PDA

Visualizza la versione completa : Se ti dovessero entrare i ladri in casa

Aland
06-07-2012, 10:06
Dicevo.
Se ti dovessero entrare i ladri in casa, lasciali rubare indisturbati così risparmi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/07/05/Sparo-ladri-condannato-risarcirli_7145474.html

Ma che caz.o di giustizia c'è in sto Paese?
Sempre più scandalizzato.

christian_roma
06-07-2012, 10:11
Dormo con una mazza da baseball vicino al letto...magari ci provano ad entrare...

Paolo Piccinelli
06-07-2012, 10:17
Da me sono entrati due volte.
Una volta erano due zingare e le abbiamo consegnate ia caramba che le hanno prese a schiaffoni e due minuti dopo le hanno rilasciate
L'altra volta, purtroppo, non ho potuto sparare perchè erano in giardino e non la facevo franca.

Il maresciallo dei carabinieri ci ha detto "se hai la possibilità di farli fuori senza essere visto e nascondere i cadaveri sparagli, altrimenti lasciali fare o è peggio per te."

Lo stato italiano non è in grado di garantirci la giustizia, la sicurezza e servizi ad un livello accettabile... a cosa serve allora?

ZON
06-07-2012, 10:18
io ne stesi uno con una boccia d'acqua di vetro piena spaccandogliela in testa

dopo ho chiamato i caramba...che mi hanno detto che se lo zingo avesse sporto denuncia ,lui se la cavava con violazione di domicilio ( 2 notti di carcere e max 4 mesi di processo) e io lesioni personali colpose (2 anni e mezzo ) oltre a pagargli cure e danni morali..

per fortuna e' scappato mentre ero al telefono e a parte una pozza di sangue non ha lasciato traccia..

Abra
06-07-2012, 10:38
Vergognoso !!

Lorenzo56
06-07-2012, 10:52
Non è possibile! La giustizia in Italia fa schifo.#07

Miguelito
06-07-2012, 10:56
120 mila euro????
Quasi quasi stasera vado a rubare e speriamo che me menano... #rotfl#

gamberotto
06-07-2012, 11:33
Riallacciandomi a quanto scritto dal mitico Picci..... l'errore è quello di sparare per non uccidere.... e poi far sparire il cadavere.

Se pensate che stia esagerando dovete ricordare che io vivo a Milano. La città che amo alla follia ora purtroppo consegnata in mano ai barbari dal nuovo sindaco amico dei Rom e dei Centri Sociali.......

Purtroppo viviamo in un paese di merda..... dove i garantisti lavorano alacremente per garantire i diritti di quattro merdosi dimenticandosi dei diritti di quanti quotidianamente perdono il diritto di vivere una vita dignitosa pur essendo a casa loro.

Lasciamo perdere...... che altrimenti mi bannano dal forum e dall'Italia.... #07#07

Comunque da almeno 30 anni io la bandiera dell'Italia durante europei, mondiali ecc..... non la sventolo fuori dalla finestra.
Anzi un anno ho messo quella della Svezia !!!!!
Quando ero ancora alle superiori andavo dicendo che un giorno Milano sarebbe stata come N.Y. piena di stranieri e di problemi quali l'immigrazione clandestina, le bande dei sudamericani.... la mafia cinese.
I miei compagni di classe allora ridevano e mi dicevano che vedevo troppi telefilm americani.
Vorei rivederli ora ...... magari la loro figlia è sposata a qualche.......
CHE TRISTEZZA, se mia figlia non va a vivere all'estero.... la disconosco.

odranoel
06-07-2012, 12:02
Scandaloso ragazzi senza parole

egabriele
06-07-2012, 12:27
Non conosciamo i fatti.
Erano disarmati o armati?
Stavano entrando o uscendo?

Come ho fatto in altri topic, mi ripeto, a me preoccupano di piu' certi discorsi, soprattutto fatti a freddo.

IVANO
06-07-2012, 12:47
.....Per la mamma scippata, stamane hanno fatto il processo in direttissima, il tossico ha patteggiato e ammesso la colpa...........pochi mesi di gattabuia........la pena dovrebbe essere sulla carta da 3 a 10 anni..........
In Finlandia dove vado per lavoro si sarebbe fatto sicuri 3 anni senza sconto di pena

Purtroppo la giustizia in Italia fa abbastanza pena........

Maurizio 77
06-07-2012, 13:34
Davvero uno schifo, altrimenti non eravamo in Italia.....!!!!!!!

ialao
06-07-2012, 13:46
Riallacciandomi a quanto scritto dal mitico Picci..... l'errore è quello di sparare per non uccidere.... e poi far sparire il cadavere.

Se pensate che stia esagerando dovete ricordare che io vivo a Milano. La città che amo alla follia ora purtroppo consegnata in mano ai barbari dal nuovo sindaco amico dei Rom e dei Centri Sociali.......

Purtroppo viviamo in un paese di merda..... dove i garantisti lavorano alacremente per garantire i diritti di quattro merdosi dimenticandosi dei diritti di quanti quotidianamente perdono il diritto di vivere una vita dignitosa pur essendo a casa loro.

Lasciamo perdere...... che altrimenti mi bannano dal forum e dall'Italia.... #07#07

Comunque da almeno 30 anni io la bandiera dell'Italia durante europei, mondiali ecc..... non la sventolo fuori dalla finestra.
Quando ero ancora alle superiori andavo dicendo che un giorno Milano sarebbe stata come N.Y. piena di stranieri e di problemi quali l'immigrazione clandestina, le bande dei sudamericani.... la mafia cinese.
I miei compagni di classe allora ridevano e mi dicevano che vedevo troppi telefilm americani.
CHE TRISTEZZA, se mia figlia non va a vivere all'estero.... la disconosco.

ti quoto in tutto.non aggiungo altro perche' anche a me mi bannano dal forum.ti dico solo che ogni volta che leggo che uno di quei barbari e sparito dalla faccia della terra per me e una festa.riguardo al sindaco che si faccia una baraccopoli nel suo giardino di casa chissa mai che i suoi amichetti non lo facciano sparire una volta per tutte.con stima un saluto.

Pelma
06-07-2012, 13:47
la giustizia fa veramente schifo. Che i ladri siano armati o no, se li becco a casa gli fò vedere i sorci verdi, che cavolo, passiamo sempre dalla parte del torto. Se andiamo noi a casa loro a rubare, loro ci tagliano le mani e lo fanno pure legalmente. Solo qui si permettono tutti di fare quello che vogliono, rapine, omicidi, stupri e chi più ne ha più ne metta!!!!

IVANO
06-07-2012, 14:41
...ragazzi calmiamoci......
Sono io il primo a dire che se ne beccassi uno in casa 4 schiaffoni a mano aperta se li prenderebbe, ma nulla di piu, il classico "buffetto2 che da il papà al figliolo per educarlo, però dato con la mia stazza..........
Per il resto si rischia di andare veramente nei guai........

Certo. l'altro ieri che hanno scippato mia madre, li, bè, non credo avrei mantenuto la calma......la mamma è la mamma, non si tocca, guai o no.........

garth11
06-07-2012, 14:42
Come ho fatto in altri topic, mi ripeto, a me preoccupano di piu' certi discorsi, soprattutto fatti a freddo.

Anche a me preoccupano più certi discorsi...

Paolo Piccinelli
06-07-2012, 14:55
li, bè, non credo avrei mantenuto la calma......la mamma è la mamma, non si tocca, guai o no.........

Tu pensa di svegliarti di soprassalto nel tuo letto, in casa tua, di notte, con le tue bimbe di 1 e 3 anni che dormono tranquille nelle loro camerette e di trovare due tizi mascherati che armeggiano in soggiorno.

Poi mi dici se mantieni la calma.

Se qualcuno entra in una casa la notte sapendo che i proprietari sono presenti, mette in conto di doversi difendere; non viene a fare del bene e sicuramente non viene a mani nude.

Personalmente, agirei con tutti i mezzi e la forza a mia disposizione, come ho fatto in passato.
Le conseguenze per me le valuto il giorno dopo, col mio avvocato.

massyvassallo
06-07-2012, 14:59

quoto in pieno.

Acquariusfantasy
06-07-2012, 15:09
li, bè, non credo avrei mantenuto la calma......la mamma è la mamma, non si tocca, guai o no.........

Tu pensa di svegliarti di soprassalto nel tuo letto, in casa tua, di notte, con le tue bimbe di 1 e 3 anni che dormono tranquille nelle loro camerette e di trovare due tizi mascherati che armeggiano in soggiorno.

Se qualcuno entra in una casa la notte sapendo che i proprietari sono presenti, mette in conto di doversi difendere; non viene a fare del bene e sicuramente non viene a mani nude.

Personalmente, agirei con tutti i mezzi e la forza a mia disposizione, come ho fatto in passato.

Io preferisco farmi 30 anni per omicidio ma non metterei mai in pericolo la mia famiglia...

Paolo Piccinelli
06-07-2012, 15:11
appunto:

http://www.ilgiornale.it/cronache/rom_scarcerato_dopo_aver_causato_incidente_mortale ora_e_indagato_furto/pietro_mazzara-incidente-rom-nomadi-furto-scarcerato-michael_stepic/06-07-2012/articolo-id=595785-page=0-comments=1

Quale altro ragazzo innocente ammazzeranno la prossima settimana?

Abra
06-07-2012, 15:16
Non conosciamo i fatti.
Erano disarmati o armati?
Stavano entrando o uscendo?

In tutti questi casi avrebbe fatto bene.....ovviamente per come la penso io

Abra
06-07-2012, 15:19

Provato di persona purtroppo , ci hanno addormentati ed è stato un bene , ma vi garantisco che è una brutta esperienza soprattutto perchè avevo il bimbo piccolo .......se per caso mi svegliavo lo ammazzavo di botte ( se ci riuscivo eh ) garantito al limone.

Lorenzo56
06-07-2012, 15:19
Io semplicemente li rimanderei al loro paese...che se li ciuccino loro. E poi dicono anche il sovraffollamento delle carceri...#07

DiBa
06-07-2012, 15:22

quoto in pieno.

Quoto , e aggiungo che la soluzione non e' uccidere ! La soluzione sarebbe cambiare le riforme , le leggi! Lo schifo di governo e stato italiano! Perche cio' che e' sbagliato va punito ,che volete tornare alla pena di morte? Alla ghigliottina?!

Poi bisogna vedere l'altro lato dell medaglia, se fosse concesso di uccidere a chiunque ti entri in casa sarebbe davvero la fine.. La malavita ci andrebbe a nozze con una legge simile .. Per esempio...

Paolo Piccinelli
06-07-2012, 15:30
La soluzione sarebbe cambiare le riforme , le leggi! Lo schifo di governo e stato italiano!

Mi è risultato un pò difficile spiegarglielo mentre saltavano giù dal davanzale... e poi ero impegnato a mettere le cartucce nel sovrapposto...

ZON
06-07-2012, 15:40
ti ho sempre detto di prenderti una semiautomatica picci... :-D

Abra
06-07-2012, 15:44

quoto in pieno.

Quoto , e aggiungo che la soluzione non e' uccidere ! La soluzione sarebbe cambiare le riforme , le leggi! Lo schifo di governo e stato italiano! Perche cio' che e' sbagliato va punito ,che volete tornare alla pena di morte? Alla ghigliottina?!

Poi bisogna vedere l'altro lato dell medaglia, se fosse concesso di uccidere a chiunque ti entri in casa sarebbe davvero la fine.. La malavita ci andrebbe a nozze con una legge simile .. Per esempio...

Ma li leggete i giornali ? li guardate i TG ? io penso di no , ma scusatemi bene ti entrano in casa dei delinquenti , che non ti dicono " guarda non siamo armati rubiamo e andiamo via senza far male a nessuno " non sai cosa possono fare , se ti fanno del male hai figli o violentano tua moglie , e cosa si deve fare , dirle "state fermi lì che chiamo la polizia " ?
Booooo davvero non riesco a capire come fate solo a pensare che sti figli di ***** non si meritino una pallottola in fronte subito , senza polemica eh si fà per parlare e cercare di capire le varie motivazioni.
Per quanto riguarda il signore in questione , se ho letto bene , mi è sembrato di capire che non fosse la prima volta che subiva furti ed era esasperato dai furti subiti , quindi se lo stato non ti difende non perchè non vuole , ma perchè non può , ricordiamoci che la polizia non può coprire tutto il territorio , e quelli che prendono la maggior parte delle volte tornano in libertà prima che i polizziotti finiscano il resoconto del fatto in caserma , che doveva fare ? continuare a subire i furti maledicendo lo stato ? per me ha fatto bene , anzi male , perchè doveva mirare meglio e seppellirli senza dire nulla a nessuno.

verre daniele
06-07-2012, 15:57
Ragazzi,circa 9anni fa' un ragazzetto con il motorino fece cadere mio figlio(3mesi) dalla carozzina mentre attraversavo sulle striscie e semaforo rosso.E' passato e preso di striscio la carozzina.Un amico con la moto lo ha raggiunto e riportato indietro.
Lo gonfiato de botte,con tutto er casco.
Behh..meno male che il maressciallo mi conosce e mi avrebbe telefonato.
Ho rischiato una denuncia e ho dovuto mettere in allarme un avvocato.
Io ho stretto il culo per 24ore per mio figlio(sosp.trauma cranico)e per 10 gg per la denuncia.Lui invece ha seguitato a fare lo stronzo col motorino.

garth11
06-07-2012, 15:57

quoto in pieno.

Ma li leggete i giornali ? li guardate i TG ? io penso di no , ma scusatemi bene ti entrano in casa dei delinquenti , che non ti dicono " guarda non siamo armati rubiamo e andiamo via senza far male a nessuno " non sai cosa possono fare , se ti fanno del male hai figli o violentano tua moglie , e cosa si deve fare , dirle "state fermi lì che chiamo la polizia " ?
Booooo davvero non riesco a capire come fate solo a pensare che sti figli di ***** non si meritino una pallottola in fronte subito , senza polemica eh si fà per parlare e cercare di capire le varie motivazioni.
Per quanto riguarda il signore in questione , se ho letto bene , mi è sembrato di capire che non fosse la prima volta che subiva furti ed era esasperato dai furti subiti , quindi se lo stato non ti difende non perchè non vuole , ma perchè non può , ricordiamoci che la polizia non può coprire tutto il territorio , e quelli che prendono la maggior parte delle volte tornano in libertà prima che i polizziotti finiscano il resoconto del fatto in caserma , che doveva fare ? continuare a subire i furti maledicendo lo stato ? per me ha fatto bene , anzi male , perchè doveva mirare meglio e seppellirli senza dire nulla a nessuno.

Non ho detto che non reagirei, magari in modo violento, in una situazione del genere... Solo mi è sembrato esagerato l'intervento che incollo sotto: "Riallacciandomi a quanto scritto dal mitico Picci..... l'errore è quello di sparare per non uccidere.... e poi far sparire il cadavere.

Lasciamo perdere...... che altrimenti mi bannano dal forum e dall'Italia....

CHE TRISTEZZA, se mia figlia non va a vivere all'estero.... la disconosco."

Io per fortuna non vivo a Milano quindi magari non posso capire ma mi sembra un pò esagerato...

Abra
06-07-2012, 16:09
garth11 capito ....magari lo sfogo è dato dall'esasperazione dovuta al momento , e come hai detto magari a Milano vivono peggio che da noi , ti porto l'esempio mio , abitavo in centro a Modena e ti garantisco che ogni 3 giorni dovevo scendere e picchiarmi con qualcuno , vuoi perchè entrava nel portone a fare i propi bisogni , vuoi perchè li trovavi a bucarsi le vene , cattivi con le donne anziane che abitavano il palazzo , ora abito in un paesino di Ferrara e sembra un'altro mondo ....ti garantisco che ero arrivato ad avere i nervi scoperti e picchiare sempre più cattivo perchè non ne potevo più......purtroppo certe cose fino a che non le vivi sulla pelle , si fatica a capire l'esasperazione a qui portano certe situazioni.

massyvassallo
06-07-2012, 16:25

quoto in pieno.

Non ho detto che non reagirei, magari in modo violento, in una situazione del genere... Solo mi è sembrato esagerato l'intervento che incollo sotto: "Riallacciandomi a quanto scritto dal mitico Picci..... l'errore è quello di sparare per non uccidere.... e poi far sparire il cadavere.

Lasciamo perdere...... che altrimenti mi bannano dal forum e dall'Italia....

CHE TRISTEZZA, se mia figlia non va a vivere all'estero.... la disconosco."

Io per fortuna non vivo a Milano quindi magari non posso capire ma mi sembra un pò esagerato...

oltre quello detto da garth 11, vorrei aggiungere che i problemi di Milano non saranno solo quelli prodotti da "extracomunitari". Non mi piace quando si generalizza in questo modo.
Mio padre quando venne a Genova nel '58 nessuno gli voleva affittare un appartamento in quanto siciliano quindi mafioso.

Abra
06-07-2012, 16:32
massyvassallo , su questo mi trovi d'accordissimo ;-)

savo69
06-07-2012, 16:33
4 anni fa mi sono entrati in casa mentre la mia compagna era in taverna. Appena sentiti i rumori, istintivamente e' salita e fotunatamente il disgraziato, confinto forse che non ci fosse nessuno in casa, si è spaventato ed è fuggito... alla fine grande spavento ma fortunatamente non aveva fatto in tempo a toccare niente... io preso dall'adrenalina e dalla foga, di fronte ai carabinieri che avevo chiamato per constatare l'accaduto dissi "... e' stato fortunato che non ero in casa, altrimenti prendevo il set di coltetti che ho in cucina e glieli avrei tirati tutti nella schiena...". Il carabiniere mi dice "Faccio finta di non aver sentito altrimenti la dovrei portar dentro per minacce reali contro terzi...".... cioe', io ero in casa, con la mia compagna terrorizzata, non abbiamo alzato un dito, e al solo sfogo verbale mi sento accusare di fermo per minacce..... QUESTA E' LA GIUSTIZIA IN ITALIA!!!!..... Qua c'e' il garantismo poi' totale, vengono e fanno quello che vogliono tanto non rischiano assolutamente niente.... e se noi tentiamo di difenderci, rischiamo di rovinarci la vita per il resto dei nostri giorni..... E' una vergogna.....
Adesso ho messo delle barriere perimetrali ad infrarosso in modo che appena qualcuno tenta di avvicinarsi al perimetro, l'allarme suona, quindi in teoria non hanno nemmeno il tempo di toccare la porta, pero' vivere blindati nelle proprie case solo perche' non c'e' una giustizia vera e' roba da pazzi.....

Tanto per parlare di giustizia...... Schettino da oggi è un uomo libero!!!!! Un uomo che ha ammazzato oltre 30 persone e mandato a picco una nave da centinaia di milioni di euro per fare il figo di fronte ad una zoccola moldava, per non parlare dei danni morali di migliaia di persone e dei danni economici arrecati alla compagnia..... anche questa è giustizia italiana!!!!
Provate a non pagare l'IMU, e vedete cosa vi succede!!!!!

massyvassallo
06-07-2012, 16:36
massyvassallo , su questo mi trovi d'accordissimo ;-)

grazie.
il problema che in Italia manca la certezza della pena e non le leggi.

Il giudice ti da 10 anni, devi fare 10 anni senza sconti di nessun genere.

Paolo Piccinelli
06-07-2012, 16:38
ti ho sempre detto di prenderti una semiautomatica picci...

La 92F ce l'avevo nell'altra camera. >:-(

Abra
06-07-2012, 16:39
Tanto per parlare di giustizia...... Schettino da oggi è un uomo libero!!!!! Un uomo che ha ammazzato oltre 30 persone e mandato a picco una nave da centinaia di milioni di euro per fare il figo di fronte ad una zoccola moldava, per non parlare dei danni morali di migliaia di persone e dei danni economici arrecati alla compagnia..... anche questa è giustizia italiana!!!!

Lascerei stare il discorso Schettino , soprattutto alla luce di quanto stà dicendo la scatola nera ;-) mi sà che sia uno degli innumerevoli casi dove si è straparlato a vanvera e su cose che non si sapevano soprattutto i media , poi avrà le sue colpe .....lo sto seguendo ora su TG24.....poi dai è brutto dare della zoccola ad una persona che non conosci e non sai se lo sia davvero.

papo89
06-07-2012, 16:40
Proprio stanotte hanno rubato dentro l'appartamento di fronte al mio... Per l'ennesima volta!
Vorrei andare un po' OT per chiedervi, visto che a parecchi di voi è successo più volte, che sistemi antifurto avevate quando sono entrati? Avevate le grate a porte o finestre? Sensori di movimento? Come li hanno elusi?? E soprattutto dove abitate? Villetta, appartamento al pian terreno o più su??
Io ho già le grate alle finestre e stavamo pensando anche ad un qualche tipo di antifurto...
Comunque sia io tengo un fucile scarico vicino al letto, dovessero entrare almeno non rischio di rovinarmi la vita...

fabiopre
06-07-2012, 16:43
Tutti giudici, giurie ed esecutori... un post da nominare tra i peggiori del secolo per qualunquismo e cattivo gusto.

garth11
06-07-2012, 16:55
Proprio stanotte hanno rubato dentro l'appartamento di fronte al mio... Per l'ennesima volta!
Vorrei andare un po' OT per chiedervi, visto che a parecchi di voi è successo più volte, che sistemi antifurto avevate quando sono entrati? Avevate le grate a porte o finestre? Sensori di movimento? Come li hanno elusi?? E soprattutto dove abitate? Villetta, appartamento al pian terreno o più su??
Io ho già le grate alle finestre e stavamo pensando anche ad un qualche tipo di antifurto...
Comunque sia io tengo un fucile scarico vicino al letto, dovessero entrare almeno non rischio di rovinarmi la vita...

Il fucile se non lo usi è meglio che lo tieni nascosto, rischi che te le prendano e spacchino nella testa o peggio che vedendoti armato ti sparino...
Io sogno un dogo argentino anche se in un bilocale forse sarebbe sacrificato e comunque se vogliono entrare ti ammazzano anche il cane...

Aland
06-07-2012, 17:00
Tutti giudici, giurie ed esecutori... un post da nominare tra i peggiori del secolo per qualunquismo e cattivo gusto.

Visto che l'ho aperto io ne sono lusingato :-D:-D

Ho letto tutte le risposte e sono risposte corrette. Tutte.

Mi spiego.

La sentenza ha fatto capire che per cavarsela l'imprenditore aveva due scelte.

La prima.
Lasciarsi rapinare e star li buono buono a guardare.

La seconda.
Sparare per uccidere e poi far sparire i corpi.

Quindi tutte le vostre risposte sono corrette, sia quelle dei giustizieri sia quelle dei lasciati rapinare.

Dico solo che bisogna essere li. Solo in quel momento capirai da che parte stai.

Paolo Piccinelli
06-07-2012, 17:01
Vorrei andare un po' OT per chiedervi, visto che a parecchi di voi è successo più volte, che sistemi antifurto avevate quando sono entrati?

la prima volta erano le nove di sera e l'allarme era disinserito, avevo un cane in giardino... un bastardino che hanno quasi ucciso a calci.

La seconda volta c'era l'allame con sensori di movimento attivi.
Hanno usato una scala per staccare la sirena e buttarla in un secchio d'acqua mentre il complice staccava la corrente.

Entrambe le volte ce ne siamo accorti quasi subito, la prima hanno rubacchiato u pò in camera di mia madre e poi li ho messi in fuga, la seconda invece le zingare le abbiamo beccate e chiamato i caramba.

la sera dopo hanno rubato in altre case, tanto sanno di farla franca... i loro mariti le picchiano più forte dei carabinieri se non tornano con abbastanza refurtiva.

questa ultima nota è per alcuni benpensanti/buonisti #a8

savo69
06-07-2012, 17:01

Lascerei stare il discorso Schettino , soprattutto alla luce di quanto stà dicendo la scatola nera ;-) mi sà che sia uno degli innumerevoli casi dove si è straparlato a vanvera e su cose che non si sapevano soprattutto i media , poi avrà le sue colpe .....lo sto seguendo ora su TG24.....poi dai è brutto dare della zoccola ad una persona che non conosci e non sai se lo sia davvero.

Abra, ok, non solleviamo polemiche con la questione Schettino, soprattutto in questo post che non ha niente a che vedere, la mia era solo la ciliegina sulla torta della giustizia italiana.
Ad ogni modo, che i media abbiano sparato a vanvera ormai si sa, e non solo su questa vicenda. Ma che torni in libertà uno che per una manovra a dir poco azzardata ha ammazzato oltre 30 persone e che soprattutto SE N'E' FREGATO ABBANDONANDO LA NAVE con migliaia di persone ancora a bordo, a me pare assurdo. Riguardo alla moldava, va bene, ho sbagliato ad attribuire titoli gratuiti e me ne scuso.

papaico
06-07-2012, 17:14

Mio nonno diceva sempre che è meglio un brutto processo che un bel funerale

garth11
06-07-2012, 17:25

Mio nonno diceva sempre che è meglio un brutto processo che un bel funerale

Lo disse un colonnello dei cc prima di lui; condivido in pieno!

4divpz
06-07-2012, 17:25
in dialetto: meio coparli fin da picoi sti qua .......... meglio ucciderli fin da piccoli :-))

behemoth
06-07-2012, 20:04
se vogliono entrare in casa lo fanno e basta,pensate che ai vicini di casa dei miei genitori hanno tolto dal muro le inferiate per entrare!
per i sistemi di allarme non è difficile disinserirli o bloccarli..lo sò perchè facevo l'elettricista e quindi sai come sono fatti, tipo i contatti alle porte e finestre li disattivi con una calamita..le sirene le riempiono di pulieritano espanso così il suono quasi non si sente, o al limite basta passare dietro un foglio rigido tipo lamierino per tener fermo il contatto anti manomissione e la stacchi...queste cose le sanno benissimo.
io dico solo che se entrano in casa mia non ne escono più e questo è sicuro!!
dai miei hanno tentato di entrare in casa gli zingari, hanno mandato 2 bambine avranno avuto 12-13 anni credo, io e mio padre eravamo nel campo a sistemare il vigneto e in casa c' era mia madre e le mie sorelle,sono riuscite ad aprire la porta di casa senza fare nessun rumore..peccato che si sono trovate di fronte mia mamma e si è messa ad urlare, io ho preso un tondino di ferro pieno e le ho inseguite ma sono scomparse nel nulla..per loro fortuna...altrimenti finivano a concimere le vigne!!!
purtroppo la giustizia è dalla loro parte.in america per spaccio si fanno dai 10 ai 30 anni di galera, per rapina vanno dai 30 all'ergastolo.questa è giustizia!

massyvassallo
06-07-2012, 20:13
beh! gli usa non sono proprio una perla nella giustizia.
Puoi essere un famoso giocatore di football americano, uccidere la moglie scappare inseguito dalla polizia e dai media televisivi sul tuo suv, che pagando una cauzione ti rilisciano, e pagando i migliori avvocati ti dichiarano innocente.
il caso O.J. Simpson insegna.
in america in galera ci finisci solo se sei colpevole e povero e se rubi al fisco.

DiBa
06-07-2012, 20:19
Ragazzi io non so voi ma avere un morto sulla coscienza... Be non so come vivrei... Nero bianco giallo rosso straniero drogato o chi cavolo sia...

Io piuttosto che uccidere mi farei uccidere per salvare la pella a qualcun altro..

E cmq ripeto.. Il problema sta nelle leggi.. Nella giustizia... Se veramente le pene fossero scontate la gente ci penserebbe due volte!

LDrake
06-07-2012, 20:34
Da me hanno provato ad entrare quest'inverno, alle 3 di notte, mentre dormivamo.
Erano in due, avevano già aperto la porta esterna metallica che si affaccia sul portico al pian terreno e si accingevano ad aprire la porta/finestra in legno/vetro usando un trapano a mano.
Li ha traditi un lampo di luce della torcia elettrica che avevano in mano, che è penetrato in casa e che, non so come, ho visto dalla camera da letto del piano di sopra.
Quando mi hanno visto al di la della porta/finestra con la pistola in mano, se la sono data a gambe, ma se avessero tentato di assalirmi sicuramente avrei sparato (avevo messo il colpo in canna)
Uno dei due nello scavalcare la ringhiera si é squarciato qualcosa e me l'ha tutta sporcata di sangue; peccato che non ci sia rimasto infilzato, mi sarei fatto un gran piacere a chiamare il 112 per chiedere soccorso medico. #18

I Carabinieri, che conosco bene, il giorno dopo quando sono passato in caserma, mi hanno detto che la stessa notte hanno svaligiato 5 altre villette nella mia zona #07

papaico
06-07-2012, 20:34
se vogliono entrare in casa lo fanno e basta,pensate che ai vicini di casa dei miei genitori hanno tolto dal muro le inferiate per entrare!
per i sistemi di allarme non è difficile disinserirli o bloccarli..lo sò perchè facevo l'elettricista e quindi sai come sono fatti, tipo i contatti alle porte e finestre li disattivi con una calamita..le sirene le riempiono di pulieritano espanso così il suono quasi non si sente, o al limite basta passare dietro un foglio rigido tipo lamierino per tener fermo il contatto anti manomissione e la stacchi...queste cose le sanno benissimo.
dai miei hanno tentato di entrare in casa gli zingari, hanno mandato 2 bambine avranno avuto 12-13 anni credo, io e mio padre eravamo nel campo a sistemare il vigneto e in casa c' era mia madre e le mie sorelle,sono riuscite ad aprire la porta di casa senza fare nessun rumore..peccato che si sono trovate di fronte mia mamma e si è messa ad urlare, io ho preso un tondino di ferro pieno e le ho inseguite ma sono scomparse nel nulla..per loro fortuna...altrimenti finivano a concimere le vigne!!!
purtroppo la giustizia è dalla loro parte.in america per spaccio si fanno dai 10 ai 30 anni di galera, per rapina vanno dai 30 all'ergastolo.questa è giustizia!

Se vogliono entrare entrano è vero, e di solito sanno anche dove andare, a parte i tossici o gli zingari che magari si fanno diversi appartamenti in un giorno + o - a caso, per gli antifurti non sono d'accordo però, certo se parliamo di beghelli casa alarm o giocattoli simili allora entra chiunque, ma ci sono sistemi un tantino + all'avanguardia e parecchio meno conosciuti ( molto più costosi sia chiaro ) tipo sistemi a cavo interrato, se parliamo di perimetrali, che sono tutto un'altro pianeta rispetto a infrarossi, etc... che ti possono dire non solo dove si trova su un terreno un oggetto ma anche quale massa ha, e le sirene oramai ( a parte gli antifurti giocattolo ) hanno tutte sistemi antischiuma ( poliuretano ) e tre o quattro sistemi antitamper ( antimanomissione ) in oltre andrebbero sempre abbinate a sirene interne, certo l'antifurto andrebbe aggiornato più spesso di windows, e soprattutto non si dovrebbero installare sempre le solite marche o mettere esterni i pannelli per attivare/disattivare ( visto quello so cos'hai in casa ) ma sempre interni e videosorvegliati. Comunque diciamo che se vogliono entrare entrano con qualsiasi antifurto , ma ne deve valere la pena e sinceramente non so quanti hanno in casa van gogh e picasso o lingotti d'oro in quantità tale da rendere appetibile il "colpo". Diciamo che per la maggior parte dei delinquenti che girano da noi un buon antifurto, non i giocattoli, è ancora un buon deterrente, ( vanno dal vicino col beghelli :-D ).
P.S. Le inferriate basta collegarle alla 380 e dal muro fanno fatica a toglierle LOL

garth11
06-07-2012, 20:35
Puoi essere un famoso giocatore di football americano, uccidere la moglie scappare inseguito dalla polizia e dai media televisivi sul tuo suv, che pagando una cauzione ti rilisciano, e pagando i migliori avvocati ti dichiarano innocente.
in america in galera ci finisci solo se sei colpevole e povero e se rubi al fisco.

In Italia comincerei con chi ruba al fisco che anziché far male a uno o una famiglia, rovina la vita a tanti...

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11
06-07-2012, 20:37

Se vogliono entrare entrano è vero, e di solito sanno anche dove andare, a parte i tossici o gli zingari che magari si fanno diversi appartamenti in un giorno + o - a caso, per gli antifurti non sono d'accordo però, certo se parliamo di beghelli casa alarm o giocattoli simili allora entra chiunque, ma ci sono sistemi un tantino + all'avanguardia e parecchio meno conosciuti ( molto più costosi sia chiaro ) tipo sistemi a cavo interrato, se parliamo di perimetrali, che sono tutto un'altro pianeta rispetto a infrarossi, etc... che ti possono dire non solo dove si trova su un terreno un oggetto ma anche quale massa ha, e le sirene oramai ( a parte gli antifurti giocattolo ) hanno tutte sistemi antischiuma ( poliuretano ) e tre o quattro sistemi antitamper ( antimanomissione ) in oltre andrebbero sempre abbinate a sirene interne, certo l'antifurto andrebbe aggiornato più spesso di windows, e soprattutto non si dovrebbero installare sempre le solite marche o mettere esterni i pannelli per attivare/disattivare ( visto quello so cos'hai in casa ) ma sempre interni e videosorvegliati. Comunque diciamo che se vogliono entrare entrano con qualsiasi antifurto , ma ne deve valere la pena e sinceramente non so quanti hanno in casa van gogh e picasso o lingotti d'oro in quantità tale da rendere appetibile il "colpo". Diciamo che per la maggior parte dei delinquenti che girano da noi un buon antifurto, non i giocattoli, è ancora un buon deterrente, ( vanno dal vicino col beghelli :-D ).
P.S. Le inferriate basta collegarle alla 380 e dal muro fanno fatica a toglierle LOL

Si ma con la 380 ti faresti tu anni di galera ;-)

massyvassallo
06-07-2012, 20:39

In Italia comincerei con chi ruba al fisco che anziché far male a uno o una famiglia, rovina la vita a tanti...

concordo, il problema che in italia chi ruba al fisco è considerato un furbo e non un ladro.

papaico
06-07-2012, 20:42

Non ne sono certo, prova a morire folgorato toccando i cavi dell'alta tensione e fare poi causa all'enel, un bel cartello con scritto Attenzione pericolo alta tensione e sei tranquillo.
La frase era comunque LOLlata apposta

LDrake
06-07-2012, 20:43

Meglio un veleno al cianuro messo sulle parti taglienti dell'inferriata.

L'effetto non e' immediato... ma vuoi mettere la soddisfazione quando senti la notizia al TG il giorno dopo #18

garth11
06-07-2012, 20:50

Meglio un veleno al cianuro messo sulle parti taglienti dell'inferriata.

L'effetto non e' immediato... ma vuoi mettere la soddisfazione quando senti la notizia al TG il giorno dopo #18

Preferisco etidio bromuro per danneggiare anche la prole ma resta il fatto che se lo scoprono vai in galera

garth11
06-07-2012, 20:51

Non ne sono certo, prova a morire folgorato toccando i cavi dell'alta tensione e fare poi causa all'enel, un bel cartello con scritto Attenzione pericolo alta tensione e sei tranquillo.

Semplicemente non puoi farlo in Italia... L'ho visto fare in Perù pero', puoi andare la' se non ti senti tutelato ma la corruzione e' abbastanza diffusa

papaico
06-07-2012, 21:11

Semplicemente non puoi farlo in Italia... L'ho visto fare in Perù pero', puoi andare la' se non ti senti tutelato ma la corruzione e' abbastanza diffusa

Sentirmi tutelato io mi sento in una botte di ferro, e cmq non sono certo che non si possa fare in italia se mi citi gli articoli che vietano di tenere situazioni di pericolo in una proprietà privata recintata ( magari dovutamente segnalate ) allora magari mi ricredo ( non che stacco la 380 LOL ), ci sono tanti di quei sistemi per "scaricare" le responsabilità in italia da far venire la pelle d'oca.

Amstaff69
06-07-2012, 22:11

Quoto
Scusatemi....ma lo dico con la consueta chiarezza...mai sentite tante ******* tutte insieme...
Da quelle giuridiche, a quelle "fantastiche" (nascondi i cadaveri)...
Fermo restando che certamente non tutto funziona...poi finisce come oggi:
mentre aspettavo di entrare dal veterinario col cane (e l'addestratore), una signora che avra' avuto 55 anni, dopo aver fatto polemiche sui cani...ha "finito" dicendo (all'addestratore) "vengo li e ti do due sberle in faccia" cosi avvicinandosi minacciosa...
Meno male che il cane si e' messo a ringhiare...
Calma...che nella vita reale il "giustiziere della notte" non esiste...ne' tanto meno 20 anni di galera per un furto...

gionni63
06-07-2012, 22:38
io do' molto affidamento a raffaello (raf x gli amici )un meticccio di 20 kg ,gia' sperimentato con degli estranei volontari sul camper

verre daniele
06-07-2012, 22:57
L'antifurto nn serve a niente se sono dei veri ladri d'appartamento.
Ne conosco tanti e un gg che mia moglie e' rimasta fuori casa ha chiamato un amico(d'infanzia) ed e' entrato in casa dal balcone senza far suonare i sensori sulle finestre/serrande.Mia moglie gli ha detto " Robbe' ...l'antifurto?"
"Alessandra.....nn ti proccupa'gia' te lo rimesso in moto"

sherpa
06-07-2012, 22:58
Riporto una frase che mio nonno dice spesso quando sente storie del genere..
"Per quanto mi riguarda, preferisco passare il resto della mia vita vedendo mia moglie e miei figli dietro un vetro che su una lastra di marmo..."
Ora, io sono d'accordo che la giustizia deve cambiare, anche perchè Uccidere, non è poi così facile, soprattutto per chi non la mai fatto.. Però devo dire che probabilmente se mi trovassi in una delle situazione raccontante qui non escludo una reazione del genere.. E non per "giustizia privata" ma perchè se dovesse succedere qualcosa a moglie e figli e potevo evitarlo non sopporterei di vivere il resto della mia vita chiedendomi " forse era meglio agire......"

verre daniele
06-07-2012, 23:28
Io nn ho mai ucciso,ma se mi ammazzano la moglie o un figlio,tipo la ragazza davanti la scuola.....behh nn lo devono neanche fare uscire per portallo in tribunale.
pensa un gg rientri a casa e trovi tutti morti,sterminati da un o scemo e dopo 2 gg lo prendono,ti intervistano e tu dici "Voglio che la giustizia faccia il suo lavoro"
No..no me lo vado a prendere

pedro74
07-07-2012, 01:28
Allora, il mio povero nonno Alessandro, persona semplice e di sani principi,
quando in famiglia si argomentava di queste tristi vicende,
rispondeva quasi sempre allo stesso modo:
"canna corta e grana grossa"
ed è proprio questo il trattamento che anch'io riserverei a chi viola la mia abitazione con intenzioni criminose.
dieci anni fa, mentre alle 5 di mattino viaggiavo spedito in auto per una trasferta di lavoro,
ho investito e ucciso un bellisimo micione tigrato.
nella speranza di trovare il proprietario, ho suonato i campanelli di almeno 50 case,
beccandomi gli insulti e le minacce di tutto il vicinato...
alla fine, disperato, l'ho dovuto abbandonare così,
senza potermi neppure scusare col padrone.
a distanza di tanto tempo, ancora provo rimorso per quella tristissima avventura,
ripenso al gattone tigrato, a com'era caldo e morbido quando l'ho preso in braccio per toglierlo di strada,
e che se magari avessi avuto meno fretta, quella schifosa mattina, avrei forse potuto frenare o schivarlo, chissà...
non voglio neanghe immaginare, se per mio errore o tragica fatalità,
avessi investito una persona.
credo che il trauma di avere sulla coscienza la morte di un'uomo, sia una cicatrice davvero insanabile.
discorso diverso se un criminale ti elude l'allarme, scassina la porta blindata, ti ammazza il cane e ti vien contro con brutte intenzioni:
ecco che li gli scrupoli e i rimorsi vanno a farsi friggere!
due legnate col sovrapposto del 20,
due bei foratoni in poroton legati ai piedi, e giù nella fogna più vicina...
senza rimorso alcuno.
e che la giustizia vada a fare il suo corso a casa dei benpensanti... #28

Benny
07-07-2012, 01:52

straquoto

LDrake
07-07-2012, 09:35

straquoto

Evidentemente e per vostra fortuna non vi siete mai trovati con i ladri in casa di notte.
È facile essere perbenisti se non si sono provate (purtroppo) certe pessime sensazioni

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

zeper
07-07-2012, 10:36
Quando ero ancora alle superiori andavo dicendo che un giorno Milano sarebbe stata come N.Y. .

Paragonare Milano a N.Y. mi sembra un pochino eccessivo ... ed offensivo

per N.Y. intendo ! :-D:-D:-D

Abra
07-07-2012, 11:11
Ragazzi vediamo di non esagerare , i delinquenti sono internazionali , basta leggere i giornali per capire che sono di tutte le nazionalità , quindi se si discute su cosa farebbe una persona ok , è una cosa personale a qui nessuno può dire nulla , o meglio può dire se è d'accordo o meno.
Ma discorsi di eliminazione di persone perchè fanno parte di un'etnia diversa , direi di lasciarli stare che hanno già fatto abbastanza male , al prossimo intervento del genere chiudo e buonanotte ;-)

tene
07-07-2012, 13:16
Io non ho armi e non ne voglio, in quanto ti può capitare se ne hai, l'occasione per usarle,e allora sono guai,e poi è facile parlare ma agire è un altra cosa, anche perché se ti vedono con un arma ma esiti,è molto probabile che loro non facciano altrettanto.
Il problema non è se sia giusto sparare, ma che non c'è è giustizia.
Cmq per la cronaca la persona in questione dice di essere stata minacciata con una spranga,ed il giudice ha deciso per l'eccesso di difesa(arma da fuoco contro spranga) secondo me ci stava la condizionale non il risarcimento a dei delinquenti.
Questo per evitare il far west ma non colpevolizzo chi difende la propria persona o persone a lui vicine, non i propri beni

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Agro
07-07-2012, 13:19
Per come la vedo io, se uno ti entra in casa e non ti spera dietro non gli puoi fare niente senza conseguenze legali.
La legge sulla legittima difesa esiste solo sulla carta, quando spari a qualcuno anche se lo ferisci ti danno il tentato l'omicidio, se per disgrazia muore ti danno l'omicidio volontario, e fatica che ti diano il colposo.
L'allarme e come un cane che abbaia ma non morde, collegare le inferiate alla 380 non e una cosa geniale, se il figlio del vicino ci rimane appeso mentre cerca di recuperale il pallone?
Il punto debole degli allarmi e che uno può arrivare facilmente alla porta e solo dopo scatta l'allarme, meglio esser avvertiti discretamente prima di cio.

Secondo me se qualche malvivente sparasse più spesso dietro ai giudici, forse la processo successivo penserebbero "questo meglio assicurasi che non esca altrimenti me lo trovo in casa"

behemoth
07-07-2012, 15:23
Secondo mè l'uso delle armi per difesa può anche starci,mi spiego meglio, adesso non esistono solo pistole e fucili a proiettili, ma anche con pallettoni di gomma che non uccidono ma fanno parecchio male,il problema è che le leggi dovrebbero cambiare e tutelare di più il cittadino e meno chi ti viene in casa con cattive intenzioni.
vi riporto anche questo caso successo ieri qui a vicenza:una ladra entra in un'abitazione di una signora di 80anni mentre dorme, la sveglia epuntando un coltello alla gola e gli dice di alzarsi e consegnarle oro e soldi, l'anziana fà quello che dice e la ladra prima di andarsene gli dà un bacio sulla guancia e se ne và.quando ha chiamato i carabinieri gli hanno detto che dormire con le finestre aperte incentiva i ladri ad entrare...allora io dico invece di starsene in caserma al fresco a cazzeggiare non possono pattugliare di più?non siamo nemmeno liberi di dormire con una finestra aperta perchè fà caldo, altrimenti ci entrano in casa,e poi siamo noi i coglioni che incentiviamo i ladri.ma per favore!!
di rapine, furti ,scippi ce ne sono tutti i giorni anche qui.ma le forze dell'ordine non fanno niente..anzi non possono far niente viste le leggi.
comunque posso dire che sparare ad una persona non è facile sopratutto se non si sà come agire, sopratutto di notte mentre dormi.

fabiopre
07-07-2012, 15:42

straquoto

Evidentemente e per vostra fortuna non vi siete mai trovati con i ladri in casa di notte.
È facile essere perbenisti se non si sono provate (purtroppo) certe pessime sensazioni

Primo cosa ne sai di quello che è o non è successo a me e secondo, torno a ripetere, l'80% sono risposte squallide buttate li giusto per dire qualche caxxata...

...poi ci diciamo che siamo persone civili. Mah!

Siccome lui viene a rubare lo chiami ladro e allora giustifichi il fatto che "tu" puoi diventare un assassino... E la seconda "giustificazione", che rende questa cosa ancora più abberrante, è che la colpa sarebbe della giustizia... C'è pure chi ha tirato fuori Schettino non trovando cose più intelligenti da dire...

...come fate a dire certe cose io non lo so.

Fabio

Agro
07-07-2012, 16:27
Quando si usano le armi bisogna avere il cervello acceso e non sempre sparare è la soluzione migliore.
Il ragionamento tipico mi prendo una pistola bella grossa, per difendermi.
Poi cosa accade, entra il lato a fregarvi lcd nuovo, tirate fuori la pistola e gli sparate risultato il ladro morto il televisore bucato pieno di sangue, cosi il soffitto e il divano , vi fischiano le orecchie, vostra moglie ha un attacco di panico, e incubi notturni per molto tempo, e vostra figlia ha un timpano sfondato.
Ne valeva la pena?
In oltre mentre voi siete in galera chi protegge la vostra famiglia?
Si fa presto a dire sparo.

Abra
07-07-2012, 16:41

Siccome lui viene a rubare lo chiami ladro e allora giustifichi il fatto che "tu" puoi diventare un assassino... E la seconda "giustificazione", che rende questa cosa ancora più abberrante, è che la colpa sarebbe della giustizia... C'è pure chi ha tirato fuori Schettino non trovando cose più intelligenti da dire...

Fabio

Sì !! mi ritengo una persona civile e non sei tu che devi giudicare se lo sono o meno , come io non giudico te in base ai pensieri che hai e che esprimi ora......e se uno entra in casa mia per rubare ( o forse far del male ) non mi devo giustificare con me stesso se divento un'assassino difendendo la mia famiglia.
Però sono curioso di sapere , ovviamente con il senno di poi è più facile scrive , cosa ne pensi di quelli che hanno ucciso il ragazzo che difendeva la sua ragazza mentre la volevano violentare dopo aver rubato in casa ? e se poveretto si fosse riuscito a difendere e sparare in testa a tutti i tuoi pensieri sarebbero diversi o gli stessi ?

4divpz
07-07-2012, 17:10
allora è difficile sparare a una persona che ti viene in casa perchè non siamo addestrati a farlo ....
è più difficile ancora perchè poi interviene l'adrenalina che magari ti fa tremare la mano... secondo me io prima sparerei in aria e se vedo che scappa bene altrimenti se resta impassibile e magari cerca di reagire gli sparo addosso e dove lo becco lo becco.
cmq bisogna trovarsi nella situazione e la mente umana in certe situazioni ti fa fare cose che noi possiamo solo immaginare

fabiopre
07-07-2012, 18:02

Fabio

Sì !! mi ritengo una persona civile e non sei tu che devi giudicare se lo sono o meno , come io non giudico te in base ai pensieri che hai e che esprimi ora......e se uno entra in casa mia per rubare ( o forse far del male ) non mi devo giustificare con me stesso se divento un'assassino difendendo la mia famiglia.
Però sono curioso di sapere , ovviamente con il senno di poi è più facile scrive , cosa ne pensi di quelli che hanno ucciso il ragazzo che difendeva la sua ragazza mentre la volevano violentare dopo aver rubato in casa ? e se poveretto si fosse riuscito a difendere e sparare in testa a tutti i tuoi pensieri sarebbero diversi o gli stessi ?

Io non vi giudico... Manco vi conosco... Però quello che scrivete, ovviamente mia opinione, non vi fa certo onore e non lo ritengo espressione di civiltà...

...premesso quanto sopra, non mi sembra che tutti quelli che stanno scrivendo qui abbiano rischiato di veder violentati i propri cari... Qui si sta sparando di chi viene a rubare... Ho letto di bastonate su bambini e donne... Sbaglio? Mi sono perso qualcosa?

Fabio

Abra
07-07-2012, 18:25

Fabio

Io non vi giudico... Manco vi conosco... Però quello che scrivete, ovviamente mia opinione, non vi fa certo onore e non lo ritengo espressione di civiltà...

...premesso quanto sopra, non mi sembra che tutti quelli che stanno scrivendo qui abbiano rischiato di veder violentati i propri cari... Qui si sta sparando su chi viene a rubare... Ho letto di bastonate su bambini e donne... Sbaglio? Mi sono perso qualcosa?

Fabio

Eh vedi col senno di poi siam buoni tutti a fare i moralisti , non si rischia solo la violenza sulle donne , ma le botte da orbi per farsi aprire la cassaforte ( cosa successa 2 mesi fà ad un'anziano ) , chi me lo dice che quando ci hanno addormentato e rubato in casa , non si fosse svegliato mio figlio di 2 anni e si fosse messo a piangere , non gli avrebbero fatto del male per farlo tacere ? Non sò a te ma credo che a molti non avvisino prima di entrare che non faranno del male o meno.....e allora che fai stai zitto e vedi come và a finire o cerchi inanzi tutto di poter mettere chi eventualmente può fare del male alla tua famiglia fuori gioco ? guarda non te lo auguro micca per carità , ma se dovesse succedere penso che prenderesti un badile e lo useresti e se avessi una pistola la paura per i tuoi cari forse ti spingerebbe a fare cose che ora non pensi siano giuste....o l'esasperazione di subire continui furti in azienda , non sai cosa ti dice la testa in quel momento....come può essere che io che la penso diversamente mi cagherei a dosso e mi sparerei in un piede :-D
Però prendi i discorsi come se fossi in un bar , non alla lettera , e quindi giudicali per quello che sono , uno sfogo in un momento di rabbia , se fosse vero tutto quello scritto avremmo sparatorie ogni 3 minuti ;-) sai come si dice , tra il dire e il fare.....
Quello di donne e bambini non l'ho letto ,ma diciamo che in linea di massima son d'accordo con te , anche se una rotta di scopaccioni , male non gli stà eh.

tene
07-07-2012, 18:33
In questo genere di discussioni si finisce sempre per spararle grosse, soprattutto perché tanto nessuno vede che faccia si ha:D:D.
Io capisco chi dice che difenderebbe la propria famiglia ad ogni costo, ma la civiltà è un altra cosa, sparare ad un ladro disarmato per difendere una gioielleria assicurata si chiama omicidio, soprattutto se lo si fa correndogli dietro, sparare ad un ladro in casa tua ed armato si chiama legittima difesa.
Il ferrivecchi in questione è uscito arma in pugno per difendere qualche chilo di rame, poi si è sentito minacciato ed ha sparato.ok forse ha esagerato ma si è difeso ci sta la condizionale ma non il risarcimento.
Se i bravi nomadi fossero stati al campo di sicuro non gli sparava, quindi giusto punire lui ma non risarcire loro.

LDrake
07-07-2012, 20:12
Come scritto sopra, da me hanno tentato di entrare mentre dormivamo, alle 3 di notte.
Me ne sono accorto e li ho messi in fuga, pistola alla mano, forse 30 secondi prima che riuscissero ad aprire la porta/finestra interna (quella esterna, in ferro, l'avevano già aperta).

Alla fine, è andata bene così.
Ma se mi fossi accorto dei ladri mentre magari erano già in camera da letto, con mia moglie che dormiva affianco a me, posso assicurarvi che non ci avrei pensato 2 volte a sparare.

Qui non si tratta di difendere la propria gioielleria o la tabaccheria da un furto, ma di difendere la propria incolumità ed il sacrosanto diritto di sentirsi sicuri a casa propria.

P.S.: per la cronaca, so cosa significa puntare la pistola a qualcuno, avendo già arrestato (si chiama arresto privato, regolamentato dal CPP), un ladro che cercava di rubarmi l'auto quando avevo 21 anni. Ci si sta male da cani... si bruciano 2 anni di vita in 30 secondi, ma se dovesse capitarmi ancora lo farei di nuovo.

Paolo Piccinelli
07-07-2012, 20:50
Se uno entra di notte in casa mia, io non lo so cosa vuol fare... Ma so per certo che non viene a farmi del bene.

E' mio diritto naturale difendere la mia casa e la mia famiglia.

Il ferrivecchi invalido che ha sparato ai ladri, proteggeva magari il magro incasso di una settimana di duro lavoro, mentre i bastardi stavano pancia all'aria a prendere il sole.
Perchè io devo lavorare e poi fare la fame mentre loro sono carichi d'oro e girano in Mercedes rubate, si sarà detto... Ha tutta la mia solidarietà e la mia approvazione.

zucchen
07-07-2012, 21:17
se entrano meglio far finta di dormire e farsi derubare, se si capita male son cazzi altro che pistole

zeper
07-07-2012, 21:37
In questo genere di discussioni si finisce sempre per spararle grosse, .................
Se i bravi nomadi fossero stati al campo di sicuro non gli sparava............
sei partito bene ... poi ...:-))

secondo Te perchè si (li) chiamano nomadi ?

perche' sono sendentari ? #28g

K-Killer
07-07-2012, 21:38
Se uno entra di notte in casa mia, io non lo so cosa vuol fare... Ma so per certo che non viene a farmi del bene.

E' mio diritto naturale difendere la mia casa e la mia famiglia.

Il ferrivecchi invalido che ha sparato ai ladri, proteggeva magari il magro incasso di una settimana di duro lavoro, mentre i bastardi stavano pancia all'aria a prendere il sole.
Perchè io devo lavorare e poi fare la fame mentre loro sono carichi d'oro e girano in Mercedes rubate, si sarà detto... Ha tutta la mia solidarietà e la mia approvazione.

Purtroppo non possiamo farci giustizia da soli anche se in qualche caso sarebbe molto opportuno....
Ma la cosa peggiore e non sentirsi tutelati! Poi è ancora più chiaro che in una situazione di vita o morte(se il ladro è armato) è impossibile prevedere le nostre azioni. Ognuno di noi può reagire in modo più o meno aggressivo. Ma la sensazione di non poter far sonni tranquilli è inquietante

zeper
07-07-2012, 21:38
se entrano meglio far finta di dormire e farsi derubare, se si capita male son cazzi altro che pistole

o al limte fingersi sonnanbuli ! -31-31

Abra
07-07-2012, 21:45
In questo genere di discussioni si finisce sempre per spararle grosse, .................

Orami sì :-)) i veri nomadi da noi non ci sono più , ma hanno accampamenti creati dal comune con tanto di bagni docce e lavabi , dove il posto delle roulotte lo hanno preso i prefabbricati.
Almeno a Modena il campo rom è durato 40 anni , chiamali nomadi :-D

Abra
07-07-2012, 21:47

Cri e se si dirigono verso la cameretta di tua figlia ? anche che non vogliano far nulla eh , continui a far finta di dormire ? nun c'è credo.....

zeper
07-07-2012, 21:51

Orami sì :-)) i veri nomadi da noi non ci sono più , ma hanno accampamenti creati dal comune con tanto di bagni docce e lavabi , dove il posto delle roulotte lo hanno preso i prefabbricati.
Almeno a Modena il campo rom è durato 40 anni , chiamali nomadi :-D

Vero uno è venuto da me e al posto della rolulotte ... abbiamo costruito (regolarmente) una casetta in muratura ! na' figata ! :-D:-D:-D
ho delgi amici adesso che contano ! #rotfl##rotfl#posso lasciare la porta dell'ufficio aperta ! -14-

mauro56
07-07-2012, 22:53
si assolvono quelli che buttano giu' le funivie, che sgozzano la fidanzata, che sgozzano la studentessa.... non possono assolvere tutti... cosi' condannano il vecchietto che se si fosse fatto rapinare avrebbe risprmiato.

Secondo me la giustizia italiana è veramente alla frutta.

tene
08-07-2012, 10:04

Forse non hai capito il senso della frase.
Per state nel loro campo intendevo dire: non andare a rubare in casa altrui.
Adesso hai amici che contano........
Azzo c'è di che andarne fieri

zucchen
08-07-2012, 12:13

Cri e se si dirigono verso la cameretta di tua figlia ? anche che non vogliano far nulla eh , continui a far finta di dormire ? nun c'è credo.....

bisognerebbe trovarcisi,non m è mai capitato per fortuna ,sicuro che se sento rumori mi alzo non penso ai ladri tutto rincoglionito mentre dormo... per me prendiamo tutti un sacco di legnate dagli albanesi :-D

bubba21
08-07-2012, 13:19
ho delgi amici adesso che contano ! #rotfl##rotfl#posso lasciare la porta dell'ufficio aperta ! -14-

Tipica frase da italiano mafioso ignorante.. Purtroppo è così che va avanti da anni, poi ci si sorprende che stiamo andando a pu**ane..

Aland
08-07-2012, 13:45
Sorge un conflitto d'interessi nei buonisti.

Condannano chi spara per difendere se stessi, la propria famiglia e gli averi faticosamente guadagnati. Nello stesso tempo i buonisti sono gli stessi che condannano gli evasori.

Ora dico, ma i rom nella dichiarazione presentano tutta la refurtiva o solo i contanti tralasciando l'oro?
Il bollo dell'auto rubata lo pagano?

tene
08-07-2012, 14:02
Io non mi sento bounista.
Semplicemente se tutti ci sentiamo in diritto di difenderci a nostro piacimento l'italia diventa ancora peggio di ciò che già è,
Con ciò non giustifico i ladri, ma nemmeno chi esagera con la difesa.
Mi rammarica solo che tutte queste discussioni sono dovute al fatto che le istituzioni non ci proteggono a dovere, altrimenti non ci sarebbe il bisogno di farlo personalmente

zebrasoma78
08-07-2012, 14:39
io leggo e basta. non mi pronuncio....

come in altri post del genere......

dico solo una cosa: " Bisogna trovarsi in certe situazioni per poter parlare! " se no per dire ******* è meglio stare zitti! "
Tutti voi siete sicuri che avendo un ladro in casa, lo ammazzereste di botte? o magari rimarreste impalati dalla paura? "

( a parole e a mente fredda seduto qui .... lo ammazzerei di pugni ..... ma tra il dire è il fare.... c'è di mezzo il mare! e sinceramente non saprei proprio come mi potrei comportare....... spero solo che non mi succeda mai una cosa cosi !)

MatteoS86
09-07-2012, 10:48
Vi riporto una esperienza che ho vissuto in primis..o meglio se ve la racconto è solo per miracolo..precisamente 26 anni fa quando mia mamma era incinta di me due ladri sono entrati in casa alle 10.30 del mattino!
mia sorella che aveva 5 anni sente dei rumori in camera e corre per vedere e si trova di fronte due uomini..uno dei quali la fa cadere x terra..mia mamma sentendo mia sorella urlare si precipita e si trova di fronte l altro ladro..mia mamma era all ottavo mese di gravidanza..quindi con pancione ben visibile è stata presa a calci x il corridoio..ora vi chiedo..se mio padre fosse rientrato in quel momento cosa dovrebbe aver fatto?
Fra finta di dormire?scappare per chiamare la polizia cosi intanto il ladro continuava a pestare mia mamma incinta di me?offrirgli da bere visto che era estate ed erano le 10.30 del mattino?

vi riporto un altro esempio..un amico di mio padre rientra in casa ore 01;30 di notte con la BMW e dopo averla parcheggiata in garage si trova 4 extracomunitari che lo aspettano all uscita del garage..il garage è interno al giardino della villa..quindi per rientrare a casa deve percorrere 20 metri nel giardino..appena lo vedono lo caricano in 4..il mio amico la prima cosa che riesce a fare è lanciare le chiavi di casa in un boschetto confinante con la casa per perdere le chiavi ed evitare che potessero entrare in casa dove c erano moglie e due figli di 3 e 8 anni..morale della favola pestaggio a sangue e BMW rubata nonostante non avesse posto resistenza e avrebbe consegnato le chiavi della macchina..

Aland
09-07-2012, 11:52
Matteo se entrava tuo padre e gli avrebbe uccisi faceva un favore alla comunità.

Le leggi in Italia ci sono e sono anche corrette il problema sono i magistrati.

Se il procuratore della repubblica presso ogni tribunale fosse eletto dai cittadini, come accade negli USA, le sentenze sarebbero molto diverse e le interpretazioni meno creative.
Purtroppo in Italia i magistrati sono scelti col sistema delle raccomandazioni.

Paolo Piccinelli
09-07-2012, 11:59
Purtroppo in Italia i magistrati sono scelti col sistema delle raccomandazioni.

Il problema è cha la nostra costituzione fu redatta in modo da impedire il ritorno di qualsiasi forma di dittatura e, nella sostanza, impedisce di governare come si deve.
La magistratura era stata pensata come una "sicura" per controbilanciare il potere politico e le è stata garantita una indipendenza assurda.

In pratica i magistrati sono una super casta, si giudicano fra loro (e non si condannano mai), ne fanno di cotte e di crude, imbastiscono processi sul nulla, pronunciano giudizi politici quando non dovrebbero.

Leggere "magistrati dietro le sbarre", scritto da un ex magistrato... cose da far rizzare i capelli.

PM che andavano al mare tranquilli senza firmare le ordinanze di scarcerazione, lasciando innocenti in galera... al ritorno qualcuno si era suicidato ma chissenefrega, loro non pagano mai!

claudiomarze
09-07-2012, 21:46
allora dico la mia: tutto questo secondo me potrebbe essere prevenuto dalle forze dell'ordine.
io ad esempio che non vedo passare una pattuglia dei carabinieri davanti casa mia saranno anni...
e cosi' in tutto il mio quartiere.
io ho sempre lasciato finestre, porte, macchine aperte fino a che 2 anni fa qualcuno mi è entrato in casa.
colpa mia, certo.
peccato che sono entrati da un punto visibile solo da un edificio.
in questo edificio c'erano a lavoro come muratori 5 o 6 rumeni.
al che' ho detto al carabiniere di turno che quasi sicuramente erano stati loro.
loro hanno detto che non potevano far nulla. COME SEMPRE.
invece di stare al bar a scroccare un caffè dietro l'altro potrebbero anche girare con le loro gazzelle e fare un po' di prevenzione... o no?
(io non sono un tipo troppo violento ma dopo aver visto mia madre cosi' terrorizzata sicuramente qualcosa di brutto l'avrei fatta se ce lo avessi beccato. avevo anche il fucile da pesca accanto... è l'adrenalina che ti viene al momento... fossi stato lucido chissà... )

Aland
10-07-2012, 09:49
Claudio la stessa cosa è successa a mia cugina prima di natale.
Abita in una zona un po isolata, c'è solo la sua casa e quella del vicino.
Il vicino stava facendo dei lavori, erano tutti rumeni. Tre giorni dopo terminati i lavori la casa di mia cugina è stata svuotata, nel vero senso della parola, soldi, oro, tv, pc, persino gli elettrodomestici che aveva in cucina.
Hanno lavorato per mesi e sapevano gli orari e le abitudini, solo di martedi la casa era vuota tutto il giorno e guarda caso sono entrati proprio di martedi.

Mia cugina aveva dei sospetti già da prima, perchè continuavano a guardare infatti gli ha preso i numeri di targa dei mezzi giusto prima che finissero i lavori perchè se lo sentiva che questi sarebbero entrati, gliel'ha dati ai carabinieri la sera stessa del furto dicendogli di andare a dare un occhio che tutta quella roba non potevano averla già rivenduta, ma loro hanno detto che non potevano farlo.

Paolo Piccinelli
10-07-2012, 13:24
loro hanno detto che non potevano farlo.

ci sarà stata la partita in TV, oppure troppo caldo, oppure la moglie da accompagnare al discount. #07

Poi ci si meraviglia se alla gente vien voglia di farsi giustizia da soli...

Da noi i furti in appartamento si concentrano nei giorni successivi alla partenza dei giostrai.
Arrivano, piantano le giostre e rimangono una settimana... la settimana successiva alla loro partenza "qualcuno" ripulisce il paese.

Ovviamente ogni nesso di causalità è negato aspramente dalle forze dell'ordine.

ialao
10-07-2012, 14:06
loro hanno detto che non potevano farlo.

ci sarà stata la partita in TV, oppure troppo caldo, oppure la moglie da accompagnare al discount. #07

Poi ci si meraviglia se alla gente vien voglia di farsi giustizia da soli...

Da noi i furti in appartamento si concentrano nei giorni successivi alla partenza dei giostrai.
Arrivano, piantano le giostre e rimangono una settimana... la settimana successiva alla loro partenza "qualcuno" ripulisce il paese.

Ovviamente ogni nesso di causalità è negato aspramente dalle forze dell'ordine.

ed e' negato anche da tutti quelli che si ergono a paladini di simili soggetti.speranze zero purtroppo, il treno e' gia passato.un saluto.

SamuaL
11-07-2012, 15:07
qualcuno l'ha fatto.. ma evidentemente uccidere, non è per tutti:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/notizie/cronaca/2012/11-luglio-2012/uccide-ladro-getta-fiume-quattro-giorni-cede-confessa-201963541794.shtml
------------------------------------------------------------------------
e così si becca omicidio e occultamento di cadavere.. poker!

K-Killer
11-07-2012, 15:09
qualcuno l'ha fatto.. ma evidentemente uccidere, non è per tutti:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/notizie/cronaca/2012/11-luglio-2012/uccide-ladro-getta-fiume-quattro-giorni-cede-confessa-201963541794.shtml

Peccato che in questi casi la legge sa cosa fare.... Omicidio+occultamento di cadavere..... come minimo...#07

Aland
11-07-2012, 16:10
Peccato che è stato beccato.
In queste cose bisogna imparare dai cinesi in Italia, mi stanno sulle balle, però hanno una legge che funziona, processi sentenze tutto in silenzio e molto efficaci.

Mi vengono in mente quei due egiziani che hanno ucciso padre e figlia di origine cinese durante una rapina nel mese di gennaio a Roma.
Le forze dell'ordine non avevano ancora capito cosa fosse successo quando il clan cinese li aveva già beccati e giustiziati.
Uno impiccato in un casolare e uno freddato e poi bruciato.

Babu
11-07-2012, 16:16
se mi trovassi i ladri? mmm sarei terrorizzato ma forse dato che mi è quasi capitato una volta sarei bello stressato e toglierei il coltello che ho dentro camera...(mio fratello talmente aveva terrore dei ladri che nascondeva un paio di forbici sotto il cuscino) farsi giustizia da soli è giusto anche se poco condiviso....

PinkFloyd
11-07-2012, 16:51
Questo post , a parte il nervoso immenso che mi fa' venire,
mi porta alla memoria di un brutto accadimento successo ormai 2 anni fa' .
Sono stato 3 giorni in prima pagina della gazzetta di Parma,
Sta sera se lo trovo vi metto l'articolo.
In breve e' entrato un personaggio losco incappucciato e con una siringa in mano
nella recivitoria dove lavoro, erano piu' o meno le 14 d'estate ed ero da solo.
Mi arriva di fronte farfugliando soldi soldi,io dopo qualche secondo di titubanza,
non mi sembrava una situazione reale, stavo per dargli i soldi che avevo in cassa,
tanto sono assicurato ed e' sicuramente la cosa migliore da fare in quelle situazioni,
ma non mi ha dato il tempo,
ha fatto uno scatto e mi e' arrivato dietro il bancone facendo il gesto di pungermi,
io li' non ho capito piu' nulla e per fortuna e' andato tutto di lusso.
Con la sinistra gli ho afferrato il polso dove stringeva la siringa,
e con la destra ho cominciato a tirare dei destri in faccia come non ho mai fatto in vita mia.
Fortunatamente nel frattempo e' entrato un signore che mi ha aiutato a chiamare la polizia,
da solo era un casino.
Dopo un bel 20 min abbondanti sono arrivati i polizziotti e ci hanno portato al pronto soccorso .

Comunque sono convinto che sta' pena , principalmente sia dovuta alla mollaggine delle leggi Italiane, spesso sti' delinquenti dopo 2 giorni di carcere sono fuori.
LI DEVONO RIMPATRIARE e BASTA col divieto di rientrare in Italia..