Visualizza la versione completa : Carpe hanno bisogno di ossigenatore?
gattu885
11-07-2012, 12:34
Ciao a tutti
Mio padre mi ha portato 2 piccole carpe, sono piccolissime circa 8cm, al momento le tengo in un'acquario con ossigenatore, le vorrei mettere in terrazzo dove ho un vaso molto grande dove tengo dei pesci rossi, sopravvivono senza ossigenatore? grazie.
------------------------------------------------------------------------
Non ci sono piante nel vaso
onlyreds
11-07-2012, 12:48
le carpe, come i rossi, hanno bisogno di acqua molto ossigenata.
tieni conto che le carpe crescono molto velocemente e sporcano il quadruplo dei rossi...
oltre all'ossigenatore serve un ottimo filtro e molto molto spazio.
Lucrezia Blu
11-07-2012, 15:38
Quanto è grande questo vaso???
Simone77
11-07-2012, 16:16
le carpe, come i rossi, hanno bisogno di acqua molto ossigenata.
tieni conto che le carpe crescono molto velocemente e sporcano il quadruplo dei rossi...
oltre all'ossigenatore serve un ottimo filtro e molto molto spazio.
Ma proprio tanto.....
Luca_fish12
11-07-2012, 19:46
Più che un vaso o un acquario per le carpe serve almeno un laghetto...
Fishestales
11-07-2012, 20:19
Più che un vaso o un acquario per le carpe serve almeno un laghetto...
Esattamente...le carpe sono più da laghetto che da acquario o da vaso ;-) dipende dalla grandezza dello stesso...
loscucito
20-07-2012, 13:16
nel vaso mettici i fiori #70
gattu885
22-07-2012, 14:52
Grazie per le risposte. Il vaso è abbastanza grande, direi sui 500 litri buoni, forse qualcosa in piu'. Allora se dite che sono come i pesci rossi direi che non serve ossigenatore, in quanto i rossi vivono anche con acqua sporchissima (non è il mio caso), ne ho visti in condizioni pietose purtroppo. Un saluto
nel vaso mettici i fiori #70
Messaggio molto illuminante #28d#
:-))
Credo cmq che ci metterò a breve qualche piantina, per abbellire un pò e per ossigenare meglio l'acqua.
Luca_fish12
22-07-2012, 14:57
Spesso i pesci rossi vengono trattati male, ma questo non significa che vivono bene in qualunque condizione!
Puoi postare una foto di questo vaso? non ho mai visto un vaso da 500 litri....
Occhio anche a dove lo metti, perchè il peso non è da sottovalutare!
Efettivamente i ciprinidi vivono anche in ambienti in cui le concentrazioni di ossigeno non sono alte, anche io ho un vaso - laghetto esterno sui 500 l (puoi vederlo nell' album ) , ora che sono piccole puoi anche pensare di sistemarle lì provvisoriamente , ma considera che sarebbe appunto solo una sistemazione temporanea , in quanto crescendo molto hanno bisogno di molto più spazio , che solo un laghetto (e pure bello grosso) potrà garantire
baly'slake
22-07-2012, 16:13
i CARASSI per vivere bene, non solo per sopravivere, hanno bisogno di 50 L. a testa.
Le KOI per vivere bene, non solo per sopravivere, hanno bisogno di 500 L. a testa.
i Carassi sono pesci da branco, quindi per vivere bene, in una vasca devono essere almeno in due.
Fai un po' il conto da te.
Caspita! Nemmeno io ho mai visto un vaso che contenga 500 L. (attento al peso)
Pure io ti consiglio: ossigenatore, pompa con filtro e piante vere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |