Visualizza la versione completa : pesce piu costoso acquistato
Ragazzi qual è stato il vostro pesce piu costoso che avete acquistato fino ad ora?o comunque qual è stata la spesa piu alta che avete affrontato per acquistare i pesci da inserire nell acquario??
Il pesce singolo più costoso è stato l'Ancistrus maschio, 9 euro (ed era il prezzo più basso nei negozi: da un'altra parte un maschio "XL" arrivava a 21 €).
Altrimenti, penso che la spesa più alta in pesci sia stata nei Paracheirodon axelrodi... arrivano anche a 4 euro l'uno, considerando che meno di 10 non si può...
ancora all'inizio della mia esperienza,una coppia di ramirezi,16 €,durati poco :-D
arianna91
16-10-2012, 19:32
decisamente 5 discus pagati 220 euro anche se non me ne fregava minimamente della spesa perché non vedevo l'ora di prenderli!
e poi 5 discus di dimensioni da 15 cm a 220 euro è un affare;-)
camiletti
16-10-2012, 20:27
bah...direi...un pesce rosso a 19,50 euro...ed era piccolo...
(per marino (E CORALLI!!!) cambia molto, per un corallo si arriva al centinaio)
io invece per la coppia di cacatuoides orange 25 euro!
melanotaenia boesemani €10 l'una ...
Simone77
16-10-2012, 21:12
I miei primi ranchu, circa 35€ l'uno.
Ma siccome da 4 ora sono 19 direi che ho ammortizzato bene la spesa :-)
Una coppia di Betta Halfmoon (m+f) a 25€
quelli regalati da un amico. ed erano solo uova :-) :-) :-) :-) è il valore più alto mai ottenuto è quello di un maestro che crede in te e ti passa i figli dei suoi pesci :-) :-)
Corydoras 98
16-10-2012, 21:46
la mia spesa più grande in acquariofilia sui pesci è stata anche la mia più grande delusione... se c'è una cosa che non farò MAI più è prendere i pesci conoscendoli superficialmente... #70
per i pesci mai speso oltre 3/4€
mentre per le caridine sono arrivato a spendere anche 20€ ad esemplare
ma con il tempo ho venduto la prole e sono rientrato della spesa
brucelee.2
16-10-2012, 22:03
Ammazza, così strozzini sono i Vs. negozianti ?
Ammazza, così strozzini sono i Vs. negozianti ?
io non ho mai comprato nessun pesce/crostaceo dal negoziante e per il resto prendo tutto online
l'unica volta che presi qualcosa dal negoziante fu una pianta rossa ma ancora ero agli inizi e dopo poco è morta
per fortuna che internet è pieno di offerte e ottimi prezzi se no mi costavano un rene tutti gli accessori presi nel tempo :-D
coppia di ancistrus xl a € 30
occhio a risparmiare sul vivo... ricordate che un pesce vive a lungo se tenuto bene, e partire con il piede sbagliato è l'inizio di molte delusioni...
Concordo Ale87tv meglio spendere qualcosa di più da canali affidabili che risparmiare e poi rischiare di giocarsi la vasca.
Comunque io ho speso 30 € per la coppia di altispinosa che ho in vasca.
Metalstorm
17-10-2012, 00:12
se guardiamo l'animale singolo, il massimo è stato 25€ l'uno per dei Metriaclima sp. "msobo heteropictus Lundo Island" selvatici adulti (preso un quartetto)....una cifra ragionevole visto la rarità della specie e la qualità degli esemplari (già quarantenati da un pezzo e con la pancia bella rotondetta)
la cifra più alta contemporaneamente è stata la prima popolazione del 450lt malawi, visto che dovetti prendere quasi la popolazione intera (a casa avevo solo 3 pesci sui 15 totali), comunque attorno ai 120€ in totale (erano tutti mbuna di riproduzione)
Anzanello
17-10-2012, 00:32
a voi del dolce costano poco!beati voi :-D io meno di 20 euro per un pesce (pesce pagliaccio) non l'ho speso!e per ora ne ho spesi massimo 70 per un flavescens!
hypancistrus zebra L046 pagato 130 in fiera a casena :) ahh cosa non si fa x accontentare la propria metà :D
Paolo Piccinelli
17-10-2012, 08:28
Dieci Pt. altum presi a Losanna... il prezzo non ve lo dico perchè mi vergogno. #12
realexander
17-10-2012, 09:14
Dieci Pt. altum presi a Losanna... il prezzo non ve lo dico perchè mi vergogno. #12
dai cacchio....adesso devi #27 #27 #27
blackstar
17-10-2012, 09:33
per ora la spesa più alta l'ho fatta per popolare il mio tanganika... ma tutto sommato penso di aver risparmiato perchè in negozio avrei dovuto ordinarli e sicuramente avrei speso molto di più...
5 julido gombi + 6 cyprochromis leptosoma = 65 euro.... tutti da ripro di privati
Lorenzo56
17-10-2012, 09:41
Per il dolce la spesa più alta è stata l'acquisto di un gruppetto di Multidentata, 15 Euro.
Per il marino invece ho speso 25 per un Lysmata amboinensis.
brucelee.2
17-10-2012, 09:51
hypancistrus zebra L046 pagato 130 in fiera a casena :) ahh cosa non si fa x accontentare la propria metà :D
Non per polemica o per pubblicizzare il mio negoziante, ma io con quel prezzo lì dal mio negoziante mi compravo 3 coppie di discus ed il resto che mi avanzava :-D andavo a mangiarmi una pizza con i miei bambini #25
Marco AP
17-10-2012, 09:53
Questo:
http://www.malawicichlidhomepage.com/other/270703scobiancistrus01.jpg
Uno scobiancistrus aureatus, che verso la fine degli anni 90 lo pagai intorno alle 200.000 lire. Era uno spettacolo, soprattutto quando è cresciuto (quello in foto è un esemplare giovane). Ora sinceramente non so quanto costino, ma sarei curioso di saperlo...
Lorenzo56
17-10-2012, 10:02
Su un sito Americano lo vendevano attorno ai $120.
ricky mi
17-10-2012, 10:10
un bel po di anno fa, poco dopo l'ingresso sul mercato dei discus della variante cromatica leopard, mi sono preso un eseplare di 10 mesi sui 16 cm pagato 160€.
picci...spara quanto li hai pagati.
diciamo 50 euro ad esemplare x 10= tanti tanti soldini.
picci...spara quanto li hai pagati.
diciamo 50 euro ad esemplare .......
Ricky.... alza, alza..... -35
Paolo Piccinelli
17-10-2012, 10:30
50 ad esemplare ti danno gli avannotti di tre mesi... i miei avevano un anno quando li ho comprati.
bettina s.
17-10-2012, 10:45
Non per polemica o per pubblicizzare il mio negoziante, ma io con quel prezzo lì dal mio negoziante mi compravo 3 coppie di discus ed il resto che mi avanzava andavo a mangiarmi una pizza con i miei bambini
non per ripetere quanto è stato già detto, ma le rare vote che acquisto un pesce, lo faccio solo da negozianti fidati, che acquistano da fornitori di comprovata serietà, che quarantenano nelle dovute maniere.
Cosa che ho fatto ad esempio quando ho preso un gruppo di pristella maxillaris per reintegrare quelle che mi stavano morendo di vecchiaia.
Ci manca solo risparmiare su un pesce che magari mi arriva malato e infetta una vasca che attiva da sette anni.#23
Te lo potrà confermare doctorem995 per le sue petitelle e i suoi neon presi in stock #28d#
Confermo pienamente sul fatto di non rispiarmare sui pesci.
Io, per motivi contingenti, l'ho fatto un paio di volte e me ne sono pentito subito dopo, quando i pesci mi sono morti.... #28d#
CapitanoNemo
17-10-2012, 12:26
Per i pesci 12 euro per la coppia di ramirezi, in salute e praticamente già coppia, nella vasca con gli altri stavano preparando il nido!
Ma la spesa meggiore è stata per le mie prime 4 caridine var. Yellow, 6€ una, 24 totali :-)
onlyreds
17-10-2012, 13:06
Io ho speso 180€ per due koi...
Alexander MacNaughton
17-10-2012, 13:39
Io 75 € o giù di lì per una coppia di betta rubra morti in cause stranissime!
Ho trovato dopo 3 mesi prima la femmina dopo 15 giorni il maschio. Mai visti pesci così in salute! Dopo una nottata era ancora perfetta sembrava viva infatti per paura di buttare un animale vivo l'ho lasciata due giorni dentro come se fosse morta un' ora prima... eppure la vasca era perfetta per loro acqua d'osmosi i valori tutto a posto, non un morso, non un segno di stress... la cosa mi lascia ancora sconcertato!
Scusate l'off - topic ma più ci penso più mi viene il magone#06
65 euro per la coppia di betta enisae..
Non per polemica o per pubblicizzare il mio negoziante, ma io con quel prezzo lì dal mio negoziante mi compravo 3 coppie di discus ed il resto che mi avanzava :-D andavo a mangiarmi una pizza con i miei bambini #25
confermo anche io con quella cifra prendevo 3 discus (non 3 coppie).. il tuo negoziante è davvero un buon uomo!
Supergeko1983
17-10-2012, 14:48
confermo anche io con quella cifra prendevo 3 discus (non 3 coppie).. il tuo negoziante è davvero un buon uomo!
ragazzi, ci sono discus e DISCUS, non scherziamo.................... comunque 130 euro per uno zebra di 3cm non sono tanti
per Marco AP , uno scobiancistrus aureatus L14 di medie dimensioni costa sui 120/150 eurozzi
Paolo Piccinelli
17-10-2012, 14:55
130 euro per uno zebra di 3cm non sono tanti
uno zebra di 3 cm non andrebbe MAI comprato, è troppo piccolo.
Corydoras 98
17-10-2012, 14:57
io dico che gli altum il picci li ha presi a non meno di 80 eur buttando il prezzo a terra... :-)
ahahah 80 euro!!! io dico almeno 150- 200 l' uno... stando bassi...
la mia spesa più alta per ora è stata 65 € per 6 cyprichromis jumbo kambwimba... che sono morti tutti a causa della rottura del riscaldatore, che ha portato l' acqua a 35° -20
Supergeko1983
17-10-2012, 15:56
parlando degli altum di Piccinelli, anche io penso sui 120/150 euro a testa, 200 euro mi sembrano troppi , altrimenti perchè andare fino a Losanna
camiletti
17-10-2012, 16:59
posso dire una cosa sugli altum e per una volta essere onesto?
Aperta piena onesta:
A me gli Altum non piacciopno per nulla, mi sembrano la brutta copia degli scalari, la copia un po' più allungata, delicata e sbiadita. Credo che se non fossero così difficili da tenere e tutti (o quasi) di cattività, nessuno li avrebbe mai presi e si sarebbero tenuti solo gli scalari...per me sono diventati una specie di sfida, e tutti li venerano solo perchè...sono diofficilissimi da tenere...e si sa, a noi piacciono le sfide! :-D:-D:-D:-D
CXhiusa piena onesta per molto tempo.
PS, lo ribadisco, gli altum piacciono perchè è difficile tenerli, capita così con altre specie, compreso ovviamente il marino...
Paolo Piccinelli
17-10-2012, 17:16
Li hai mai visti da vicino, in taglia adulta, mentre nuotano in gruppo in una vasca adeguatamente allestita?!?
Io sono sicuro di no. ;-)
Corydoras 98
17-10-2012, 17:23
io parlavo di prezzi da grossista.. visto che un grossista che conoscevo quelli di 8 mesi li dava a 70 euri...
camiletti
17-10-2012, 17:44
Li hai mai visti da vicino, in taglia adulta, mentre nuotano in gruppo in una vasca adeguatamente allestita?!?
Io sono sicuro di no. ;-)
effettivamente no, e sono sicuro che visti da vicino siano uno spettacolo ;-), ma faccio cmq fatica a capire come si faccia a prendere animali wild, metterli nelle vasche, con il prezzo che hanno...ma guardando dal punto di vista del branco posso essered'accordo ;-)
Sarò io che sono contro a tutti i pesci wild...sarò io malato :-D
Però rispetto le tue opinioni, eh???
per fortuna ora se ne trovano f1, f2, f3 :-)
A inizio della mia avventura, 5 corydoras panda a 7,50 ciascuno.
Chissà perchè un prezzo così alto per dei pesciolini bellissimi, ma relativamente facili da riprodurre..
Corydoras 98
18-10-2012, 13:46
Chissà perchè un prezzo così alto per dei pesciolini bellissimi, ma relativamente facili da riprodurre..
è quel relativamente che frega tutti... siccome il 90% delle persone considera i pesci impossibili da riprodurre a parte i guppy ... :-)
Vincenzo_M
18-10-2012, 13:53
è quel relativamente che frega tutti... siccome il 90% delle persone considera i pesci impossibili da riprodurre a parte i guppy ... :-)
Prezzo consigliato per questi pesciolini?
Io 30€ per una coppia di Ramirezi F1. Ordinati, me li devono ancora consegnare.
Vincenzo_M
18-10-2012, 14:12
Li hai ordinati online? perchè io sul vivo sono un po scettico sulla vendita online, cioè come ti arrivano? in sacchetti di plastica ? poi non li vedi, devi avere piena fiducia nel rivenditore. su che sito li hai ordinati? se si può :)
Li hai ordinati online? perchè io sul vivo sono un po scettico sulla vendita online, cioè come ti arrivano? in sacchetti di plastica ? poi non li vedi, devi avere piena fiducia nel rivenditore. su che sito li hai ordinati? se si può :)
No no in fiera direttamente a un fornitore e li faccio mandare dal mio negoziante di fiducia :)
Vincenzo_M
18-10-2012, 14:19
AH ok grazie mille
francesco965
18-10-2012, 15:16
comunque caro e costoso non sono sinonimi .
costoso vuol dire che costa perchè vale , caro vuol dire che nel suo ambito (tipo una qualità x piuttosto che y di una determinata specie ) costa troppo rispetto a quello che si sta comprando .
per fare un esempio :
costoso è un Sun Rising Eruption di Wayne di 8 cm a 200 euro .
caro è un discus di 8 cm di dubbia provenienza , in ritardo di crescita e di forma ovale a 40 euro . ;-)
tanto per chiarire , nel mio caso sono proprio i discus i pesci più costosi che abbia mai comprato .
:-)
Luca_fish12
18-10-2012, 15:26
Mi sembra un'ottima precisazione, bravo! #25
Inoltre spesso il valore di una specie o di un singolo esemplare non è capito da altre persone, che per questo criticano le scelte di altri acquirenti... Ovviamente la critica in questo caso è insensata! :-)
comunque caro e costoso non sono sinonimi .
costoso vuol dire che costa perchè vale , caro vuol dire che nel suo ambito (tipo una qualità x piuttosto che y di una determinata specie ) costa troppo rispetto a quello che si sta comprando .
per fare un esempio :
costoso è un Sun Rising Eruption di Wayne di 8 cm a 200 euro .
caro è un discus di 8 cm di dubbia provenienza , in ritardo di crescita e di forma ovale a 40 euro . ;-)
tanto per chiarire , nel mio caso sono proprio i discus i pesci più costosi che abbia mai comprato .
:-)
Tipo le red-cherry a 4.90 :-)
Ieri il mio negoziante aveva un Flower Horn da 250€, prenotato e già venduto!
briciols
21-10-2012, 19:39
massima spesa 7 euro a ramirezi e 9 euro una rana albina xenopus :)
Nel mio piccolo 10 euro per un betta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |