PDA

Visualizza la versione completa : Dolabella morta da 2 giorni...

Vegeta82
28-09-2012, 14:18
Mi è stata prestata una dolabella 3 giorni fa e dopo averla messa in vasca ha girato indisturbata per un 1 giorno, dall'altro ieri (oltre 48 ore fa) si è fermata in un punto sotto una roccia vicino al vetro posteriore... l'ho lasciata lì senza troppi problemi pensando non fosse morta e invece poco fa l'ho tolta che era stecchita...
al di là del fatto che sono a 6 ore di luce bianca e quindi in pienissima maturazione e una bestia del genere in decomposizione da 2 giorni mi avrà fatto un disastro mi chiedo:

1) che cosa può essere successo??? gli unici animali che ho sono 3 turbo
2) che cosa posso fare per l'inquinamento generato in questi due giorni?

p.s. filamentose a 6 ore di luce ne ho a secchi quindi non è stata di certo la fame...

Vutix
28-09-2012, 14:24
Un po' di cibo per batteri.. Non mi preoccuperei;-)

Sent from my double Termignoni

Vegeta82
28-09-2012, 14:45
niente inquinanti quindi? 2 giorni non sono molti ma per una vasca in maturazione e instabilissima come la mia mi preoccupa un pò...

ALGRANATI
28-09-2012, 17:06
la dolabella non ti ha fatto nulla poveraccia.
e la sua morte potrebbe essere dovuta a valori troppo alti o troppo ballerini.

Vegeta82
28-09-2012, 17:21
ti dirò che quando mi è stata data era quasi bianca porella... la sua morte per me è dovuta al fatto che stava in una vasca di un amico dove aveva finito le alghe da un bel pezzo...

Vegeta82
01-10-2012, 16:28
la nuova dolabella è un trattore... non ho mai visto niente di simile!!!

quando avrà finito il lavoro la presterò a qualcuno o la riporterò in negozio, comunque è un animale assurdo e mangia (e caga pure) in maniera spaventosa