PDA

Visualizza la versione completa : Come considerate i prodotti Tetra?

Nicola Guppy
22-08-2012, 14:08
Ciao a tutti. Come considerate i prodotti Tetra? A partire dai mangimi fino ai test e agli accessori per acquario. Quali sono le vostre opinioni? Secondo voi sono professionali o no?
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni e le motivazioni
;)

dave81
22-08-2012, 18:53
ciao. è una domanda un po' generica, dipende dai prodotti. è difficile dare un'opinione generale sulla marca nel suo complesso, ci sono troppe cose: mangimi, accessori, test, filtri etc. Tetra è una buona marca, diciamo che è molto "commerciale", la trovi dovunque (nei garden, nei negozi, persino nei centri commerciali) ma non per questo meno valida. se vuoi prodotti più "raffinati" devi andare su altre marche, magari più costose. ci sono dei prodotti della Tetra che io uso e userò sempre,perchè sono ottimi, per altri prodotti invece vado su altre marche. è un po' quello che fanno tutti. ci si serve di più marche in base alle esigenze.

berto1886
22-08-2012, 19:00
concordo! diciamo che come alcune cose come i filtri esterni vanno benissimo, i test (a reagente ovviamente le strisce lasciano il tempo che trovano qualsiasi sia la marca) non sono male... per i mangimi... insomma... ho paura che la discussione venga chiusa se passa un moderatore... magari mi sbaglio... :-))

lucas93
22-08-2012, 19:44
Un negoziante una volta mi disse che era una marca da supermercato :-)) ma io la uso e mi ci trovo bene!! soprattutto nei mangimi!

berto1886
22-08-2012, 21:25
beh... non sono proprio il top in termini di qualità...

Wingei
22-08-2012, 21:38
Riguardo ai mangimi penso che siano abbastanza buoni, certo non il massimo ma siccome ho cardinali di 5 cm direi che van bene... alternati ad altri ovviamente, e alle larve di zanzara...

Per il Tetra Fresh Delica avrei qualche perplessità, io somministravo quello con le artemie, ma siccome nello stesso periodo della somministrazione si manifestavano casi di idropisia nei cardinali ho preferito mollare, e da allora non si presenta più la malattia... quindi preferisco lasciare le bustine che scadano... a meno che non le provi nella vaschetta dei guppy per verificare la mia teoria...

berto1886
22-08-2012, 21:43
addirittura idropisia??? cavolo!!! passa al surgelato ;-)

Wingei
23-08-2012, 17:47
Beh, non so se fosse quella la colpa, comunque oggi ne ho dato un po' alle Anentome in una vaschetta e ho somministrato qualcosina anche ai pesci -perché l'ho fatto?!-, se questi si ammalano allora butto quella m..., altrimenti continuo a usarla per le lumache.

berto1886
23-08-2012, 18:36
buon esperimento!

swan ganz
23-08-2012, 19:08
Personalmente con i mangimi "classici" non mi sono trovato male, tranne che con i microgranuli che mi davano problemi ...Comunque sono passato a Newera come mangini.Per gli altri prodotti devo dire che per il poco che li ho usati erano discreti

berto1886
23-08-2012, 21:19
per i mangimi meglio SHG, Elos e Blue line ;-)

Anto86
24-08-2012, 12:57
beh... non sono proprio il top in termini di qualità...

Allora come mai SG coltura discus il più importante allevatore di discus in Italia e secondo in Europa usa mangimi tetra?
L'ho visitato di persona e usano solo tetra prima discus in granuli...altro che prodotto da supermercato, i mangimi tetra sono ottimi

lucas93
24-08-2012, 13:02
...altro che prodotto da supermercato, i mangimi tetra sono ottimi

quoto:-)) ero con lui e posso confermare....non per parlare della scelta degli altri....ma abbiamo visto con i nostri occhi dei discus magnifici!

dave81
24-08-2012, 15:13
Allora come mai SG coltura discus il più importante allevatore di discus in Italia e secondo in Europa usa mangimi tetra?

potrebbe anche essere solo una scelta commerciale, nel senso che magari loro hanno una certa convenienza nell'acquistare grossi quantitativi di mangimi Tetra perchè la Tetra gli fa un bello sconto. di certo non comprano un barattolino al mese, ma molti di più... oppure la Tetra è un loro "sponsor" e gli dà i mangimi a prezzi stracciati o addirittura gratis.

Anto86
24-08-2012, 15:18

potrebbe anche essere solo una scelta commerciale, nel senso che magari loro hanno una certa convenienza nell'acquistare grossi quantitativi di mangimi Tetra perchè la Tetra gli fa un bello sconto. di certo non comprano un barattolino al mese, ma molti di più... oppure la Tetra è un loro "sponsor" e gli dà i mangimi a prezzi stracciati o addirittura gratis.

Qua non stiamo parlando di quanto sconto gli fa la tetra(non penso che interessi a qualcuno)...ma dei risultati!
Pesci belli, sani e richiestissimi...il punto è questo

dave81
24-08-2012, 15:54
tu hai detto: "beh, se lo usano in quell'allevamento allora vuol dire che deve essere un mangime di qualità" , il senso era quello. e sono d'accordo con te. ma il mio intervento non era poi così assurdo come pensi tu: indipendentemente dal fatto che sia di qualità o meno, loro magari lo usano perchè è una scelta commerciale. magari loro hanno una certa convenienza ad usare una marca piuttosto che un'altra. tutto qua. se usano quel mangime comunque vuol dire che la qualità è buona, altrimenti non lo userebbero,questo è ovvio. infatti nessuno ha mai detto che i mangimi Tetra fanno schifo. li ho sempre usati anch'io. tutti noi li abbiamo usati almeno una volta. ma potrebbero usare benissimo un'altra marca e i loro discus sarebbero belli lo stesso. non credo che i loro discus siano belli grazie al fatto che i mangimi sono della Tetra... in generale secondo me esistono mangimi migliori, che ovviamente costano di più.

Anto86
24-08-2012, 17:44
A parte il tornaconto economico che potrebbero avere risparmiando sui prodotti tetra, se LORO dell'allevamento non lo considerassero un buon mangime, pensi che lo darebbero a dei pesci che valgono centinaia di euro ciascuno?Altro che risparmio se gli morissero per il cibo da "supermercato"...il loro esempio dimostra chiaramente che i mangimi tetra sono buoni...poi magari ci sono alcuni che non sono il top, tipo il tetramin, ma in linea generale sono buoni.
Poi chi vuole continuare a spendere barcate di soldi per i mangimi SHG auguri...ma il mio pensiero è che lì paghi 70% il nome e 30% la qualità

Nicola Guppy
24-08-2012, 18:54
A parte il tornaconto economico che potrebbero avere risparmiando sui prodotti tetra, se LORO dell'allevamento non lo considerassero un buon mangime, pensi che lo darebbero a dei pesci che valgono centinaia di euro ciascuno?Altro che risparmio se gli morissero per il cibo da "supermercato"...il loro esempio dimostra chiaramente che i mangimi tetra sono buoni...poi magari ci sono alcuni che non sono il top, tipo il tetramin, ma in linea generale sono buoni.
Poi chi vuole continuare a spendere barcate di soldi per i mangimi SHG auguri...ma il mio pensiero è che lì paghi 70% il nome e 30% la qualità

Io sono d'accordo con te per questo fatto del rapporto nome/qualità.

lucas93
25-08-2012, 10:54

quoto anchio il discorso di anto....alla fine chi se ne frega della marca...l'importante è la qualità che ormai abbiamo capito che è buona. Se si risparmia anche ben venga:-)

Anto86
25-08-2012, 12:36

quoto anchio il discorso di anto....alla fine chi se ne frega della marca...l'importante è la qualità che ormai abbiamo capito che è buona. Se si risparmia anche ben venga:-)

Inoltre aggiungo che la varietà nell'alimentazione è uno dei fattori principali della salute dei nostri pesci ;-)

berto1886
25-08-2012, 15:37
che non è roba da poco... il secco lo uso molto poco...