Visualizza la versione completa : Gel per sfondo acquario....buona idea?
fishunter
07-11-2012, 12:05
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere in merito a questo prodotto:
http://www.ebay.it/itm/Novita-Aqua-View-Gel-per-Sfondi-Acquario-/120624481218?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item1c15c783c2&_uhb=1#ht_1267wt_1037
Premetto che ho una vasca 120x50x40 e vorrei utilizzarlo per fissare definitivamente uno sfondo fotografico blu all'esterno del vetro posteriore dell'acquario.
Secondo voi è un buon prodotto? Qualcuno l'ha mai usato? Inoltre, è indicato per superfici 120x60, mi consigliate di acquistarne due per star più tranquillo?
Grazie a tutti
BASQUIAT
07-11-2012, 12:09
io personalmente nn conosco l'artico in link, se hai un buon centro di stampa digitale, fai come ho fatto io, mi sono fatto stampare lo sfondo sul vinile adesivo....poi magari ti dirò come incolalrlo alla grande senza bolle d'aria.
mai sentito ....
tieni presente che con il tempo il vetro di fondo si ricorprirà di coralline quindi se vuoi mettere uno sfondo fotografico (l'estetica è personale....) dovrai tenerlo pulito .... ;-)
robymongy
07-11-2012, 13:52
valuta bene, anche io all'inizio con il mio marino avevo optato per lo sfondo, ma una volta montato, dopo un mese l'ho tolto perche' iniziavano a ricrescere incrostazioni sul vetro posteriore ed era bruttissimo da vedere, poi è soggettivo, personalmente preferisco niente, anche perchè il lato lungo era rivolto verso il muro e staccato di circa 10 cm, la parete e viola quindi a vista con lampade accese mi dà un buon aspetto così senza niente !! poi i gusti sono gusti e deve piacere a te che lo curi ed ai suoi abitanti .
mai sentito ....
tieni presente che con il tempo il vetro di fondo si ricorprirà di coralline quindi se vuoi mettere uno sfondo fotografico (l'estetica è personale....) dovrai tenerlo pulito .... ;-)
si si#70
tazzataurus
09-11-2012, 00:32
Qui costa anche meno:
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-aquaview-specifico-fissare-sfondi-p-4765.html
Ciao, io ho usato questo prodotto 2 settimane fa sul mio nuovo acquario per attaccare uno sfondo non adesivo, il lavoro è venuto molto bene, usando una spatola di plastica praticamente nessuna bolla d'aria, a me per un vetro 60x60 ne è avanzato molto, penso che con una confezione ce la dovresti fare, rimane da vedere come si comporta con il tempo.
lo sfondo deve essere un foglio, senza alcun liquido in mezzo, altrimenti perdi la riflessione del vetro, dovuta all'alto indice di rifrazione, molto importante per avere più luce in vasca.
Se invece non pulirai il vetro posteriore, non fa differenza.
Paolo Piccinelli
09-11-2012, 15:04
La pellicola per lo sfondo lo puoi attaccare con acqua e sapone aiutandoti con una spatola, quando l'acqua evapora rimane attaccato ma facile da staccare all'occorrenza. ;-)
Appunto,si e' sempre usata l'acqua e sapone. o puoi fare come un mio amico furbissimo. acqua e zigozel.
il grl non e' nuovo. io l'ho usato un 4-5anni fa' per l'allestimento di una dolce. funziona molto brne ed e' removibile. io pero' proverei prima con l'acqua e sapone. ti da' piu' mobilita'. il gel funziona come la colla,se lo incolli storto,devi rimuoverlo,ripulire tutto e cominciare da capo.
Appunto,si e' sempre usata l'acqua e sapone. o puoi fare come un mio amico furbissimo. acqua e zigozel.
il grl non e' nuovo. io l'ho usato un 4-5anni fa' per l'allestimento di una dolce. funziona molto brne ed e' removibile. io pero' proverei prima con l'acqua e sapone. ti da' piu' mobilita'. il gel funziona come la colla,se lo incolli storto,devi rimuoverlo,ripulire tutto e cominciare da capo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |