Visualizza la versione completa : impianto osmosi? no caraffa brita!
Olychic5
13-10-2012, 16:03
Salve in un mio precedente post parlavo di valori dell' acqua e chiedevo se l'acqua della caraffa puņ migliorare quella del mio rubinetto, č vero che i test a striscette non sono affidabili (il mio č JBL)ma c'č una bella differenza ! che ne dite a me pare acqua di osmosi!
http://s16.postimage.org/whd6ow0kh/DSCN1925_1.jpg (http://postimage.org/image/whd6ow0kh/)
Lucrezia
13-10-2012, 17:40
Anche io ho un depuratore a casa,di quelli che si usano per bere anche, e ha valori simili alla osmosi perciņ uso quello ;-)
Olychic5
13-10-2012, 17:50
Anche io ho un depuratore a casa,di quelli che si usano per bere anche, e ha valori simili alla osmosi perciņ uso quello ;-)
ma non fa bene bere acqua completamente azzerata di sali ! per i pesci non so a quanto ho capito non per i miei.
scriptors
13-10-2012, 18:23
Credo che alla fine il costo dei ricambi per la caraffa superi quello di un impiantino di osmosi inversa da 50 euro circa #24
... per non parlare del tempo necessario.
Comunque, a memoria, nelle caraffe c'č solo carbone attivo e non tutto viene filtrato ;-)
davide147
13-10-2012, 20:13
ma soprattutto tu hai guppy....non ti serve acqua osmotica :-)
Olychic5
14-10-2012, 11:10
ma soprattutto tu hai guppy....non ti serve acqua osmotica :-)[/QUOTE]
infatti non ci penso nemmeno!! se pur poco affidabili queste strisce qualcosa dicono e io mi chiedevo se potevo usare la caraffa, meglio di no!
Io tempo fa feci una serie di analisi in laboratorio con queste caraffe (una prova per valutare l'inquinamento microbiologico). Abbassa un po' la durezza, toglie il cloro, ma non rende assolutamente l'acqua distillata. Quella minerale, imbottigliata, ha valori spesso piś bassi di durezza. Hai fatto scorrere l'acqua di rubinetto? Mi sembra una durezza eccessiva
Inviato da iPad con Tapatalk HD
Olychic5
14-10-2012, 17:49
Hai fatto scorrere l'acqua di rubinetto? Mi sembra una durezza eccessiva
Inviato da iPad con Tapatalk HD
si infatti l'acqua del mio rubinetto non č da usare, comunque per prova ne ho messi 5 litri a decantare vediamo.....tieni presente che il mio era un test con le strisce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |