Visualizza la versione completa : Mar Rosso ad Agosto
hey ragazzi. Come ferie quets'etstate pensavo di andare nel mar rosso. Solo che ho solo la possibilità di andarci ad agosto.. Qualcuno di voi ci è mai stato in questo periodo? Come son le temperature di 40°? Si affrontano? Garzie mille :-))
Ciao guarda a me mi avevan tanto spaventato con sto fatto delle temperature...si sta meglio che qua!!!è chiaro che non ti devi sbatter al sole 24 ore al giorno senza creme...ma si stà benissimo magari scegli la parte di hurgada o marsa alam che son più ventilate io ci son stato l'ultima di luglio l'anno scorso...beato te...buone vacanze!
Dato che ad agosto saro' babbo da un mesetto dovro' passarlo a casa, con al massimo qualche fuga durante il week end...
...
....non mi porrei nemmeno il dubbio se c'e' caldo o meno a Sharm!!!! #18
VACCIIIIII, tanto ci vai per il mare mica per cuocere in mezzo alle strade asfaltate in coda con la tua auto...o no? #24
Certo come stagione sarebbe meglio adesso o in autunno....ma piuttosto che niente!
veliero73
18-04-2005, 14:55
Ci sono stato due anni fa dal 1° all'8 agosto, temperature di 45° al sole -05 ma con clima secco, quindi molto sopportabili, calcola che io poi odio il caldo e mi sono trovato bene, l'unico pericolo è l'aria condizionata dell'albergo, nelle sale comuni tengono i condizionatori a 25° e quindi se tu non fai un ambientamento molto oculato ti si prende una sincope :-) inoltre con questi sbalzi di temperatura la cosa più drammatica che ti può venire la dissenteria... ma se segui alla lettera i consigli che ti danno al villaggio (come del resto abbiamo fatto io e i miei amici) non ci saranno problemi...
Infine se vai ti consiglio la motorata nel deserto è una ficata unica :-)) :-))
Per la dissenteria non vedo problemi....tanto c'e' il mare!! :-D .... #06
Per la dissenteria non vedo problemi....tanto c'e' il mare!! :-D .... #06
Hej!!!gnente cacca in mar rosso!!!almeno li falla in adriatico mentre vai in la almeno non si nota la differenza... :-D
grazie mille dei consigli ragazzi che mi state dando.... come luogo pensavo di andare a mars alam... :-))
non ci sono stato ancora purtroppo ma mi han detto che questa localita' e' meno turistica quindi:
- mare migliore
- oltre al mare nient'altro.
Quindi se vai solo per il mare fai benissimo; se cerchi anche qualcos'altro informati!
pasinettim
18-04-2005, 15:38
Buona vacanza, calcola che comunque a Sharm rispetto a Mars Alam ha poi qualche negozioe locale in più.....niente di che :-)) ;-)
infatti in agenzia mi è stato detto che a mars alam non c'è iente, infatti la città non esiste,sn solo villaggi. Io ci vado per il mare e per relax, quindi meno essere umani vedo e meglio stò :-D
Ciao Ivane,
sono stato a Marsa Alam due anni fa, proprio in agosto. Il caldo è torrido, anche l'acqua nel pomeriggio sembra bollente, però è chiaro che molto dipende dalla tolleranza al caldo di ognuno di noi. Per la dissenteria vai sul sicuro, cioè è quasi sicuro che la prenderai anche tu come quasi tutti. Però il mare è favoloso, la barriera in certi punti praticamente intatta, colori sensazionali. Al di fuori del mare, però, non c'è niente.
Ciao
davide
grazie mille dei consigli ragazzi che mi state dando.... come luogo pensavo di andare a mars alam... :-))
Ciao Ivane vai tranquillo, il mar rosso è caldissimo ma ventilato,specie Marsa Alam. Quindi il caldo eccessivo non si soffre.. io ci son stato l'anno scorso ed è splendido.. unico problema,alcuni alberghi non hanno l'accesso diretto alla barriera corallina quindi devi scarpinare tra i coralli! #07
Ciao Ivane,
sono stato a Marsa Alam due anni fa, proprio in agosto. Il caldo è torrido, anche l'acqua nel pomeriggio sembra bollente, però è chiaro che molto dipende dalla tolleranza al caldo di ognuno di noi. Per la dissenteria vai sul sicuro, cioè è quasi sicuro che la prenderai anche tu come quasi tutti. Però il mare è favoloso, la barriera in certi punti praticamente intatta, colori sensazionali. Al di fuori del mare, però, non c'è niente.
Ciao
davide
hey RIP, dopo il viaggio a monaco abbiamo anche in comune questo ;-) ..per il caldo forse lo patirò poco perche sarò sempre a mollo nell'acqua..per la dissenteria speriamo in bene
ma una cosa...la caghetta da cosa deriva? -05
Ma, ognuno dice la sua, chi l'acqua, chi l'aria, chi l'enorme sbalzo di temperatura fra gli interni con aria condizionata e l'esterno con oltre 40 quadri.
Io comunque sono stato tre volte sul Mar Rosso e il problema mi ha colpito una volta.
Ciao
Davide
Ma, ognuno dice la sua, chi l'acqua, chi l'aria, chi l'enorme sbalzo di temperatura fra gli interni con aria condizionata e l'esterno con oltre 40 quadri.
Io comunque sono stato tre volte sul Mar Rosso e il problema mi ha colpito una volta.
Ciao
Davide
fisico bestiale :-))
Ciao Ivane,
Ciao
davide
hey RIP, dopo il viaggio a monaco abbiamo anche in comune questo ;-) ..per il caldo forse lo patirò poco perche sarò sempre a mollo nell'acqua..per la dissenteria speriamo in bene
:-))
Stò programmando una sortita anche io da quelle parti ad Agosto...
:-))
Tre anni fa a Sharm la prima settimana di Agosto:
temperatura diurna fra i 40 e i 50°C (paragonabile solo a quando apri il forno per controllare se il pollo arrosto è pronto) e per giunta poco ventilato (a detta di tutti l'unico periodo afoso a memoria d'uomo). Nei locali e in albergo aria condizionata a manetta.
Risultato: sciolta con relativo mal de panza per alcuni giorni. #17
betaturn
18-04-2005, 23:43
sono stato a mars alam due anni fa.......come ti hanno detto tutti temperature sopra i 40 gradai, ma secco e ventilato, meglio lì che a roma.
barriera incredibile, intatta, stupenda, calcola che davanti il reef del villaggio ci passavano i delfini.
villaggio, mare e deserto, per me una vacanza indimenticabile.
ovviamente la dissenteria, ma con l'imodium risolvi.
Enterogermina e polase indispensabili per prevenire meglio che curare -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
betaturn
19-04-2005, 00:26
-e55 -e55 -e55 -e55 -e55
veliero73
19-04-2005, 01:21
A proposito del caldo, non mi scorderò mai l'ultimo giorno prima di salire sull'aereo, temperatura circa 48 gradi e vento moderato, sembrava di stare dentro a quei moderni forni con cottura ventilata... :-)) oppure di avere un asciugacapelli piantato davanti al viso :-D #17
teratani
19-04-2005, 02:11
Ci son stato un paio di anni fa d'agosto...
allora caldo tanto.. ma nulla di impossibile...
semmai nel villaggio c'era un caldo bestia per il cemento che ribolliva il calore accumulato di giorno...
Cmq scegliti un bel villaggio e sbattitene dlla città, Sharm el Sheik città è forse il posto + brutto, pacchiano ed inutile che abbia mai visto...
Ciao
Matteo
beh che dire.... grazie a tutti delle risposte che mi state dando...da quanto vedo molti l'hanno presa la Sciolta :-)
per le escursioni cosa mi consigliate? io volevo fare quella dove si dorme con il beduino e quella per fare il bagno con i delfini..consigli?
miticopaolo
19-04-2005, 11:00
Dipende dove vai, io a Sharm ho patito molto il caldo, primo pomeriggio non si riusciva a stare sotto il sole, mentre poi a Marsa Alam il caldo era piu' sopportabile perche' ventilato. ;-)
Dipende dove vai, io a Sharm ho patito molto il caldo, primo pomeriggio non si riusciva a stare sotto il sole, mentre poi a Marsa Alam il caldo era piu' sopportabile perche' ventilato. ;-)
andrò sicuramente a Marsa Alam
miticopaolo
19-04-2005, 11:14
Io dovrei andare tra 15 giuorni il primo di maggio, vado al veraclub poi ti faro' sapere come mi son trovato! ;-)
Io dovrei andare tra 15 giuorni il primo di maggio, vado al veraclub poi ti faro' sapere come mi son trovato! ;-)
ok fammi sapere :-)
Io torno a sharm quest'anno (la terza volta in mar rosso #18 ), le temperature sono sopportabilissime, meglio 40 gradi in mar rosso che 30 in messico (provato sulla mia pelle)... io sono sub, se tu non lo sei ti consiglio di andare a fare qualche full day con le barche sub, come accompagnatore, poi mentre i subaquei si immergono tu fai snorkeling in superficie, ma almeno ti allontani dalla costa dove sono gli alberghi e vai in mare aperto sui reef posizionati più a largo... poi vedi che roba... non lo dimenticherai mai, e ti togli dalla ressa che va a calpestare coralli per andarsi ad appozzare in una broda a 33°C....
una cosa che non so sul mar rosso.. Ma raccogliere le conchiglie come si fa qui in italia si puo?
una cosa che non so sul mar rosso.. Ma raccogliere le conchiglie come si fa qui in italia si puo?
no neanche un granello di sabbia mi raccomando...ti linciano...
beh che dire.... grazie a tutti delle risposte che mi state dando...da quanto vedo molti l'hanno presa la Sciolta :-)
per le escursioni cosa mi consigliate? io volevo fare quella dove si dorme con il beduino e quella per fare il bagno con i delfini..consigli?
le escursioni fai la cena nel deserto coi beduini è bella,quella dei delfini...dipende a volte vai e non vedi nulla...
La cena è bella, anche se ovviamente è un po' una pagliacciata organizzata....
Con il delfino si va a Nuweiba, io l'ho fatta, bello davvero, si vede un'altra realtà e un altro Egitto.... la delfina sta lì nella baia e non si muove... i beduini gli danno da mangiare, è abituata a stare a nuoto con la gente..... ricordo l'acqua di un freddo cane... occhio .... se hai una mutina portala....
*Tuesen!*
28-04-2005, 16:20
per le escursioni cosa mi consigliate? io volevo fare quella dove si dorme con il beduino
....eviterei di dormire con il beduino............ :-D
per le escursioni cosa mi consigliate? io volevo fare quella dove si dorme con il beduino
....eviterei di dormire con il beduino............ :-D
:-D -ciuf ciuf-
Ciao,io sono stato 2 volte a Sharm,una ultima settimana di Luglio e una metà maggio.Quando sono stato l'ultima di luglio una mattina il termometro ha raggiunto i 50° tondi tondi.Cmq caldo secco,quindi sopportabile si ma fino ad un certo punto,ovvero non puoi stare logicamente sempre sotto il sole.Io per esempio non mi mettevo mai a prendere il sole,tanto quando fai i bagni cmq ti abbronzi.Se vai a Sharm come io ti consiglio,c'è anche Nahama Bay(non so se si scrive così) che è si una cittadina turistica ma cmq carina con negozi ristoranti e altro,fanno un kebab meraviglioso e cmq secondo me dato che ci vai è una cosa in + da vedere.Per quanto ne so invece a Marsalam non c'è molto.Io ho fatto gita in barca con snorkeling a Ras Mohammed(semplicemente meravigliosa),motorata nel deserto di notte per andare a vedere