PDA

Visualizza la versione completa : pesce rosso con malattia punti bianchi

Cinzia82
30-10-2012, 17:32
salve a tutti, innanzitutto piacere di conoscervi, visto che mi sono appena iscritta;vorrei chiedervi un consiglio urgente proprio perchè non sono esperta di questa materia e ho bisogno di consigli mirati.Posso dirvi però cosa mi ha consigliato il negoziante per provvedere a questa malattia che ha colpito uno dei miei pesci rossi(cometa), che ha anche la coda rovinata:innanzitutto mi ha dato il MULTICURA da mettere seguendo le istruzioni;poi mi ha consigliato di aerare molto l'acquario e di portate la temperatura a 27 °(cosa che mi sembra strana, visto che parliamo di pesci rossi...ma non è eccessiva?)...sono validi questi consigli per guarire il mio pesce?#24

Agri
30-10-2012, 19:34
Ciao, e benvenuta, se riesci posta delle foto, poi aumenta le T° anche a 30° , ma bada che i pesci la sopportino, monta un aereatore, e usa ho il tuo farmaco (personalmente non lo conosco) o meglio il FaunaMor.

Se utile, io ho avuto una breve esperienza con l'ictio su rasbore, è preso in modo celere e tempestivo sono riuscito a curarli con T° di 31°C e aglio a tocchetti in una calza per una settimana, sostituito giornalmente!!!
questa è la mia esperienza (fortunatamente unica), con un rimedio del tutto naturale, da allora ho comunque in vasca, perennemente, una foglia di catappa.

Cinzia82
30-10-2012, 19:45
ciao Agry, purtroppo non riesco a fare foto ben chiare, anche perchè il piccolo non sta mai fermo;inoltre i puntini sono piccolissimi e il pesciolino e già di suo bianco...cmq domani cerco di procurarmi il faunamor...per la temperatura, mi sembrava eccessiva per i miei pesci rossi, che si dice al massino debbano avere 20°, quindi ho preferito la temperatura ambiente...sono ore che cerco una soluzione chiara e definitiva al problema, ma ancora non riesco a capire bene cosa va effettivamente fatto...quindi mi limiterò a seguire i consigli che troverò su faunamor e speriamo bene