Visualizza la versione completa : Urgente devo acquistare uno skimmer...elos ns 1000 o lgs 950 o altro?
18davi88
07-09-2012, 15:08
Salve ragazzi,ieri ho venduto il mio deltec mce 600 ed ora ho la liquidità per acquistare un nuovo skimmer adatto alla mia vasca.
Vi elenco brevemente le caratteristiche della vasca:
Cambi settimanali 10%
420 lt lordi (350 lt netti) inclusa sump
45 kg di rocce vive che a breve diventeranno 60 kg
carico organico dovuto a pesci: ALTO
coralli che vorrò allevare: al momento possiedo solo molli,a breve inseriso lps e poi sps.(quindi considerate che lo skimmer dovrà reggere anche quando ci saranno gli sps)
Ho trovato tra l' usato un lgs 950(POMPA PSK 1000) ed un elos ns1000(PMPA EHEIM 1260)...
La prima domanda che vi pongo,visto che sto osservando l' usato in vendità,è quali sono le pompe migliori?Magari una classifica,ordine basata su dati tecnici e su esperienze personali,cosi che io possa iniziare a capire ad esempio di scartare quelli con pompe hydor perchè a parità sono migliori le aquabee....(è solo un esempio per rendere l' idea).
Seconda domanda,tra i due skimmer elencati sopra quale mi consigliate?Perchè?Dovrei inviare un acconto entro stasera.
Terza domanda,pensate possa esserci qualche altro skimmer che possa esaudire le mie richieste?Cosi che io magari vedo di cerarlo usato,qualora quelli sopra non siano del tutto convincenti...
Attendo vostri consigli
K-Killer
07-09-2012, 15:20
Tra i due indubbiamente lg... anche se comunque col il budget che potresti avere forse puoi anche guardare ad altro skimmer.
Inviato dal mio piccione viaggiatore
18davi88
07-09-2012, 15:32
Perchè lg?Cosa ha l' elos che non va?
tra elos e lgm è come paragonare una fiat ad un audi
oceanooo
07-09-2012, 16:23
per 350 lt netti un 950??? è che ci vuoi allevare caimani?
18davi88
07-09-2012, 16:25
qual' è la fiat e quale l' audi?Potreste spiegarmi anche i motivi tecnici?Non vorrei che fossero cosi campati per aria...Comunque sia l' elos che lgm li ho trovati a 200,ma molto probabilmente lgm non è più disponibile perchè già in trattativa,quindi per questo optavo per elos.E' talmente cattivo tale prodotto?
K-Killer
07-09-2012, 16:32
qual' è la fiat e quale l' audi?Potreste spiegarmi anche i motivi tecnici?Non vorrei che fossero cosi campati per aria...Comunque sia l' elos che lgm li ho trovati a 200,ma molto probabilmente lgm non è più disponibile perchè già in trattativa,quindi per questo optavo per elos.E' talmente cattivo tale prodotto?
Diciamo che è meno efficiente ed in futuro avrai difficoltà a rivenderlo.....
se vuoi spendere 200€ o giu di li prenditi un devil cone ultrareef..... è perfetto per la tua vasca.
18davi88
07-09-2012, 16:42
Lo stavo per dire io,infatti già mi sono fatto inviare i listini.Cosa ne pensate dei prodotti ultra reef?Non ne ho mai sentito parlare,trovo poche notizie sul forum,e nel mercatino al mio occhio nemmeno l' ombra...sono cosi rari perchè di scarsa qualità o perchè ancora poco conosciuti?
Avevo valutato vari modelli della ultrareef ed i prezzi sembrano interessanti.Le pompe mi incuriosiscono sono dichiarate per 700l/h di aria...quasi pazzesco di gran lunga superiori ad un aquabee 2000/1...saranno performanti?
K-Killer
07-09-2012, 16:49
Lo stavo per dire io,infatti già mi sono fatto inviare i listini.Cosa ne pensate dei prodotti ultra reef?Non ne ho mai sentito parlare,trovo poche notizie sul forum,e nel mercatino al mio occhio nemmeno l' ombra...sono cosi rari perchè di scarsa qualità o perchè ancora poco conosciuti?