l'alba sul monte Sinai(bellissima) e poi la cena nel deserto dai beduini che è cmq turistica ma carina e ho mangiato anche bene.Attento agli sbalzi di temperatura tra fuori e dentro e attento all'acqua,meglio non berla,rischio dissenteria.Niente bevande con ghiaccio(fatto con acqua loro) e ti consiglio di lavarti i denti con l'acqua minerale.Ah cosa secondo me fondamentale quando vai a prenotare la vacanza in agenzia accertati che il villaggio abbia un accesso diretto alla barriera corallina,il mio primo villaggio l'aveva a 5 metri dalla spiaggia,il secondo dovevo fare circa un km con un metro d'acqua,ricci e meduse viola per arrivarci,il tutto sotto almeno 40°....poi se è vicina non hai bisogno di muta perchè l'acqua è calda ma se è lontana anche se accessibile con pontili meglio la muta perchè è fredda!!!Portati scarpe per i coralli che fanno male,attento al corallo di fuoco che è urticante a mille.Portati enterogermina e un altro farmaco per la dissenteria,nonstante tutte le mie precauzioni ho preso tutte e due le volte il cacotto... -e55 ,poi sei condizionato con il bagno.All'uscita dall'aeroporto all'arrivo a Sharm non ti far portare le valigie da nessuno sul pulman,sembra che lo facciano per gentilezza invece poi ti chiedono i soldi.Gli uomini sono un po sfacciati con le donne anche se ci sono i relativi compagni ma cmq niente di preoccupante tranquillo,sicuramente ti chiederanno quanti cammelli vuoi per la tua compagna.Il mio primo villaggio era il Valtour Sinai Groove bello con reef a 5 metri anche se ci sono circa 90 scalini per arrivare alla spiaggia ma nulla di preoccupante,attaccato c'è il Sinai Grand sempre Valtour,un po + costoso ma + bello e mi sa che hai anche gli alcolici inclusi nell'all inclusive.Il secondo non mi ricordo il nome ma il tour operator aveva il logo con un cigno,villaggio spettacolare meglio del Valtour con tantissime piscine ma reef ad un km senza pontile e una miriade di zanzare,mentre quasi assenti nel primo.Spero di esserti stato utile per qualsiasi altra domanda chiedi pure.Ah mare e reff..... #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
siete mai andati in la con la BLUE PANORAMA?
pigoplites
29-04-2005, 20:37
Se devi fare delle immersioni decidi x sharm il massimo..................
No,mai con la blue.Cmq io consiglio Sharm
*Tuesen!*
01-05-2005, 13:01
Allora Sharm in agosto è caldissimo causa venti provenienti dal deserto. La notte in particolare..........albergo con splendido reef (splendido) è l'Iberoi.
Hurgada per quel che ho potuto vedere io barriera zero salvo spostamenti fatti con i pulmini locali (Sharm El Naga.......era una bella località con un bel reef ma tanto lontano dagli alberghi). Le gite in barca verso le isole Giftun a visitare Reef quasi completamente distrutti dal turismo erano qualcosa di allucinante ed estremamente triste. Clima sopportabile perchè i venti sono più freschi perchè provenienti dal mare.
Marsalam, io ci son stato quando ancora non c'era l'aeroporto e la barriera era impeccabile. Temperature sopportabili sempre per i venti provenienti dal mare e immersioni parecchio goderecce salvo giornate particolarmente ventose......mare un pò più mosso e sospensione con ridotta visibilità. Io sono stato al Kharamana, mi hanno parlato bene anche dell'Iberoi........barriera a parte non c'è più ninete intorno salvo deserto .
Consiglio mio personale....Marsalam. ;-)
vado a mars alam per il clima piu ventilato
ma nessuno allora ha mai volato con la blue panoroma per nadare in la? :-)
Ciao, l'anno scorso sono andato a Marsa con la Blu Panorama.. ottima compagnia.. :-)
Ciao, l'anno scorso sono andato a Marsa con la Blu Panorama.. ottima compagnia.. :-)
hey davvero? bene cisto che la dovra prendere anch'io :-)
grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |