Visualizza la versione completa : pulitore sta male
Monia G.
19-07-2012, 16:12
ciao ragazzi ho un problema ho trovato il mio pulitore su un fianco sembrava morto invece quando l'ho toccato si è mosso ma galleggia e se si appiccica al vetro poi scivola giù l'ho tolto e l'ho messo in una ciotolina con acqua e qualche goccia di biocondizionatore ora sta sul fondo cosa può essere?due sett mi è morta una guppina che fino alla sera prima stava bene ma sia allora sia oggi i valori dell'acqua erano normalissimi come da 5 mesi a questa parte nessuna variazione nemmmeno di poco secondo voi posso salvarlo?grazie a tutti!
Sago1985
19-07-2012, 16:20
I test sono buoni e non scaduti?
Posta i valori.
La temperatura in vasca? Usi l'acqua di pozzo per i cambi?
La vasca è aperta e per caso hai cercato di estinguere le zanzare partendo dal tuo appartamento?
Per il pesce.. lo vedo male..
Monia G.
19-07-2012, 16:30
no3 0
no2 0
gh8
kh3
ph7.5
cloro 0
i test li ho presi un mese fa son buoni i valori son sempre stati così e la vasca è chiusa la temp è sempre a 26 gradi
Sago1985
19-07-2012, 16:40
Allora potrebbe essere un problema infettivo. Hai notato ferite o altri sintomi prima che stesse così male come respirazione accellerata,macchie sul corpo, feci lunghe e chiare o "vermetti" che spuntano dall'ano? Lo stesso vale per il guppy di 2 settimane fà..
Che popolazione hai in vasca? Lo stress da sovrapopolazione e qualche pesce troppo ""vivace"" può portare a morte i pesci più tranquilli e pacifici, soprattutto se ci sono pochi posti dove nascondersi.
Monia G.
19-07-2012, 16:47
non aveva niente di niente normale come sempre fino a sta mattina non ha avuto ne macchie ne altro ce l'ho da 7 mesi in vasca ed è scampato pure al picco dei nitriti a febbraio non ha mai avuto nulla mo però pare che avendolo messo in una ciotola così stia meglio perchè mi son avvicinata con il dito e ha fatto uno scatto cosa che non fa mai anche quando sta in acquario posso picchiare sul vetro che non si muove gli altri pesci manco lo guardano lui sta sempre per conto suo come i 2 coridoras
Luca_fish12
19-07-2012, 17:03
Che pesce è? un otocinclus, ancistrus, ecc...
(i pesci pulitori non esistono)
posta una foto della vasca...gli no3 a 0 non è un buon segno...sicura che sia giusto come valore?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |