Visualizza la versione completa : Filtraggio Laghetto 300 litri
pierluigi.rovere
13-06-2012, 08:45
Salve a tutti.
Ho comprato un laghetto in ABS da circa 300 litri in cui vorrei inserire due pesci rossi che attualemente vivono in un ambiente poco consono a loro.
Ho cercato qui e anche su internet, ma per ora non ho trovato nulla che potesse convincermi.
Il laghetto sarà messo nel prato, al sole per tutto (o quasi) il giorno.
Che filtro potrei usare? E' necessaria una pompa di movimento?
Se volessi fare una cascata cosa posso utlizzare?
Grazie!! #70
pierluigi.rovere
14-06-2012, 08:14
ho visto che ci sono molte possibilità, ma vorrei solo avere un parere di qualcuno che ha realizzato un progetto simile, anche con litraggio diverso (comunque simile al mio)
Nessuno? :-(
simo0706
14-06-2012, 15:06
ciao, non sono un grande esperto, ed anche io sto per allestire il mio primo mini laghetto, credo che se hai intezione di metterlo al sole tutto il giorno rischi di avere l'acqua verde a causa delle volvox, e ti servirebbe una lampada uv per eliminarle, oltre a delle piante che ti abbassino un po' i nitrati. Come filtro ce ne sono diversi tipi che fanno i classici giochi d'acqua ed hanno una deviazione del flusso per la lampada uv. tipo questo
http://www.aquariumline.com/catalog/sicce-ecopond-filtro-interno-laghetti-portata-700lh-prevalenza-120cm-cavo-metri-p-11775.html
Comunque ce ne sono molti di questi filtri, io ne ho visti tanti tipi diversi:-)
Comunque aspetta e vedrai che qualcuno più esperto di me ti aiuterà #70
onlyreds
14-06-2012, 23:36
i litri non sono molti ed all'aperto si sporcherà molto.
Ti consiglio un buon filtro a pressione esterno (con lampada UV incorporata) associato ad una pompa interna.
tipo questo http://www.koi-garden.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=318&category_id=44&option=com_virtuemart&Itemid=161&lang=it&vmcchk=1&Itemid=161
con una pompa da 500l/h
onlyreds
14-06-2012, 23:37