Avevo valutato vari modelli della ultrareef ed i prezzi sembrano interessanti.Le pompe mi incuriosiscono sono dichiarate per 700l/h di aria...quasi pazzesco di gran lunga superiori ad un aquabee 2000/1...saranno performanti?
io ti posso dire questo. ormai ho una vasca completa avviata da un anno e non cambio la tecnica.
però se dovessi fare una vasca nuova proverei di certo gli scarichi,gli skimmer e i reattori di calcio della ultrareef.infatti ho ancora una mezza idea di vendere il mio ati powercone 200i e provare uno skimmer ultrareef con kit di pulizia :-)
18davi88
07-09-2012, 17:54
Io pensavo ad un ultrareef 900e a cilindro...Mi sembrano molto economici garantiti italia,e anche le pompe sembrano discrete(almeno per le loro dichiarazioni tecniche)...
Qualche parere di qualche persona che le utilizza sarebbe molto gradita...
Attendo
18davi88
08-09-2012, 11:00
Nessuno^?
sinceramente andrei su prodotti conosciuti tipo lgm o deltec...
18davi88
08-09-2012, 22:58
Anch' io sono dell' opinione che prodotti conosciuti danno meno rogne mentali per la scelta...Però è anche vero che non è detto che solo perchè non è conosciuto o è appena uscito non è buono o poco performante....
Non si sà come sono,ma da una valutazione tecnica si riesce a stimare un prodotto,se lo si sa fare...
Prima non si pensava che la gente potesse volare e l' han fatto a seguito di valutazioni tecniche con la creazione del primo velivolo anche se tutti all' epoca preferivano i bei vecchi treni ed oggi bum tutti con gli aerei...
Con questo voglio solo dire che magari non saranno conosciuti e magari faranno anche schifo come skimmer,però dire che fanno schifo solo perchè ora stanno nascendo mi sembra molto campato per aria...poi se qualcuno tecnicamente mi potesse spiegare perchè fidarmi di più di lg e deltec o altro mi farebbe piacere...
(non sto difendendo ultra reef,non li conosco nemmeno,semplicemente prendo con le molle pareri campati per aria o non argomentati...)
Ipotezzate che io vi dicessi che ho la soluzoine all AIDS sul forum...mi prendereste con le molle vero?
E se la spiegassi con tanto di relazione tecnico/scientifica?Bhe mi prendereste sul serio...
dodarocs
09-09-2012, 00:02
18davi88
lo small size per questi litri è perfetto il l'ho usato sulla mia vecchia vasca di 430 litri lordi, se ti interessa c'è l'ho in vendita.
18davi88
09-09-2012, 13:24
Scrivimi in mp,e ne parliamo.
Riguardo agli schiumatoio,ho consulato ancora il forum nella sezione mercatino e ho trovato a questo budget circa un h&s 250-f5000...
Cosa ne pensate?
E' sovradimensionato?
Ciccio66
09-09-2012, 13:26
Ma non stai cercando uno skimmer troppo troppo grande x il tuo litraggio?
ciao..... Gino
18davi88
09-09-2012, 13:32
Infatti per questo chiedevo,so che deve essere sovradimensionato circa 3/4 volte il litraggio della vasca ma questo è dichiarato fino a circa 3000 litri...Proprio per questo chiedevo,se magari regolandolo andava bene...
Comunque fa niente ho trovato anche un h&s 150 f2000 che sta nel mio budget cosa ne pensate?Questo sembra essere dichiarato per circa 700 litri e quindi dovrebbe andare bene o è troppo piccolo?
il 150 va bene...è un pò datato però
enzolone
09-09-2012, 21:04
io prenderei quello di dodarocs senza pensarci , oppure andrei su un bubble magus .
18davi88
09-09-2012, 21:49
Anch' io prenderei quello di dodarocs o magari un bel lgs950 od un lgs 800 sp...peccato però che sono ben lontani dal mio budget di circa 200 euro...
Il 150 l' ho trovato tra gli 80 ed i 150...Confermate per il 150?Ho visto che ne esistono di vari modelli,quale?Che pompe deve montare?Ho visto che esiste il 150 A ed il 150 normale...Cosa cambia?
Riguardo al bubble magus ho trovato il nac 7 od il 150 pro che riuscirei a comprare nuovi stando nel mio budget...può andare qualcuno dei due?
