PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio acquario Pet Company

volley88
29-08-2012, 09:43
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio.Avrei trovare un Pet Company da 100 litri, nuovo e accessoriato, a 70 euro. So che quest acquario spesso viene messo in offerta e scende massimo a 100 euro, quindi il prezzo sembrerebbe interessante.
Il fatto pero è che leggendo sul web molti lo sconsigliano per l'illuminazione, il tipo di filtro, e eventuale difetti qua e la.
Voi che dite?

lizzy8
29-08-2012, 12:28
Ciao, lo sconsiglio vivamente, col tempo capiresti i vari difetti e finiresti per fare tante di quelle modifiche che alla fine non risulterebbe di certo economico.
Ti consiglio piuttosto di guardare sul mercatino e magari invece che prendere qualcosa di già completo e accessoriato comprare i vari componenti e creare un acquario "personalizzato".

Supergeko1983
29-08-2012, 14:35
dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi tenere solo qualche anubias va bene, io ti consiglerei solo di prendere una pompa piu affidabile , poi puoi tenerlo tranquillamente
che pesci vorresti mettere?

volley88
29-08-2012, 15:53
Nulla di impegnativo, ci metterei 3 oranda e per le piante ovviamente anubias e forse qualcos altro, dovendomi adattare agli oranda...

lizzy8
29-08-2012, 16:13
Beh ovviamente vedi tu, se vorrai tenerlo per gli ora da può andare anche perché immagino non ci metterai chissà che piante.
Te l'ho sconsigliato perché sono partita anche io con un acquario di quel genere e all inizio mi bastava, poi pero mi sono appassionata anche ad altri pesci, mi sono fatta prendere la mano e alla fine dopo averci speso tempo e soldi a modificare luci cambiare filtro pompa etc ne ho preso un altro :-)

volley88
29-08-2012, 16:28
Si ho letto di molte persone che hanno dovuto modificare parecchie cose...grazie cmq;)

sologuppyni
29-08-2012, 17:30
io ho avuto quell'acquario per 3 anni...... scusate se vi contraddico ma a me filava tutto liscio (tranne che non avevo piante) però il filtro non l'ho mai cambiato ecc ecc (MAI APPORTATO MODIFICHE)

Mithril
29-08-2012, 17:51
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio.Avrei trovare un Pet Company da 100 litri, nuovo e accessoriato, a 70 euro. So che quest acquario spesso viene messo in offerta e scende massimo a 100 euro, quindi il prezzo sembrerebbe interessante.
Il fatto pero è che leggendo sul web molti lo sconsigliano per l'illuminazione, il tipo di filtro, e eventuale difetti qua e la.
Voi che dite?

Io l'ho preso usato e rimesso in sesto fa la sua figura, devo modificare ancora la plafoniera, ci sto ragionando. Certo i materiali sono veramente scadenti, e l'illuminazione è scarsa però tanto io avrei modificato anche un acquario nuovo, altrimenti dove sta il divertimento?
Alla fine basta che i vetri tengano.
Se ti danno anche il mobile con 70 euro è un ottimo prezzo.

Inviato da iPad con Tapatalk HD

volley88
29-08-2012, 21:13
Dicono che il filtro è troppo poco potente per la lunghezza dell'acquario e l'acqua circola poco..

Mithril
29-08-2012, 22:57
Dicono che il filtro è troppo poco potente per la lunghezza dell'acquario e l'acqua circola poco..

La pompa intendi? Non saprei dirlo perchè era rotta nel mio e l 'ho sostituita con quella del poseidon 80 che avevo, esteticamente identica, faceva una gran bella corrente. Poi si è rotta pure quella e adesso ne ho ordinata una della tunze..non c'è due senza tre.
Una pompa normale costerà 10 euro.

Inviato da iPad con Tapatalk HD

elettroshock
09-09-2012, 11:34
Io ho tutt'ora il mio primo petcompany e non posso che concordare sulla scadente fattura dei materiali .. Tuttavia a mio parere può essere un buon inizio per un neofita ( quale io sono ancora :P ), perché gli offre la possibilità di impratichirsi con la tecnica: da quando l'ho preso a seconda dei problemi che mi si presentavano ho dovuto prendere un filtro esterno, togliere il coperchio ed usare la vasca aperta, aggiungere i tiranti, incrementare i neon con una plafoniera a braccio .. Alla fine c'è gusto anche ad affrontare questi problemi per la prima volta.

