Visualizza la versione completa : pesci 100 litri
arthas91
17-10-2012, 11:39
ciao ragazzi
ho bisogno di un vostro consiglio, vorrei inserire qualche pesciolino del mio acquario di 100 litri, al momento ospita un ocellaris, volevo inserire un chromis viridis o un chrysiptera parasema, o magari entrambi, la mie paure riguardano eventuali incompatibilità o sovraffolammento, pur essendo pesci piccoli non vorrei che mi alzino i ntrienti anche se date le dimensioni non credo proprio..voi che mi consigliate?
odranoel
17-10-2012, 13:35
Metti altro occelaris e poi inserire altri pesci con molto calma e riguardando sempre i valori...................
arthas91
17-10-2012, 14:06
Metti altro occelaris e poi inserire altri pesci con molto calma e riguardando sempre i valori...................
ciao :-) , io vorrei evitare di inserire un altro ocellaris non perchè non mi piacciano, anzi li amo molto, ma per rendere il mio acquario più dinamico anche per quanto riguarda i pesci inserendo almeno 2 specie, purtroppo le dimensioni ridotte del mio acquario non mi permettono di inserire branchi di pesci, perciò vorrei inserire 1 esemplare di specie diversa.. sempre piccoli pesci a dai colori accesi, per questo avevo pensato di inserire i pesci sopra elencati. sono indeciso se inserirne 1 o 2...considerando che ho già 1 ocellaris
Un gramma loreto magari
Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me gli ocellaris stanno meglio in coppia... Da solo non avra mai un comportamento naturale
arthas91
17-10-2012, 15:22
grazie a tutti per le risposte, purtroppo devo fare delle scelte x via del mio litraggio, gli ocellaris sono molto belli lo so e anche molto vivaci..tranna verso sera quando si rintana nel suo anemone, ma dovendo scegliere preferirei prendere anche un solo esemplare ma di una specie diversa..naturalmente compatibili con l'inquilino gia' in vasca..i gramma loreto sono anche molto belli e' vero..non ci avevo pensato grazie...:) vorrei inserire un pesciolino vivace e dal colore acceso
Uno pseudochromis....che inevitabilmente diventerà il boss della vasca
arthas91
17-10-2012, 23:24
ma i chromis viridis sono pesci vivaci in vasca? o sono statici come pesci? mi piace molto il loro color blu..sono sicuro che in vasca fanno la loro figura seppur piccoli
Se e'per questo pesci di branco come i chromis fanno sempre un gran figurone..... A me personalmente piace molto come specie,in ogni vasca ho sempre avuto un branchetto
arthas91
17-10-2012, 23:56
si sono molto belli..sono indeciso se inserirne solo 1 esemplare, oppure 2..purtroppo in 100 litri mi devo contenere..
Io avevo: 2 pagliacci, 1bavosa, 1paccagnella ,1damigella coda gialla
E ai tempi d'oro zebrAsoma,loriculus 2pagliacci,paccagnella,bavos ehehhe
Io avevo: 2 pagliacci, 1bavosa, 1paccagnella ,1damigella coda gialla
E ai tempi d'oro zebrAsoma,loriculus 2pagliacci,paccagnella,bavos ehehhe
che bell'esempio è :-D:-D
------------------------------------------------------------------------
un totale di 3 pesci di dimensioni adatte ad un 100l netti con un buon schiumatoio possono starci tranquillamente
dr.jekyll
18-10-2012, 00:23
non mettere una coppia di cromis...uno dei due uciderebbe l'altro
dal mio S2 con Tapatalk 2
arthas91
18-10-2012, 08:47
allora di chromis casomai ne metto solo 1...all'inizio veramente io avevo intenzione di inserire un clarki, poi mi hanno detto che i pagliacci non sono compatibili tra loro..voi confermate?
Devi assolutamente prendere un altro ocellaris e trovargli una casa. Ti piacerebbe vivere tutta la tua vita anche in una villa super lussosa ma completamente da solo o al massimo con un cane o un gatto?
Lascia perdere i Cromis. Ce ne vanno almeno 5 o 6 altrimenti si ammazzano .. ed 1 solo non fa che tristezza ... ne ho presi sette a Cesena e purtroppo 1 è saltato ed 1 è letteralmente sparito, ma gli altri 5 li vedi girare in formazione da battaglia ... sono uno spettacolo tutti compatti e alle volte a fare delle evoluzioni tutti coordinati manco le frecce tricolore :-)
Kauderni sono belli (e lo dico da Fiorentino a cui quei colori fanno venire la pelle d'oca :-) ), un bel gobide giallo. Una bavosa ... ce ne sono alcune spettacolari .... e poi qualche invertebrato .... granchi e gamberi possono essere favolosi ... una coppia di hyspidus o una coppia di debellus ed una di granchi o porcellana o pugile.
Io la vedrei bene anche così:
2 occellaris;
2 Kauderni;
1 Gobide;
2 debellus o due Hispidus;
In caso metta i debellus (che sono stupendi per me)
una coppia di granchi fra porcellana e pugile.
I primi sono più attivi e spece se hai LPS stile catalaphilia o anemone ci vanno in simbiosi.
I secondi sono moooolto più particolari, ma sono mooolto timidi e ci sta che tu li veda solo di notte. I miei sbucano 1 ora dopo lo spegnimento delle luci. ;-)
No, ovviamente i chromis o in branco o nulla,in 100 litri a questo punto mettine un altro di ocellaris
arthas91
18-10-2012, 14:18
Devi assolutamente prendere un altro ocellaris e trovargli una casa. Ti piacerebbe vivere tutta la tua vita anche in una villa super lussosa ma completamente da solo o al massimo con un cane o un gatto?
Lascia perdere i Cromis. Ce ne vanno almeno 5 o 6 altrimenti si ammazzano .. ed 1 solo non fa che tristezza ... ne ho presi sette a Cesena e purtroppo 1 è saltato ed 1 è letteralmente sparito, ma gli altri 5 li vedi girare in formazione da battaglia ... sono uno spettacolo tutti compatti e alle volte a fare delle evoluzioni tutti coordinati manco le frecce tricolore :-)
Kauderni sono belli (e lo dico da Fiorentino a cui quei colori fanno venire la pelle d'oca :-) ), un bel gobide giallo. Una bavosa ... ce ne sono alcune spettacolari .... e poi qualche invertebrato .... granchi e gamberi possono essere favolosi ... una coppia di hyspidus o una coppia di debellus ed una di granchi o porcellana o pugile.
Io la vedrei bene anche così:
2 occellaris;
2 Kauderni;
1 Gobide;
2 debellus o due Hispidus;
In caso metta i debellus (che sono stupendi per me)
una coppia di granchi fra porcellana e pugile.
I primi sono più attivi e spece se hai LPS stile catalaphilia o anemone ci vanno in simbiosi.
I secondi sono moooolto più particolari, ma sono mooolto timidi e ci sta che tu li veda solo di notte. I miei sbucano 1 ora dopo lo spegnimento delle luci. ;-)
avevo intenzione già di inserire qualche gamberetto o Hispidus o Lysmata..la mia paura è che possano pizzicarsi con il pagro zampe blu e il miyrax che ho già in vasca...tornando ai pesci..5 pesci non sono eccessivi in 100 litri? io ero indeciso se inserirne 2..non fraintendermi a me piacciono tanto gli acquari popolati da molti pesci..ma avendo sps non vorrei che mi si alzassero troppo i valori..
Tre pesci al massimo, di taglia piccol. Paguro e granchio che hai e i gamberi giusti convivono senza problemi!
se posso dire la mia io eviterei il chysiptera, son troppo teritoriali e con gli altri pesci in 100lt ( secondo me ) saranno in guerra aperta.
Non ai pensato a un LABROIDES DIMIDIATUS?-37
arthas91
18-10-2012, 16:28
se posso dire la mia io eviterei il chysiptera, son troppo teritoriali e con gli altri pesci in 100lt ( secondo me ) saranno in guerra aperta.
Non ai pensato a un LABROIDES DIMIDIATUS?-37
belli senza dubbio..ma poco colorati..a questo punto prendo un compagno all'ocellaris..e un altro pesciolino..lo sto cercando dai colori accesi...il kauderni è anche molto bello, ma neanche a me fa impazzire come colori...
#70, come colore un AMPHIPRION MELANOPUS, però sono molto territoriali-37
arthas91
18-10-2012, 17:37
ma pagliacci di diversa specie sono compatibili tra loro? tipo clarkii black percula.. lo chiedo perchè tempo fa avevo intenzione di inserire un clarkii in vasca e un mio amico me lo ha sconsigliato dicendomi che i pagliacci di diversa specie tra loro non sono compatibili#24
ma pagliacci di diversa specie sono compatibili tra loro? tipo clarkii black percula.. lo chiedo perchè tempo fa avevo intenzione di inserire un clarkii in vasca e un mio amico me lo ha sconsigliato dicendomi che i pagliacci di diversa specie tra loro non sono compatibili#24
a me anno detto che con i percula vanno bene, mentre è da evitare il Primna Biaculeatus, e aggressivo e li fa fuori, questo è quanto mi anno detto, però informati su quello che to detto con altri esperti, io non ho tanta esperienza.-37
arthas91
18-10-2012, 20:35
il clarkii?
il clarkii?
non ti so dire se i clarkii vanno bene-37
Il clarky diventa troppo grosso ed è bastardissimo assolutamente non idoneo 100 lt se non da solo.
Dai un compagno al pagliaccio e poi metti un altro pescetto ma fai attenzione che non sia un pesce di gruppo (parassema,antias,cromis)
In quanto soffrirebbero o diventerebbero molto aggressivi, ma nemmeno pesci che prediligono vivere in coppia (kauderni.)
Quindi gobidi o affini e secondo me anche un paio ci stanno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |