Visualizza la versione completa : Termometro digitale, ad alcohol o adesivo?
Nicola Guppy
16-08-2012, 23:49
Ciao a tutti. Sono molto indeciso su quale genere di termometro comprare. Quello digitale sarebbe l'ideale però ho paura ( avendo letto molto anche qui ) che falsi le misurazioni e visto che costano sui 6-10 € vorrei pensarci bene. Quelli a mercurio non mi piacciono molto ma è un giudizio puramente estetico.. non ne metterei mai uno in vasca. Mentre quello adesivo secondo me non è molto affidabile perchè vine influenzato dalla temperatura esterna. Ma andando oltre queste mie considerazioni, quale termometro mi consigliate?
Io ho il classico ad alcool e mi trovo benissimo
Ad alcool,soprattutto le versioni slim......per me i migliori!!
Enza Catania
17-08-2012, 00:42
Il mercurio è ormai "fuorilegge" sostituito da quelli ad alcool anche per uso sanitario.
Markfree
17-08-2012, 00:55
digitale..non potrei piu farne a meno!
picard16
17-08-2012, 06:15
io ne uso uno digitale insieme ad uno ad alcool ed il primo mi conferma sempre il secondo, quindi è affidabile...http://img.tapatalk.com/515187b2-c544-b241.jpg
berto1886
17-08-2012, 13:59
anch'io li ho entrambi!
io ne ho ad alcool normali, slim, digitali ecc ecc, si discostano di poco, e comunque è meglio averne sempre di diversi in modo da avre conframa o meno della loro corretta lettura di temperatura
io ne uso uno digitale insieme ad uno ad alcool ed il primo mi conferma sempre il secondo, quindi è affidabile...http://img.tapatalk.com/515187b2-c544-b241.jpg
Per tenere ferma la sonda serve una ventosa che però non è inclusa, vero?
Per tenere ferma la sonda serve una ventosa che però non è inclusa, vero?
Se guardi su ebay ce ne sono tantissimi a 3 /4 euro e fanno vedere anche le ventose incluse.
Il modello sopra mi sa che non cé l'ha ma non sono sicuro invece ce ne sono altri che cé l'hanno due, dovrebbero essere quelli della Bluebios.
Infatti li stavo guardando adesso proprio quelli BlueBios e mi sembrano ben accessoriati, con anche le ventose.
Non voglio prenderlo da eBay di quelli senza marca a pochi Euro perché temo che poi non siano ben tarati, preferisco spendere un paio di Euro in più per uno almeno della BlueBios per avere un minimo di garanzia in più che funzioni bene.
Ho comprato il termometro BluBios ST-3 con sonda.
Non l'ho ancora installato, sembra molto reattivo alle variazioni di temperatura.
PRO
Ventosa sul filo della sonda + ventosa sul retro del display
Tasto di spegnimento
CONTRO
Cavo lungo 1 metro, mi avrebbe fatto comodo di più.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |