PDA

Visualizza la versione completa : scuamette bianche su pesce rosso

jpcapobianco
28-09-2012, 14:00
salve a tutti,
ho un pesce rosso con un problema.

ho dovuto rifare la vasca e sto in attesa che i valori siano giusti, il pesce rosso è molto piccolo, l'ho sto tenendo in acqua biocondizionata intanto che non preparo la vasca.

ho notato oggi delle piccole scuamette bianche, ho subito cambiato l'acqua per la paura che fosse inquinata.

ora non so che fare, ci sono dei medicinali specifici per questo problema ?

grazie mille

bettina s.
28-09-2012, 14:17
non riesci a mettere una foto? le squame sono rialzate? boccheggia? noti comportamenti strani? Magari non è nulla, un semplice cambio di colore.

jpcapobianco
28-09-2012, 15:00
posto una foto !! aiuto per favore !!

http://s15.postimage.org/a346t6lon/DSCN1399.jpg (http://postimage.org/image/a346t6lon/)

daniele68
28-09-2012, 15:23
ciao jpcapobianco
dovresti descriverci meglio la situazione perchè dalle foto sembra una pigmentazione differente probabilmente dovuto allo stress.
Dove è alloggiato il pesce in questo momento, come fai i cambi e i valori dell'acqua.
Noti puntini bianchi? sembrano macchie cotonose?

Nota di servizio:
quando posti foto assicurati di aver selezionato foto normali perchè dovrei bannarti per regolamento per una settimana, dato che compaiono immagini non adatte a un pubblico minore...e qui di minorenni fidati che ce ne sono
Allora, siccome sono buono e ci tengo alla vita del tuo pesce, ti chiedo di reinserire la foto seguendo le istruzioni che ti compaiono durante la fase di inserimento e gli avvertimenti .
Grazie per la collaborazione

jpcapobianco
28-09-2012, 16:17
non capisco quali sono le immagini non adatte ai minori ? se vuoi non le posto più. è un pesce con un problema, non è mica una foto sconcia.

cmq se mi fate capire che tipo di foto si possono mettere ve le posto.

ritornando al discorso, queste squamette sono comparse oggi ieri non me ne sono accorto.