Tra le due scelte iniziali , almeno per l'assistenza ottima, andrei sull'LGm950......E' un ottimo prodotto, l'ho avuto quanto montava ancora le pompe aquabee.......
Non metto parole sugli altri marchi che hai citato in seguito perchè non ho mai avuto modo di provarli
meglio hs rispetto a bubble magus
il 150 monta pompa aquabee 2001 da 38 watt con girante ad aghi
il modello A150 necessita di un ulteriora pompe per alimentazione di acqua..
quello da te scelto è il modello normale...vecchio ma un mulo...se la girante ad aghi è sana è un apparecchio semplice, di prestazioni sufficienti..
si tara abbastanza bene...mi raccomando di stasare spesso il venturi
18davi88
09-09-2012, 22:01
si lo so però non è per il mio budget in quanto l' unico usato che avevo trovato non è più disponibile e nuovo non se ne parla proprio...Per questo vi chiedo a questo punto tra questi quali mi consigliate:
Ultra reef sdh 900E
H&S 150 F2001
Bubble Magus nac 7
Babble Magus 150 Pro
Elos ns 1000
Deltec apf 600
deltec, poi HS..elos assolutamente no ..ni per i cinesi...l'altro non l'ho mai visto
18davi88
09-09-2012, 22:09
Quali sono i cinesi?
18davi88
09-09-2012, 22:26
Ultra reef me li sconsigliate?Elimino dalle opzioni?
Elimino elos...
Mi rimane
DELTEC
H&S
BUBBLE...
In merito alla bubble,quanto ni?quanto si?quanto no?cioè da 1 a 10 quanto sono validi come skimmer?Perchè riuscirei a comprarlo nuovo da acquariumcoralreef...sia il nac 7 che il 150 pro...
Ne vale la pena o opto per un deltec apf 600 usato o h&s 150 f2001 usato?
Rimane sempre la possibilità di ultra reef non dimentichiamolo,almeno che qualcuno non mi dia dei validi motivo per eliminarlo
io ho un bm nac 6a e mi trovo molto bene ;-)
Ciccio66
09-09-2012, 23:03
io ho un bm nac 6a e mi trovo molto bene ;-)
Ne ho uno anche io per il prossimo cubo...
Mercoledì metto in sump il red devil 900e#70
18davi88
09-09-2012, 23:05
Posso tenerti presente per le prestazioni dell ultra reef?
Ciccio66
09-09-2012, 23:13
Posso tenerti presente per le prestazioni dell ultra reef?
Certo....#70
Provati e usati...
Elos...no
Ati PC 200 buono
Ati BM250 ottimo ma fuso
H&S 90 e 110 fantastici ma rumorosi
Bubble Magus Nac C6 silenzioso e lavora sempre egregiamente tantissimo...
LG900 troppe pompe
18davi88
09-09-2012, 23:46
A dire il vero io ero molto tentato per lo skimmer ultra reef il 900e in quanto ha una pompa per la schiumazione,una per il carico(e si sa che gli skimmer con doppia pompa sono più stabili).Inoltre la pompa per la schiumazione è portata per 700 l/h di aria e in caso di rottura costa circa 40 euro.Lo skimmer nuovo costa circa 200 e questo è un ottimo prezzo,date le caratteristiche sopra elencate.
Per quanto riguarda il BM 150 PRO,sicuramente posso affermare che porterebbe da dio una vasca come la mia in quanto ci sono già persone che lo usano ed ho letto alcune opinioni sul forum...I contro invece sono che monta una vecchissima pompa aquabee 2000/1 che ormai è stata superata concecionalmente,non ha la pompa per il carico e quindi è più instabile,e la aquabee 2000/1 è portata per circa 400 lt/h di aria...
Quindi ora la scelta cade tra l' ultra reef ed il bubble magus 150 pro...Il nac 7 lo escludo per la pompa atman e la forma conica...non mi fido tanto...
Ecco queste sono le opzioni per il nuovo....
INVECE PER L' USATO POTREI OPTARE PER
H&S 150 F2001
LGM 800 (CON POMPA AQUABEE)
DELTEC APF 600
Il problema dell' usato è che non sai mai cosa ti capita...
Quindi a questo punto cosa fare?Io pensavo ad un nuovo tra ultra reef ed BM 150 pro,almeno compro nuovo ed evito rogne...Al max potrei valutare l h&s 150 f2001 ma lgs 800 e deltec apf 600 nuovi stanno molto lontano dal mio budget ed usati hanno la loro età(circa in media 3 anni di utilizzo....)
A voi i consigli
Ciccio66
09-09-2012, 23:49
il 900e è semi-conico ok?
Vai sul nuovo e per 2 anni stai tranquillo....
Ciao ne
dodarocs
10-09-2012, 00:05
tra 150A e 150 il primo ha una pompa di carico e una di schiumazione, il 150 ha un'unica pompa, ed ha bisogno li un livello stabile in sump.
Per 400litri sei al limite anni fa l'ho usato ed è uscita anche una bella vasca ma usavo anche zeovit, quindi una mano gliela davo.
18davi88
10-09-2012, 00:10
Si indubbiamente il 150A è molto meglio però usato nemmeno l' ombra e nuovo è fuori dal mio budget...Il 150 si trova usato ad un prezzo accettabile però una sola pompa mmm...P.S ho fatto i conti precisi,la mia vasca è una 360 lt netti inclusa sump...
Potrebbe anche andare il 150 ma come il BM 150 PRO,sono schiumatoio ad una sola pompa e li vedo proprio come dei giocattolini...
Mi affascina sempre di più l' idea del red devil...
Ora proprio ho visto nel mercatino a 180 euro un lgm 800 con pompa aquabee 2000/1...cosa ne pensate?Io lo vedo un pò arcaico,avrà avuto la sua gloria ma oggi è di gran lunga superato dal lgs 800 e dall' lgs 800 sp...e mi sembra assomigliare molto per concezione al deltec apf 600 che ha anche lui i suoi annetti...
Che fò?Lgm 800 usato?h&s 150 usato?BM 150 PRO NUOVO?Red devil 900e nuovo?
------------------------------------------------------------------------
Ciccio io ho parlato con davide e mi ha spiegato che i conici hanno una sola pompa,quindi io mi sono buttato sul cilindrico a due pompe (1 di carico ed una di schiumazione) in quanto è molto più stabile,dato che comunque il mio livello in sump è di circa 20 cm, e quindi mi è stato sconsigliato con quel livello di far girare un monopompa...e per questo ho dovuto escludere i modelli conici,che sono prodotti solo in versione monopompa e ho optato per il cilindrico a due pompe per 900 lt
18davi88
11-09-2012, 00:01
Ecco ho ordinato proprio ora il red evil sdp 900E (Cilindrico-esterno) bipompa della ultra reef...Speriamo mi trovi bene.
Ero indeciso tra questo ed il bubble magus ma alla fine ho scelto ultra reef perchè dichiarano di avere una pompa da 700 lt/h di aria,tale pompa costa appena 44 euro in caso di sostituzione,è un azienda italiana,nuovo lo skimmer costa meno del BM,ed è provvisto della pompa di carico che lo rende molto più stabile....
A breve vi posto qualche foto di come gira sulla vasca e vi farò sapere...
Ciccio66
11-09-2012, 00:23
HAI FATTO BENE.....
Bravo
18davi88
11-09-2012, 00:27
Speriamo bene,se vanno bene propongo a dhave di diventare soci...hanno davvero un ottimo prezzo e come loro anche tutti gli altri prodotti da ultra reef hanno dei prezzi molto competitivi...
dodarocs
11-09-2012, 00:45
Ma è monopompa non ha la pompa di carico, almeno quello che ho visto io.
18davi88
11-09-2012, 01:00
No è un bipompa,il 900E è bipompa mentre il 900 è monopompa...La differenza di prezzo tra i due è impercettibile e per il resto sono identici.
K-Killer
11-09-2012, 12:40
Ecco ho ordinato proprio ora il red evil sdp 900E (Cilindrico-esterno) bipompa della ultra reef...Speriamo mi trovi bene.
Ero indeciso tra questo ed il bubble magus ma alla fine ho scelto ultra reef perchè dichiarano di avere una pompa da 700 lt/h di aria,tale pompa costa appena 44 euro in caso di sostituzione,è un azienda italiana,nuovo lo skimmer costa meno del BM,ed è provvisto della pompa di carico che lo rende molto più stabile....
A breve vi posto qualche foto di come gira sulla vasca e vi farò sapere...
#70#70#70#70#70#70
Bravo...mi raccomando tienimi aggiornato assolutamente su tutto!
18davi88
11-09-2012, 12:49
Certo appena mi arriva ti aggiorno...sembrano molto robusti e performanti speriamo che oltre a sembrarci lo siano davvero ;)
K-Killer
11-09-2012, 12:58
Certo appena mi arriva ti aggiorno...sembrano molto robusti e performanti speriamo che oltre a sembrarci lo siano davvero ;)
al prossimo cambio vasca di sicuro un pensierino sugli skimmer li farò ^^ sono troppo curioso :-)
Ma dove gli hai ordinati questi skimmer?
In sostanza gli ultrareef sono questi rimarchiati?
http://www.marine-sources.com/eng/Product.asp?BigClassName=Devil%20Skimmer%20Series&SmallClassName=Super%20Devil%20Pro%20(SDP)%20serie s
da quello che posso sapere, l'ultra reef progetta e costruisce "in casa" avendo macchinari che utilizza per altri business e per skimmer ecc.
i prodotti per acquariologia gli sono nati come canale alternativo spinto dalla passione che comunque hanno ma il business principale è un altro
E ma scusa come mai qua
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392960
Vengono definiti ultrareef quando alla fine sono proprio questi?
http://www.marine-sources.com/eng/Product.asp?BigClassName=Devil%20Skimmer%20Series&Smallclassname=Super%20Devil%20Pro%20(SDP)%20serie s
Poi bo non li trovo da nessuna parte
se guardi i nuovi sono completamente diversi
prova a sentire gabriele di acquaticlife
giangi1970
22-12-2013, 10:31
Kenta74
Per un periodo Ultrareef ha importato skimmer gia' fatti e modificati per funzionare al meglio e "correggere" errori di progettazione..
Ma e' ormai piu' di un'anno che ha lasciato questa "politica" e produce totalmente i suoi prodotti in italia...
Infatti se controlli la data del posto e' dell'altranno..data in cui giravano ancora alcuni prodotti "rimarchiati"...
FIdati...produce tutto totalmente in Italia...;-)
Ok grazie, ma quegli skimmer, visto che li hai venduti, come li giudicavi?
In particolare di questo ti ricordi il prezzo prima di essere in offerta?
http://www.marine-sources.com/eng/ProductShow.asp?ID=256
Grazie
giangi1970
22-12-2013, 11:15
Kenta...quel modello in particolare non l'ho mai venduto...
Gli altri non erano male....
Buoni...ma non certo i migliori...;-)
Kenta...quel modello in particolare non l'ho mai venduto...
Gli altri non erano male....diciamo sul livello Bm..
Buoni...ma non certo i migliori...;-)
GIangiiiiiiii........;-);-)
Eh... Ma veramente sulla tua pagina c'era proprio scritto il modello sdp 1800 a 431 euro....
Grazie comunque non so se valutare questo usato sui 200 euro o orientarmi su altro. Vasca dsb da 500 litri. Ho un lg 2000 ma forse troppo potente
Mi piace anche il vertex omega 150....anche se e'un altro prezzo
giangi1970
22-12-2013, 15:17
Kente...si...li avevo a listino come altri siti...
MA quel modello in particolare non ne ho venduti...
Quindi non seprei dirti come vanno...
E si,anche se dipende sempre da piu' fattori,il 2000 e' grosso per la tua vasca...;-)
da quello che so con dsb lo skimmer,confronto al berlinese,non deve essere sovradimensionato
tra l'altro se non sbaglio monti i led che di per se (da esperienza personale) smagriscono molto
E quindi? Meglio vertex omega o ultrareef akula 160? Preferireri il vertex che costa meno, il 140 forse troppo piccolo
omega 150 o akula 160, mi sembrano praticamente uguali
non ho esperienze dirette,ma credo che dove caschi,caschi ottimamente
se hai problemi di spazio ovviamente akula altrimenti il vertex
ci sono 70/80 euro di differenza a favore del vertex che potrebbero fare la differenza
Mi sa che andro di vertex allora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |