PDA

Visualizza la versione completa : guppy e probabilmente coda a spillo

Lory_01
15-10-2012, 12:59
Salve ragazzi inannzitutto vi dico che sono un neofita, ho una vasca di circa 50 litri avviata da più di un mese e mezzo e da un 15 giorni ci sono 8 guppy e 3 avanotti, uno più grande capitato per caso nel retino del negoziante... All'inizio ho incominciato a notare un comportamento strano dei pesci, i quali ogni tanto passando vicino alle foglie delle piante e arredi si strusciavano, proprio come se ci sbattessero contro... Non ho dato troppo peso cmq a questo situazione, pensando fosse normale... Ora però stò notando, che l'avanotto più grande stà incominciando a chiudere gradualmente la coda, e anche una femmina quasi adulta la stessa cosa, ad un maschio invece si stà pian pian spezzando la coda in due parti... Qualche giorno fà mi è morta anche una femmina, una delle adulte più piccole ed è scomparso un avanotto piccolo... Molto probabilmente sono inbattuto nel problema della coda a spillo e prima di vedere tutti i pesci morti, voglio provvedere... E' questo il problema???
Mi date una mano, a cercare di salvarli???

Valori dell'acqua con reagenti Sera:
PH 7,5
GH 17
KH 13
No2 0,0 mg/l
No3 50mg/l (Reagente Tetra)

Lory_01
15-10-2012, 17:24
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??? Ho letto in giro che con dei bagni di sale si potrebbe intervenire... Ma come???

lele40
15-10-2012, 17:31
su un acquario di un mese e mezzo non farei nulla.sostanzialemnte hai una vasca non perfettamente matura e i pesci ne risentono.fare terapie vorrebbe dire distruggere completamente la flora batterica che hai creato in un mese.
consilgio attivatori batterici una volta al giorno per dieci giorni con tanto di biocondizionatori,attiva un areatore,mangimi multivitaminici in scalgie una volta la di.
probabilmente hai preso dei pesci un po' malandati.