Visualizza la versione completa : Pangio kuhlii
Vorrei sapere tutto di questa meravigliosa specie. Litraggio minimo,carattere,compagni di vasca.. Grazie per tutti quelli che risponderanno.-37-37-37
sono pesci tranquilli, molto schivi, di abitudini notturne, ma col tempo si fanno vedere anche di giorno, vanno allevati sempre in gruppo , vanno d'accordo un po' con tutti i pesci non aggressivi, forse eviterei i corydoras in vasche piccole che più veloci che potrebbero portare loro via il cibo , penso una vasca lunga almeno 50 - 60 cm dovrebbe andare visto che non sono pesci particolarmente dinamici, mangiano le compresse per pesci di fondo ma gradiscono molto i liofilizzati e i congelati per pesci carnivori/onnivori
Aggiungo col fatto che è molto pacifico, da me non predano una baby caridina manco se ce l'hanno davanti al naso! :-)
e come valori dell'acqua come stiamo messi?
io mi sono trovato benissimo con 9-10 gh e 7.5 ph
francesco965
27-06-2012, 00:42
ciao , ne ho uno da un anno e mezzo e s'è ambientato molto bene .
ormai non è più timido e quando do da mangiare esce sempre fuori e si mette in prima linea .
lo tengo coi cory e le caridine nella vasca dei discus .
fa una bella pulizia del fondo.
T° 29 gradi
kh 5,5
ph 7
ha bisogno di una vegetazione bassa piuttosto folta come rifugio .
un cespuglio di cryptocorine va benissimo ;-)
Patrick Egger
27-06-2012, 07:49
Ciao.
I Pangio sono animali molto socievoli che amano la compagnia.Tenerli singoli non è opportuno (visto che anche il prezzo è contenuto)e un gruppo dovrebbe essere composto almeno da 3 4 esemplari.
Del resto cercati le info sul portale usando il tasto "cerca" e troverai tante infos utili.;-)
Sposto in sezione più adatta.
Quindi vanno bene con i discus?
Quindi vanno bene con i discus?
Per un pelo sembrerebbe di si, anche se come abbinamento asia ed america non mi pare il massimo!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=S&t=305750
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=P&t=244519
Possono andare anche con gli scalari oppure ne fanno un sol boccone?
Possono andare anche con gli scalari oppure ne fanno un sol boccone?
I miei pangio non li vedrei bene in bocca ad uno scalare, se vengono infastiditi da un altro pesce di solito schizzano via sotto un tronco o una pianta... io non li ho mai visti ne con discus ne con scalari, devi avviare una vasca nuova o hai un'altra vasca con questi ciclidi?
Ho già una vasca con questi ciclidi.
Qual è il prezzo di un pangio all'incirca?
Io li ho pagati 4€, ma dove mi rifornisco hanno di solito prezzi bassi rispetto agli altri negozi, penso che starai comunque sotto i 6€...
quanti litri di vasca hai? Flora, fauna e soprattutto... che valori dell'acqua hai?
Patrick Egger
28-06-2012, 20:36
Ma dipende la specie,ma di solito,per esemplari di buona salute,dovresti calcolare 3- 4€,non di più!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |