PDA

Visualizza la versione completa : silicone trasparente o nero?

Dolphin206
30-10-2012, 19:02
su cubo da 50x50x50 vetro da 10mm normale che cosa mi consigliate nero o trasparente?

Ciao

BASQUIAT
30-10-2012, 19:10
se tornassi indietro il trasparente....mi da la sensazione di una cornice luminosa intorno alla vasca...nn ti dico se i vetri sono in extrachiaro....se riesci gurda qualke foto fatte dal produttore Fantail

frenk79
30-10-2012, 19:22
sicuramente trasparente.....

Mario89xxl
30-10-2012, 19:33
Io prima avevo il trasparente. Ora ho il nero. E se tornassi indietro toglierei il trasparente e metterei il nero anche alla vecchia vasca :-)

Abra
30-10-2012, 19:37
La prossima la faccio trasparente , anzi cristall :-)) però i vetri saranno extra , se vetro normale userei il nero , magari non facendo il bordo interno , aumentando lo spessore del silicone.

Dolphin206
30-10-2012, 19:40
mmm pareri discordanti
------------------------------------------------------------------------
se tornassi indietro il trasparente....mi da la sensazione di una cornice luminosa intorno alla vasca...nn ti dico se i vetri sono in extrachiaro....se riesci gurda qualke foto fatte dal produttore Fantail

ma sono con vetro normale o extrachiaro?
------------------------------------------------------------------------
Io prima avevo il trasparente. Ora ho il nero. E se tornassi indietro toglierei il trasparente e metterei il nero anche alla vecchia vasca :-)

hai qualche foto?

anthias71
30-10-2012, 19:48
a parità di caratteristiche è una scelta prettamente soggettiva...quello che ti piace scegli!

MatteoBr
30-10-2012, 19:58
a parità di caratteristiche è una scelta prettamente soggettiva...quello che ti piace scegli!

Quoto fai come ti piace di piu' a me personalmente piace di piu' il trasparente....

Dal mio melafonino con tapatalk!!

LOLLO77
30-10-2012, 20:17
dipende da come piace ha te
io farei sempre nero

DiBa
30-10-2012, 20:30
il mio dubbio e' sempre stato se il nero fosse piu sicuro del trasparente...dalle risposte pero' pare che siano uguali..quindi, direi trasparente...e' molto piu' bello da vedere, sembra una vasca in acrilico

Giampiero Peroni
30-10-2012, 20:42
Come ti stanno dicendo tutti e' solo una questione di gusti.
Nel mio caso con vasca in extra chiaro e mobile bianco il silicone trasparente si sposa alla meraviglia, inoltre a mio giudizio rende la vasca più luminosa.

riccardo.b
30-10-2012, 21:36
ai tempi il buon malberti mi consigliò il nero, anche per un discorso(se ho capito bene) che nel trasparente sono molto piu' visibili le imperfezioni che si creano quando il silicone asciugando ''tira'' .
ma comunque è solo questione di gusti alla fine, io dovessi fare un altra vasca sceglierei sicuramente il nero!

Dolphin206
30-10-2012, 22:41
Come ti stanno dicendo tutti e' solo una questione di gusti.
Nel mio caso con vasca in extra chiaro e mobile bianco il silicone trasparente si sposa alla meraviglia, inoltre a mio giudizio rende la vasca più luminosa.

anche la mia poggerà su un mobile bianco

simonesipe
30-10-2012, 23:20
secondo me il silicone nero e' piu' resistente al passaggio della luce, quindi quando la vasca ha qualche annetto e in certi punti il silicone tende a staccarsi le alghe faranno piu' fatica a crescere sotto al silicone.

Dolphin206
31-10-2012, 16:23
allora vada per il nero,
la prossima la faccio in extrachiaro e uso il trasparente

ciao ciao

GIMMI
01-11-2012, 00:41
io ho una mallberti extrachiaro con il trasparente, questa è la mia seconda ed ho sempre voluto il trasparente, il nero mi sembra in lutto....

