PDA

Visualizza la versione completa : Eden 511 Rubinetto Acquastop bloccato.

VastaxSound
02-08-2012, 02:14
Ho fatto una grande sciocchezza e sono decisamente frustato, spero di riuscire a limitare il danno anche se non ci credo tanto...
Stasera mi è arrivato il filtro esterno eden 511 e nel provarlo per vedere se tutto era ok ho smontato il ''rubinetto acqua stop'' (così si chiama sulla lista ricambi) e l'ho montato al contrario per una distrazione...Adesso non riesco a tirarlo per posizionarlo correttamente, ma non riesco neanche a girarlo del tutto per permettere il passaggio dell'acqua, visto che in questo modo il flusso è abbastanza lento. Posso bloccarlo o lasciarlo a metà. E mai capitato qualcosa del genere con questo filtro a voi? Ho tirato con tutte le forze ma nulla, e vorrei evitare una leva tipo cacciavite perchè si spaccherebbe...
In pratica ho buttato 35 euro...

Supergeko1983
02-08-2012, 04:34
ciao, anche io ho un eden 511 , ma il rubinetto non l' ho mai smontato, mi limito ad aprire e chiudere per bloccare il flusso d' acqua in caso di manutenzione
se il flusso d' acqua è molto lento gia cosi puo essere un problema perchè con l' intasarsi delle spugne andra sempre peggio e ci vorrà una manutenzione molto frequente
ti consiglio di non montarlo cosi sulla vasca, ma di risolvere prima il problema............ prova a forzarlo in qualche modo e se si spacca , pazienza, hai buttato i soldi ma a flusso ridotto non serve ad un granche
l' alternativa è fare un ambiente con acqua stagnante ad esempio per i betta, in cui il flusso ridotto puo essere utile

VastaxSound
02-08-2012, 14:38
L'ho sbloccatooooo!! :-))
C'è qualche segnetto sulla plastica ed ho spaccato un piccolissimo pezzetto di plastica, ma il filtro funziona senza alcuna perdita o problema. Avessi avuto un acquarietto non avrei rischiato e l'avrei tenuto a metà portata... :)

Visto che tu hai lo stesso modello, la portata è regolabile'? Direi proprio di no ma sopra l'etichetta c'è scritto 300/600LH ...#24

Supergeko1983
02-08-2012, 14:50
io lo tengo a pieno regime, pero penso che la portata si regoli girando il rubinetto e riducendo l' apertura dei tubi

VastaxSound
02-08-2012, 17:32
Ok grazie :-)