PDA

Visualizza la versione completa : Salarias Fasciatus...

andrea211299
16-06-2012, 10:22
ciao a tutti, su banreef c'è scritto che questo pesce è anche un mangiatore di alghe, è veramente così? secondo voi si mangerebbe le filamentose?

Giordano Lucchetti
16-06-2012, 10:41
Si, e' un gran divoratore di alghe, oltre ad essere simpaticissimo e curioso come pochi.
Se sei in maturazione e' normale avere filamentose... Comunque se lo vuoi comprare poi lo dovrai alimentare direttamente con Alga Nori o surrogati.

Inviato dal mio Iphone usando Tapatata

andrea211299
16-06-2012, 11:56
Si, e' un gran divoratore di alghe, oltre ad essere simpaticissimo e curioso come pochi.
Se sei in maturazione e' normale avere filamentose... Comunque se lo vuoi comprare poi lo dovrai alimentare direttamente con Alga Nori o surrogati.

la vasca è avviata da 4 mesi circa, le filamentose ce le ho da 1 mese ed incominciano ad infastidirmi >:-(
comunque hai ragione è simpaticissimo!:-)

51m0ne
16-06-2012, 11:59
Bruca bruca... e come dice Giordano è anche un pesce simpaticissimo, uno dei miei preferiti.
Ho sempre avuto una salaria in vasca e non ho mai alimentato direttamente, credo sia un pesce che si sa arrangiare alla grande.
Ovviamente, nel caso la vedessi smagrita, andrebbe aiutata con qualche cibaria ad hoc.
La mia usa il sarco come divano, troppo forte.
Attenzione a quando si spostano e si tolgono rocce dall'acquario... avevo una salaria piccina e durante una revisione della rocciata si era infilata in un buco di una roccia... non me ne ero accorto, la roccia è finita in giardino e in giardino ho trovato la salaria il giorno dopo... Sono un assassino, lo so... #07

Giordano Lucchetti
16-06-2012, 12:01
Bruca bruca... e come dice Giordano è anche un pesce simpaticissimo, uno dei miei preferiti.
Ho sempre avuto una salaria in vasca e non ho mai alimentato direttamente, credo sia un pesce che si sa arrangiare alla grande.
Ovviamente, nel caso la vedessi smagrita, andrebbe aiutata con qualche cibaria ad hoc.
Attenzione a quando si spostano e si tolgono rocce dall'acquario... avevo una salaria piccina e durante una revisione della rocciata si era infilata in un buco di una roccia... non me ne ero accorto, la roccia è finita in giardino e in giardino ho trovato la salaria il giorno dopo... Sono un assassino, lo so... #07

Te lo dico alla Giuansy: ASSASSINO TORTURATORE!
:-D:-D:-D

andrea211299
16-06-2012, 13:10

Te lo dico alla Giuansy: ASSASSINO TORTURATORE!
:-D:-D:-D

#rotfl#

51m0ne
16-06-2012, 13:59
Eeehhhh, maledetti!!! :-D
Ci ero rimasto troppo male!!!!

beto6
16-06-2012, 14:43
consiglio anche ecsenius bicolor, tra l altro è anche colorato ed è un pescetto troppo bello e simpatico, lo adoro!

ho dovuto però tappare con la lenza le pompe di movimento( creare una sorta di rete), perchè adora gli anfratti, ora fortunatamente non ci entra più, quindi ti consiglio se dovessi prendere uno o l altro di vedere se entra nelle pompe, perchè ho visto una volta una foto di un utente, beh hai presente le teste di cervo appese nei muri?

quello succede :(

andrea211299
17-06-2012, 19:34
ecco il nuovo arrivato nella mia vasca :-D
scusate la qualità della foto ma l'ho fatta rapidamente con il cell.

http://s16.postimage.org/40nn2rc1t/IMAG0112.jpg (http://postimage.org/image/40nn2rc1t/)

Giordano Lucchetti
17-06-2012, 19:38
Bellissima salarias... hai fatto bene #70

51m0ne
18-06-2012, 13:44
Allora ce l'hanno per vizio di usare il sarco come divano!!!
:-D
Mi piaccc!!!!

Giordano Lucchetti
18-06-2012, 15:04
Allora ce l'hanno per vizio di usare il sarco come divano!!!
:-D
Mi piaccc!!!!

Mi Sa di si! La mia usava la sinularia :-)

andrea211299
02-07-2012, 15:24
continuo questo post per non aprirne un altro.. sono circa 2 giorni che non vedo la mia salarias. mi devo preocupare?

rip
02-07-2012, 16:01
Temo di sì. E' un pesce che a volte non si vede, però due giorni sono parecchi. Spero ovviamente di sbagliare.

Ciao

continuo questo post per non aprirne un altro.. sono circa 2 giorni che non vedo la mia salarias. mi devo preocupare?

Giordano Lucchetti
03-07-2012, 09:31
Strano...che animali hai in vasca?

Sent from my iPad using Tapatata HD

omeroped
03-07-2012, 09:44
È strano... La mia scodando scava buche nel dsb davanti al vetro frontale... È sempre in vista...

andrea211299
03-07-2012, 12:27
Strano...che animali hai in vasca?

una coppia di ocellaris ed un lysmata debellius

enzolone
03-07-2012, 15:40
cerca a terra in genere sono pesci salterini , spero di sbagliarmi .

Giordano Lucchetti
03-07-2012, 15:46

Avuta in 60L per 2 anni... Mai un accenno al salto... Ma va da individuo ad individuo...

Comunque, con animali mi riverivo a coralli...

andrea211299
03-07-2012, 15:48
ho l'acquario chiuso non può saltare..
------------------------------------------------------------------------

Avuta in 60L per 2 anni... Mai un accenno al salto... Ma va da individuo ad individuo...

una sinularia un sarcophyton ed una xenia

Giordano Lucchetti
03-07-2012, 15:57

No ti ho fatto quella domanda perché a volte cadono vittima delle anemoni molto urticanti... Come le stycho tapetum...
Io aspetterei... E guarderei in sump.

andrea211299
03-07-2012, 16:32

No ti ho fatto quella domanda perché a volte cadono vittima delle anemoni molto urticanti... Come le stycho tapetum...
Io aspetterei... E guarderei in sump.

aa ok. il mio è una acquario piccolo non ho sump

andrea211299
06-07-2012, 11:17
penso proprio che sia passato a miglior vita. è quasi una settimana che non lo vedo. peccato, era così bello

51m0ne
06-07-2012, 11:44
Non è che hai fatto qualche lavoro sulla rocciata, togliendo rocce?

andrea211299
06-07-2012, 12:32
Non è che hai fatto qualche lavoro sulla rocciata, togliendo rocce?

no, niente del genere

garth11
06-07-2012, 13:27
SOno animali che saltano... Lo troverai secco da qualche parte se non hai gatti o cani

andrea211299
06-07-2012, 15:05
SOno animali che saltano... Lo troverai secco da qualche parte se non hai gatti o cani

ho l'acquario chiuso. apparte un giorno che il pomeriggio l'ho tenuto aperto per 2 orette ma sono sempre stato a casa