Ovviamente se uno non vuole/può affrontare questo tipo di modifiche, ha comunque una scelta abbastanza ampia di acquari che non ne necessitano

Supergeko1983
09-09-2012, 13:11
l' acquario per me è buono se vuoi fare una gestione al risparmio, con poca luce e solo delle anubias............ consiglio anche io la sostituzione della pompa , per il resto non dovrebbe esserci alcun problema

Miguelito
09-09-2012, 13:27
Io ce l'ho da circa 3 anni e come già detto la pompa di mandata da cambiare assolutamente. La luce e veramente poca quindi solo anubias che Cmq arredano bene. Per i pesci allevi quello che vuoi ovviamente per il litraggio. Io ho allevato anche i discus poi cresciuti troppo li ho dati via.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ANGOLAND
09-09-2012, 13:51
vasca consigliatissima, che vi aspettate per quelle cifre, finitura in radica e alluminio??:-))
io nel mio antille ho inserito 2 neon recuperati da una vecchia plafo (spesa tot 10 euro) dall'inizio, modifica facilissima e con ottimo esito.
dopo 2 mesi ho preso un filtro esterno per liberarmi tutti i vetri e godermelo da tutti i lati, prezzo abbordabile anche comprendendo le aggiunte!
semmai la vasca è limitante SOLO per i pesci che vorresti inserire, ma tanto i più esigenti in spazio sono anche più delicati e se ti stai avvicinando per la prima volta all'acquariofilia ti consiglio di farti prima una bella gavetta (tutti i pesci hanno esigenze specifiche e importanti intendiamoci, ma alcuni non te li godresti proprio e soffrirebbero inutilmente)

Luixio
10-09-2012, 00:15
Sfilando il coperchio e aggiungendo una plafo potresti avere un efetto così:

http://s10.postimage.org/8g0s13p05/IMG_3811.jpg (http://postimage.org/image/8g0s13p05/)

Io del mio Pet Company sono soddisfatto.

pesce red
24-01-2013, 09:23
Ciao a tutti, anch'io vorrei prendere l'acquario pet ,pero' non ho capito se l' acquario e scarso dal punto di vista della sicurezza ,cioe' si scolla? Il vetro e tropo fine? O il problema e la scarsa luce o pompa ? Perche la mia idea e mettere 3 oranda e tante anubias con legni e sassi ,dunque se il problema non e la sicurezza penso che questo acquario va bene per il mio progetto...e direi che acquari di tecnica superiore sarebbe sprecato per il mio progetto o no?

ANGOLAND
24-01-2013, 10:36
nessun problema alle siliconature, il mio compie 1 anno a febbraio (non famo scherzi eh!) e ha solo acquistato valore:-)) ha un buon rapporto quaità prezzo e ti permette d'imparare le basi senza far soffrire nessuno (100 litri accolgono davvero tante specie)
se ami le piante aggiungere 2 neon pr me è stato semplice e veloce, 2-3 giorni compreso progetto, spesa (collaudo..!) e messa in opera e ho 25W + 36W ovvero 0,6W/l. sufficienti e non troppo dispendiosi. come filtro ho preso un pratiko200 per muovere bene l'acqua. se cerchi c'è il post con tutte le modifiche... e di tanti altri#70

Johnny Brillo
24-01-2013, 14:03
Ciao a tutti, anch'io vorrei prendere l'acquario pet ,pero' non ho capito se l' acquario e scarso dal punto di vista della sicurezza ,cioe' si scolla? Il vetro e tropo fine? O il problema e la scarsa luce o pompa ? Perche la mia idea e mettere 3 oranda e tante anubias con legni e sassi ,dunque se il problema non e la sicurezza penso che questo acquario va bene per il mio progetto...e direi che acquari di tecnica superiore sarebbe sprecato per il mio progetto o no?

Per quello che vuoi fare l'acquario va benissimo.

Per chi invece volesse togliere il coperchio e la cornice superiore, occhio che i vetri sono sottili per essere un 100cm e tendono a spanciare molto. Quando si decide di scoperchiare questa vasca è sempre meglio farlo ad acquario vuoto e mettere dei tiranti in vetro.

realexander
24-01-2013, 14:10
Anche io lo consiglio, soprattutto se è il tuo primo acquario.

Bastano poche modifiche, che potrai fare con calma, ma in un secondo momento.
Io nel mio ho sostituito il filtro interno con uno esterno, tolto il coperchio e messo una plafoniera (va poi tirantato). Ma sono tutte cose che scoprirai con calma.

pesce red
24-01-2013, 16:57
bene ,bene ....penso che prenderò questo acquario, le luci le lascio originali in modo di risparmiare con la corrente......tanto metterò solo anubias e simili , la pompa uso quella del mio acquario di 23 litri che fa 400litri tanto nel 23 litri ci va 2 combattenti (maschio e femmina ) perchè ho letto che il betta ama l'acqua ferma .
però ho letto nei vostri messaggi che il vetro tende a spanciare #13 ma siamo sicuri che dopo tre anni non mi trovo 100 litri d'acqua sul pavimento ? #24 quanti mm è il vetro ? una volta rassicurato su questo quesito passero all'acquisto grazie #70

Johnny Brillo
24-01-2013, 18:16
Problemi non ce ne sono. Io parlavo solo di una eventuale modifica per trasformarlo in acquario aperto, come feci io a suo tempo.

Comunque in 23 litri io non terrei neanche il solo betta maschio....

pesce red
24-01-2013, 18:43
Problemi non ce ne sono. Io parlavo solo di una eventuale modifica per trasformarlo in acquario aperto, come feci io a suo tempo.

Comunque in 23 litri io non terrei neanche il solo betta maschio....

perchè ? in negozio li tengono in mezzo litro, non dico che così va bene, però in 23 litri penso che due betta ci stanno più che bene . figurati che la mia ricerca all'acquario + grosso è dovuta dall esigenza di dare + spazio ai miei 2 oranda, è quando lo dicevo in giro mi prendevano in giro .....dicendomi che il mio acquario andava benissimo per i miei oranda ....vabbè nel caso degli oranda in 23 litri penso che i negozianti toppavano alla grande ..però per i betta secondo me va più che bene ,visto che anche in natura vivono in acque basse e delle volte in piccole pozzanghere delle risaie, o no ? io è dal 12 dicembre 2012 (s. lucia) che mi sono avvicinato al mondo degli acquari ,perciò sono completamente ignorante in materia .....ragazzi sono tutte orecchie ....datemi più consigli possibili non vorrei risparmiare ora per spendere il doppio tra un anno ....grazie

ANGOLAND
24-01-2013, 19:15
se levi il filtro dal piccolo cosa ci metti? non pensare di lasciarlo senza perchè durerebbe davvero poco!! in 30 litri sta stretto anche un betta; molti usano 2 vasche e le affiancano perchè il maschio è molto rude. vasca molto piantumata con superficie coperta di galleggianti

pesce red
24-01-2013, 19:22
http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=2483&pictureid=15337questo è il mio 23 litri con 2 oranda è un betta .....mai avuto problemi di attacchi però so che non è possibile questa convivenza ..ecco perchè il 23 litri sarà per la coppia di betta è il 100 litri per gli oranda. il problema è non spendere troppi soldi e l'acquario pet dal punto di vista economico mi va bene.... è la sicurezza che mi preoccupa
http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=2483&pictureid=15339
http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=2483&pictureid=15338

Johnny Brillo
24-01-2013, 19:45
Il pet company va benissimo per questi pesci e prima lo prendi e meglio è perchè non possono assolutamente stare in un acquario così piccolo e non possono convivere con il betta. Ovviamente prima deve maturare il filtro ecc ecc....

Io un betta in meno di 30 litri non lo terrei, ma c'è anche chi li tieni in 20. In ogni caso in questi litraggi deve assolutamente stare da solo, non ci sarebbe lo spazio per farci stare una coppia. La femmina verrebbe stressata fino alla morte.

Secondo me è il caso che ti informi meglio sulle esigenze dei betta...:-)

pesce red
24-01-2013, 20:23
Secondo me è il caso che ti informi meglio sulle esigenze dei betta...:-)

mi linki qualche sito o post dei betta . certo che per uno come me che non conosce la materia è veramente dura imparare qualcosa, perchè tra la rete , amici ,negozianti e appassionati delle volte si sente tutto il contrario di tutto .......sono molto confuso ...help

Johnny Brillo
24-01-2013, 20:45
Considera che i negozianti il più delle volte ti danno i consigli utili solo alle loro tasche.

Prova ad usare la funzione cerca qui su AP e troverai molte discussioni a riguardo. Puoi cercare "acquario betta" o "allestimento betta" per esempio.
Oppure aprine una e ci saranno molti appassionati di questa specie che sapranno aiutarti.

Puoi darti una letta a questi articoli:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=B&t=248581