Dolphin206
01-11-2012, 09:15
non è diventato giallognolo?

mane70
02-11-2012, 18:01
QUOTO RICCARDO. #70

sul discorso "piccole imperfezioni" disse o meglio dire spiego' a me la stessa cosa....nel trasparnte si vedono quelle specie di fessurine quando il silicone asciuga e tira un po(esempio spugna) che potrebbero dare fastidio ai piu' pignoli...e in piu' mi disse che il silicone e' identico in tutto e per tutto sia come ressitenza che come composizione il trasparente e' naturale cosi' come arriva dalla fabbrica...mentre il nero e' colorato (di nero naturalmente) pertanto e' una scelta soggettiva.

Emanuele

vikyqua
02-11-2012, 18:55
Io incollo col nero o col trasparente solo a seconda dei gusti. Le mie vasche tutte col trasparente, se steso come Dio comanda, bolicine d'aria o imperfezioni non esistono.
L'importate e' utilizzare un silicone acetico "NON ANTIMUFFA".
Comunque, visto che io stesso ho un mobile bianco, il nero sarebbe un pugno in un occhio.
In piu', il silicone trasparente, col tempo, passa dal verdino delle alghe comuni, al violaceo rosa delle coralline. Davvero bello, o almeno a me piace.
Comunque,...ribadisco cio' che e' stato gia' detto dagli altri, e' solo una questione di gusti, anche se il trasparente e' un po' piu' elastico del nero, e potrebbe in qualche modo essere piu' vantaggioso.

valentina84
03-11-2012, 02:25
la mia e' in extrachiaro con siliconature trasparenti. se dovessi farne un altra sceglierei di nuovo il trasparente. a livello estetico non si batte ;-)

Dolphin206
03-11-2012, 09:30
la mia e' in extrachiaro con siliconature trasparenti. se dovessi farne un altra sceglierei di nuovo il trasparente. a livello estetico non si batte ;-)

con l'extrachiano non ci sono dubbi, ma è il vetro normale che mi fa pensare...
cmq l'effetto "acrilico" non ci sarebbe quindi non so se vale la pena farlo con il trasparente

MatteoBr
03-11-2012, 09:47
Anche su vetro normale secondo me meglio trasparente gia' avrai il mobile bianco........quindi il nero si notera' gia' un sacco.........

BASQUIAT
03-11-2012, 11:15
fatti fare ilcubo con tre lati in extrachiaro con siliconature trasparenti....la differenza economica rispetto al vetro normale nn sarà poi tanto in più!

Dolphin206
03-11-2012, 11:43
fatti fare ilcubo con tre lati in extrachiaro con siliconature trasparenti....la differenza economica rispetto al vetro normale nn sarà poi tanto in più!

quasi il doppio ;-)

Abra
03-11-2012, 11:56
Comunque nero o trasparente fattelo fare senza codolo , sta 3000 volte meglio in entrambi i casi ;-)

BASQUIAT
03-11-2012, 12:37

quasi il doppio ;-)

....ci stanno speculando tanto allora! orientativamente è un 20 max 30% in più!

serbel
03-11-2012, 12:51
Ma sul silicone trasparente se si formano alghe poi per pulirlo?
Cioe sarebbe bello se rimanesse trasparente nel tempo
Devo decidere pure io e il negoziante dice che trasparente non restera , quindi meglio nero
Questo su tre extrachiari

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

giangi1970
03-11-2012, 13:55
Non e' del tutto esatto...
Il silicone trasparente normalemente usato e' vero che non resta completamente trasparente nel tempo.....ma e' altrettanto una puttanata enorme che si insinuano le coralline tra vetro e silicone....se fosse vero si aprirebbero tutte in poco tempo...
Quoto Abra...silicone trasparente senza codolo e' esteticamente inbattibile...e se si vedono imperfezioni vuol dire che non l'ha incollata come si deve...
Ci somo un paio di vasche incollate cosi in mostra e descrivi...salvatore80 e simonel(mi sembra)...

tene
03-11-2012, 14:05
La mia precedente era incollata col nero, quella attuale extra chiaro con trasparente e non tornerei mai indietro, e se il nero si rovina un po'pulendo si nota molto di più.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Acquariusfantasy
03-11-2012, 14:23
Guarda io ho un cubo da 70x70x70 dsb con siliconature trasparenti...
E guarda secondo me già la sabbia da una luce pazzesca e poi quell'effetto acrilico dato dalle lastre in extrachiaro sono favolose...
Unica pecca che a me si è formata qualche bollicina d'aria ma ovviamente è perchè è stato un errore nella stesura... Ma se dovrei rifare non sceglierei più il nero dona una luce alla vasca e poi è come se la vasca non sarebbe chiusa e dona una sensazione di ampiezza della vasca...
Mentre il nero è come se incorniciasse la vasca chiudendola a se stessa...

serbel
03-11-2012, 15:02
Ok vado di trasparente , ma come tipo di silicone a livello di tenuta e simile

vikyqua
03-11-2012, 15:45
Direi a questo punto, 10 a 0 per il trasparente. hanno entrambi la stessa funzione,forse il nero tende ad incorniciare, pero' aggiungerei che dipende anche tanto dal mobile. mobile nero o wenge, il silicone nero lo esige. per tutto il resto, meglio trasparente, anche se bisogna saper incollare a mestiere. il nero perdona tutto, il trasparente no!

Dolphin206
03-11-2012, 16:39
Guarda io ho un cubo da 70x70x70 dsb con siliconature trasparenti...
E guarda secondo me già la sabbia da una luce pazzesca e poi quell'effetto acrilico dato dalle lastre in extrachiaro sono favolose...
Unica pecca che a me si è formata qualche bollicina d'aria ma ovviamente è perchè è stato un errore nella stesura... Ma se dovrei rifare non sceglierei più il nero dona una luce alla vasca e poi è come se la vasca non sarebbe chiusa e dona una sensazione di ampiezza della vasca...
Mentre il nero è come se incorniciasse la vasca chiudendola a se stessa...

ti scoccia mettere una foto? ;-)
grazie

MatteoBr
03-11-2012, 17:06
Ragazzi vi prego convincetelo perche dobbiamo ordinare la vasca insieme altrimenti qui arriva veramente la fine del mondo.......ahahahah

giangi1970
03-11-2012, 17:09
Serbel...da nero a teasprente cambia solo che il nero e colorato in fase di produzione...nessuna differenza ne di tenuta ne di durata...

MatteoBr
03-11-2012, 17:37
Ma senza non ne risente la tenuta?

tene
03-11-2012, 17:49
Ma senza non ne risente la tenuta?

Senza di cosa?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

MatteoBr
03-11-2012, 17:51
Uops avevo quotato ma non si e' quotato......senza il cordolo in silicone quello che dice abra!

giangi1970
03-11-2012, 18:46
Se la siliconarura e' fatta a dovere non serve...logicamente deve comunque rstare spessore di silicone tra vetroe vetro...

serbel
03-11-2012, 19:11
Grazie Giangi
Vai di trazparente ordinata ieri e modificata gia oggi 90 60 h 55 vetro 10 e trasparenta silicone
Avtrei fatto 90 60 60 ma andava vetro da 12 e aumentava di prezzo parecchio

vikyqua
03-11-2012, 20:43
Parlando di cordolo,io la mia l'ho costruita senza cordolo,ho potuto anche farlo perche' mi sono tenuto abbondante con lo spessore dei vetri nonostante la vasca sia piccola. dopo meno di un anno, cominciavano a spuntare varie alghe e spirografi dalle giunture perche' avevo timore a pulire con la lametta. pero' senza cordolo era davvero uno spettacolo.

Dolphin206
03-11-2012, 23:47
Non riesco a trovare vasce in vetro normale con silicone trasparente
Ne avete vista qualcuna?

vikyqua
04-11-2012, 01:44
Le vasche commerciali sono incollate col nero al 99%. puoi trovarne qualcuna senza cordolo ma raramente. tocca aspettare ancora un annetto prima che commercializzi la mia linea ;-)

Dolphin206
04-11-2012, 09:32
Le vasche commerciali sono incollate col nero al 99%. puoi trovarne qualcuna senza cordolo ma raramente. tocca aspettare ancora un annetto prima che commercializzi la mia linea ;-)

una tua linea?!?! #24#24

vikyqua
04-11-2012, 23:38
E' un progetto,aspetto un finanziamento.

Dolphin206
05-11-2012, 18:47
deciso
trasparente
grazie a tutti