....

tutti qui a criticare se un negoziante è competente , se è simpatico, se ha la barba , se ha la moje bona, se è caro.....

io penso che i negozianti in questione abbiano un immenso piacere a non avere visite da pseudo appassionati del genere....

avrei un miliardo di cose da dire al riguardo.....mah...

esprimo la mia solidarietà e comprensione a tuttii negozianti citati.....da me stimati e rispettati al 100x100

firas
23-11-2012, 17:00

pero' non capisco questo accanimento, e comunque quel "assolutamente non e' vero" lo potevi risparmiare visto che l' ho scritto io...

hahaha che risata proprio ieri che coincidenza perchè se scrivi tu devo risparmiare? io dico la mia opinione come tu dici la tua. parte della concorrenza assolutamente no se vuoi ti lascio in mp l'indirizzo dei miei negozi che sono totalmente un altro settore

per me sei un loro amico

scrocchia
23-11-2012, 17:10

hahaha che risata proprio ieri che coincidenza perchè se scrivi tu devo risparmiare? io dico la mia opinione come tu dici la tua. parte della concorrenza assolutamente no se vuoi ti lascio in mp l'indirizzo dei miei negozi che sono totalmente un altro settore

per me sei un loro amico

si sono loro amico come sono amico di fabio di h2o, di fabio (anthias71) e anche se di meno conosco bene anche christian....
il fatto e' che se anche non mi trovassi bene in un negozio non direi mai quello che hai detto tu in modo cosi' scorretto.
tu non stai opinando, stai diffamando dicendo che sono super scorretti...
se vuoi ti do io in mp il nome dei presenti alla cena di ieri... tutti utenti noti di AP#70

firas
23-11-2012, 17:11
che tristezza..... come mi piacerebbe ogni tanto che venissero interpellati i negozianti per stilare critiche e clòassificha ai loro clienti....

tutti qui a criticare se un negoziante è competente , se è simpatico, se ha la barba , se ha la moje bona, se è caro.....

io penso che i negozianti in questione abbiano un immenso piacere a non avere visite da pseudo appassionati del genere....

esprimo la mia solidarietà e comprensione a tuttii negozianti citati.....da me stimati e rispettati al 100x100

bravoooooooooooooooo sai che vuol dire forum? non credo

lucignolo72
23-11-2012, 17:16

bravoooooooooooooooo sai che vuol dire forum? non credo

di certo tu non sai cosa significa il rispetto x chi lavora....

firas
23-11-2012, 17:18

per me sei un loro amico

si sono loro amico come sono amico di fabio di h2o, di fabio (anthias71) e anche se di meno conosco bene anche christian....
il fatto e' che se anche non mi trovassi bene in un negozio non direi mai quello che hai detto tu in modo cosi' scorretto.
tu non stai opinando, stai diffamando dicendo che sono super scorretti...
se vuoi ti do io in mp il nome dei presenti alla cena di ieri... tutti utenti noti di AP#70

diffamando nn vero se leggi bene io lo detto vai e vedi e fammi sapere
E' evidente che chiunque potrebbe iscriversi e cominciare a denigrare gli altri negozi avendo un'interesse personale per farlo...nulla di piu' facile e possibile ....ma credo sia un rischio inevitabile pena il divieto assoluto di nominare negozi, aziende, punti vendita, importatori, distributori etc. ed anche di fare riferimenti piu' o meno chiari ad essi......si puo' anche fare...è chiaro.....ma credo si perderebbe irrimediabilmente l'unica vera arma che abbiamo per pretendere ed ottenere (forse) un trattamento decente sia prima che sopratutto dopo l'acquisto.....grazie al forum ed alla sua "potenziale forza persuasiva

lucignolo72
23-11-2012, 17:20

no comment!

scrocchia
23-11-2012, 17:21
[/QUOTE]assolutamente non e vero sono super scorretti lo sconsiglio vivamente[/QUOTE]

questo l'ho scritto io#70

firas
23-11-2012, 17:31
assolutamente non e vero sono super scorretti lo sconsiglio vivamente[/QUOTE]

questo l'ho scritto io#70[/QUOTE]

lo scritto io e la mia personale opinione e nessuno mi può vietare di dire quello che penso
chiaro entro limiti #70

ammar
23-11-2012, 17:51
ragazzi io sono andato 2 volte da natura amica se posso dire la mia opinione senza essere aggredito io lo trovati poco corretti

lucignolo72
23-11-2012, 17:57
ragazzi io sono andato 2 volte da natura amica se posso dire la mia opinione senza essere aggredito io lo trovati poco corretti

figurati non si aggredisce nessuno.....però visto che si parla di correttezza sarebbe bello sapere xche secondo te non sono stati corretti....

ad esempio se per te la loro scorrettezza è quella di non averti fatto 2 euro di sconto....vorrei saperlo xche x me non è un comportamento scorretto...

se invece ti hanno fatto pagare qualcosa senza avertela data allora si è scorretto

ps. sei un operatore del settore?

enzolone
23-11-2012, 18:03
io invece l'ho trovato uno dei negozianti piu forniti di roma , che se chiedi un consiglio ti viene data una risposta esatta . poi se Piras hai interessi nel diffamare un negozio allora la cosa cambia , io non mi sono trovato bene in alcuni negozi ma non lo dico dove uno non puo replicare non essendo iscritto . poi riportaci la tua esperienza negativa.....
caso strano da natura amica i prezzi vanno per grandezza di animale e tipo , se una formosa costa 30 euro e un'echinata 50 e a te piace l'echinata che vuoi da lui , non è perchè a te piace aumenta il prezzo semplicemente forse è un animale diverso ?
E poi il forum non è uno strumento dove si cerca di ledere un negoziante , semplicemente è un "luogo" dove degli appassionati parlano , si conoscono , interagiscono e migliorano le proprie conoscenza . poi se secondo te natura amica non fa per te vai da un'altra parte .......
come dicevano tutti a me usa il tasto cerca ce ne sono milioni di conversazioni come la tua per sapere i negozi di roma .......

strano che non abbiano cestinato questa discussione

Nera Alessandro
23-11-2012, 18:17
per la cronaca ieri sera a cena c'ero anche io....e nn è l'unica visto che ne organizziamo 2/3 al mese.

ammar
23-11-2012, 18:25

figurati non si aggredisce nessuno.....però visto che si parla di correttezza sarebbe bello sapere xche secondo te non sono stati corretti....

ad esempio se per te la loro scorrettezza è quella di non averti fatto 2 euro di sconto....vorrei saperlo xche x me non è un comportamento scorretto...

se invece ti hanno fatto pagare qualcosa senza avertela data allora si è scorretto

non sono operatore del settore ho 1 vasca di 600 litri sono un ragazzo appassionato di acquariofilia.
2 euro per me non sono un motivo per giudicare le persone nn so forse per te si (visto che l'hai scritto) ci sono tanti motivi per essere scorretti. ad esempio la seconda volta che sono andato da loro avevo chiesto un prezzo di un corallo e mi ha detto che costa 60 € non potevo prenderlo in quel momento ..ho detto grazie ci penso dopo 2 ore circa ho mandato mio fratello per prenderlo entra mio fratello e lo prende A 40€ ...opps ...nn so se x voi è correto ma x me nooo..

Nera Alessandro
23-11-2012, 18:34
scusa sul profilo c'è scritto operatore del settore però nn lo sei...
e cmq 2 persone che ritengono Pino scorretto su tutta roma e nn solo....
direi niente male come media.

lucignolo72
23-11-2012, 18:34

non sono operatore del settore ho 1 vasca di 600 litri sono un ragazzo appassionato di acquariofilia.
2 euro per me non sono un motivo per giudicare le persone nn so forse per te si (visto che l'hai scritto) ci sono tanti motivi per essere scorretti. ad esempio la seconda volta che sono andato da loro avevo chiesto un prezzo di un corallo e mi ha detto che costa 60 € non potevo prenderlo in quel momento ..ho detto grazie ci penso dopo 2 ore circa ho mandato mio fratello per prenderlo entra mio fratello e lo prende A 40€ ...opps ...nn so se x voi è correto ma x me nooo..

allora.... l'esempio dei due euro era un esempio limite...e come ho scritto (leggi bene) per me non è motivo di scorrettezza del resto io non chiedo mai sconti a nessuno (per mia educazione)

il fatto puo essere che FORSE si sono sbagliati e ci hanno rimesso 20 euro, FORSE sarebbe stato corretto fargli presente che il corallo costasse 60 euro anziche prenderlo cmq a 40....

oppure forse FORSE...tuo fratello si è posto in maniere piu simpatica e ha ottenuto uno sconto in piu....di te....

oppure FORSE ha deciso in quel momento di abbassare il prezzo visto che il cliente di un'ora prima non ha acquistato ...

e cmq un deprezzamento non mi sembra motivo di scorrettezza

continuo a ripetere ...come sarebbe bello sapere cosa pensano i negozianti di certi clienti.....
il problema è che il negozio sui forum è nominato con denominazione indirizzo e numero civico , chi critica si nasconde sempre dietro un nik....

per inciso...
io non sto difendendo natura amica e nessun altro negozio ...parlo x vie generali....

enzolone
23-11-2012, 18:39
hahaha manda sempre tuo fratello hahahha
che io sappia i prezzi sono quelli e ci sono anche scritti ,possibile che s'è confuso e ha detto un altro prezzo . poi è normale che se vado che prendo ogni giorno un corallo mi faccia un po di sconto , ma non perchè sono piu bello di te , ma semplicemente perchè sa che domani ci ritorno ed è meglio farmi un trattamento di favore. poi ogni uno ha il proprio modo di gestire il suo negozio giusto o sbagliato che sia , ma se sta aperto da 15 anni credo che tanto sbagliato non è .

Di negozi a Roma ce ne sono un bel po , quelli degni di nota sono aquazone,reefproject , natura amica , h2oacquari , blucoral (l'ordine è casuale ) , mobidick ma piu per i pesci .
Di quelli citati conosco chi ci lavora e posso dire che lo fa con serietà e conoscenza della materia . da chi secondo me è il genio e il folle allo stesso tempo a chi applica alla lettere le regole , ma in tutti i casi non si puo negare la loro conoscenza e la salute degli animali altrimenti a quest'ora erano tutti chiusi . cosa che è successa ad altri negozianti ......

Poi se tu (Firisis ) hai qualche problema con natura amica vai da lui e lo dici , qui non ha la possibilità di replicare in quanto non iscritto al forum , poi prima di scrivere pensa a quello che dici perchè per quanto sia vai a diffamare senza portare prove concrete una persona .
Poi giusto per sottolineare che tu non hai interessi a parlare male ti riporto un post che hai aperto e la fine che ha fatto quel meganegozio ;)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310599

il bello del forum ;)

ammar
23-11-2012, 18:47

allora.... l'esempio dei due euro era un esempio limite...e come ho scritto (leggi bene) per me non è motivo di scorrettezza del resto io non chiedo mai sconti a nessuno (per mia educazione)

il fatto puo essere che FORSE si sono sbagliati e ci hanno rimesso 20 euro, FORSE sarebbe stato corretto fargli presente che il corallo costasse 60 euro anziche prenderlo cmq a 40....

oppure forse FORSE...tuo fratello si è posto in maniere piu simpatica e ha ottenuto uno sconto in piu....di te....

oppure FORSE ha deciso in quel momento di abbassare il prezzo visto che il cliente di un'ora prima non ha acquistato ...

e cmq un deprezzamento non mi sembra motivo di scorrettezza

continuo a ripetere ...come sarebbe bello sapere cosa pensano i negozianti di certi clienti.....
il problema è che il negozio sui forum è nominato con denominazione indirizzo e numero civico , chi critica si nasconde sempre dietro un nik....

per inciso...
io non sto difendendo natura amica e nessun altro negozio ...parlo x vie generali....

nn hanno sbagliato fidati c'era solo 1 persona a vendere ...nn puo' sbagliare dp 2 ore....cmq se è x l fatto ke mio fratello simpatico lo fa a 20€ di meno (allora se va brignano da loro lo da gratis #18)
nn credo ke è una cosa corretta ....cmq forse nn sn corretti ..se ti interessa sapere ki sn ti mando il mio facebook !!

enzolone
23-11-2012, 18:50
qui la cosa mi puzza non in 2 anni che sei iscritto non ti sei nemmeno presentato , gli unici 3 messaggi sono per dire che natura amica non è corretto ........................

firas
23-11-2012, 18:51
......allora.....mi spiego..... forse sara' una questione di rapporti personali.....Pino sara' certamente la splendida persona che dite......ma...sta di fatto che ogni volta che entro in quel "luogo" .....e compro.....sembra che ho ricevuto chissa' quale enorme favore.....altre volte vengo trattato, a priori, come quello che "viene a farti perdere tempo"........comunque era tanto per spiegare....tanto con me Natura amica ha chiuso....da tempo ormai.....e dopo varie "prove di appello".....
io non mi nascondo lo dico a tutti

ammar
23-11-2012, 18:55
qui la cosa mi puzza non in 2 anni che sei iscritto non ti sei nemmeno presentato , gli unici 3 messaggi sono per dire che natura amica non è corretto ........................

scusa ma nn ti capisco ..? ke vuole dire ?

enzolone
23-11-2012, 19:05
tanto con me Natura amica ha chiuso....da tempo ormai.....

com'è che ti svegli oggi ???????

Forse perchè sono finite le cose in vendita al 50% da abissi ?

purtroppo certe cose non le concepisco , attaccare senza un motivo valido una persona che lavora , non lo dico perchè è pino , direi la stessa cosa per Cristian , i fabi o Luigi , vedi delle persone che mettono passione nel loro lavoro e poi spunta un pincopallino a buttare fango . mah

scusa ma nn ti capisco ..? ke vuole dire ?

che questo sei iscritto da 2 anni , questo è il tuo quarto messaggio e tutti in questo post .
niente un pensiero mio , " a voce altra" o a dita bassa non so come si dice nei forum

lucignolo72
23-11-2012, 19:12
allora.... una attività è una cosa seria..non è un gioco....voi state creando un danno a queste attività, senza un motivo reale, state dicendo di non andare in questi negozi senza un motivo valido....solo perche hai (firas hai una senzazione di antipatia) e (ammar) perche pino ha deprezzato un prodotto di 20 euro...

questi non sono motivi validi per sconsigliare un negozio,

firas tu hai dei negozi...se facessro lo stesso con te?

scrivete nome e cognome data di nascita e indirizzo e poi giriamo tutto a natura amica .
e aspettiamo che risponda. (ovviamente è una provocazione la mia)

SJoplin
23-11-2012, 21:42
chiudo perchè il topic ha raggiunto 8 pareri diversi, come da regolamento.
se qualche negoziante desidera replicare, può farlo contattando il mod di sezione.