Visualizza la versione completa : anubias e limnobium
Ciao,
Volevo sapere se il colore di alcune delle mie anubias è normale, alcune sono verde scuro altre presentano foglie più chiare con nervature scure. Allego foto.
Inoltre vi chiedo se la pianta che ho inserito è effettivamente una limnobium e quanta luce deve Avere.
Il coperchio è chiuso.
http://img.photobucket.com/albums/v447/Quinta/20120711_145459.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v447/Quinta/20120711_145548.jpg
Grazie
filofilo
11-07-2012, 16:01
L'anubias e' un po' in carenza da microelementi. Ferro in primis. Cosa sapete dei valori in vasca? Fertilizzanti? Sicuri che quella sia una Limnobium?
non ho mai fertilizzato.
Abbiamo un'acqua molto dura.
Per il resto che parametri devo comunicare?
NO non sono sicuro sia un limnobium...è per questo che ho messo la foto, negoziante non mi ha detto il nome...
Dario.Blu
11-07-2012, 20:01
Non si vede bene nella foto, ma sotto le foglie ha le radici lunghe che vanno verso il fondo?! Se sì è molto probabile che sia la Limnobium laevigatum.
Ha bisogno di minimo 0.5w/l.
Per l'anubias da quanto tempo ce l'hai in vasca? Il rizoma è interrato o è legata ad un legno?
Non si vede bene nella foto, ma sotto le foglie ha le radici lunghe che vanno verso il fondo?! Se sì è molto probabile che sia la Limnobium laevigatum.
Ha bisogno di minimo 0.5w/l.
Per l'anubias da quanto tempo ce l'hai in vasca? Il rizoma è interrato o è legata ad un legno?
si vanno verso il fondo sono lunghe almeno 15 cm anche di più.
Il rizoma è legato su un legno, ce l'ho in vasca da almeno 2 mesi.
l'acquario è un 120 lt lordi e ho un neon da 25 wat 7.500 kelvin.
A me sembra pistia sinceramente, la limnobium ce l'ho in vasca quando si "brucia" non fa quelle bruciature...una foto alle radici comunque sì aiuterebbe! :)
anche per me è Pistia,il Limnobium laevigatum presenta delle foglie con una lamina più ovale,meno pubescente e le nervature sono meno evidenti.Strano cmq che l'anubias vada in carenza....è possibile che l'acqua troppo dura fa la sua parte...
Dario.Blu
11-07-2012, 23:45
Secondo me la luce è poca
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Secondo me la luce è poca
per l'anubias o per la pianta galeggiante?
Dario.Blu
12-07-2012, 21:24
Per la Pistia.
Per la Pistia.
tieni conto che ho il coperchio chiuso.
Ho anche del pianta 24 cheiron come fetilizzante, non l'ho mai usato, devo iniziare?
Dario.Blu
13-07-2012, 21:24
Sì puoi iniziare con dose dimezzata e poi guarda come risponde la vasca..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |