PDA

Visualizza la versione completa : Juwel 300 SCHIANTATO tirante!

ssali
13-04-2006, 12:05
Ho un Juwel 300, che ha un bel "tirante" di plastica in mezzo.
Mentre facevo pulizie vetri, ho urtato PIANO il tirante e ....SBUM si è rotto!
Immediatamente ha spanciato di più di 1cm e mezzo. MI SONO C....TO addosso!!!!! Ho sentito immediatamente parecchi negozianti, tutti mi dicevano cose diverse: si rompe! no, tiene, ma togli l'acqua..., esplode tra 3 ore, etc...
Di corsa ho preso una morsa da falegname e ho rimesso in linea l'acquario, con spaventosi rumorini ad ogni giro di vite....

Ho scritto a Juwel che mi ha immediatamente spedito a carico loro il pezzo di ricambio e la colla, mi hanno rassicurato sul fatto che tale tirante è più estetico che di struttura, ma si raccomandavano comunque di svuotare un pò la vasca (...). Peccato che se svuoto la vasca il troppo pieno non và più... e quindi ho lasciato tutto com'è.

Adesso, dopo aver fatto una bella assicurazione sulla casa, mi appresto a togliere acqua e ad incollare il tirante nuovo, sperem...

Dopo tutto stò racconto, vorrei sapere se avete già sentito o provato di prima persona esperienze del genere, e cosa si può fare per ridurre al massimo il rischio di ESPLOSIONE della vasca, con risultati drammatici!

CIAO

dedo73
13-04-2006, 12:19
ciao il mio primo acquario era un rio 300, avendo messo una lampada in sospensione, il tirante mi faceva ombra in mezzo, così da pieno!! mi ero fatto il segno della croce e via il tirante!! tuttora la mia vascha viaggia a casa di un mio amico senza tirante, ti parlo di una vasca con più di 6 anni

ssali
13-04-2006, 14:11
mi sei di conforto... ho preso una gran paura! ma pensa che botto che avrebbe fatto!

invertebrato
13-04-2006, 14:19
Se ha spanciato per un cm e mezzo non è certo un buon segno, significa che tanto di estetica non è. Ti consiglio di riparare urgentemente prima di avere brutte sorprese.... Ciao

ssali
13-04-2006, 15:28
prima faccio l'assicurazione casa.
pensate che danno se dovesse arrivare acqua nelle case dei vicini.... e chi li paga i danni??!!!
mai capitato a nessuno?

morpheusrosso
13-04-2006, 18:27
per fortuna a me no! #07 ... #19

RobyVerona
13-04-2006, 18:35
Ciao, un centimetro e mezzo di spanciamento è tantissimo, e lascia che dicano quelli della juvel che è solo estetico... Io vuoterei e abbastanza in fretta. 300 lt di acqua in casa sono tantini.

mmicciox
13-04-2006, 19:42
Io ho esperienza solo con un Rio 180 che va da tre anni senza tirante

Fabius77
19-03-2010, 09:35
Buongiorno Ssali, ho lo stesso identico problema con lo stesso acquario, come sei riuscito a contattare la juwel? a me ha spanciato di un cm, però la paura c'è lo stesso!!!!
Grazie

IVANO
19-03-2010, 19:56
Io metterei subito il tirante, basta svuotare in modo che la vasca non sia in tiro, incollare e riempire nuovamente, questione di 2 ore se ti attrezzi bene.....con quello spanciamento io non starei tranquillo