Visualizza la versione completa : Che filtro per un 500 litri?
Salve ragazzi, sto trasformando la mia vasca marina in un acquario d'acqua dolce tipo ADA volevo sapere su che filtro mi devo orientare per 500 litri di acqua, grazie per le risposte
Johnny Brillo
08-06-2012, 14:21
Secondo me con un eheim professionel 3 2075 dormi sogni tranquilli.
E' il miglior filtro che tu possa montare.
Secondo me con un eheim professionel 3 2075 dormi sogni tranquilli.
E' il miglior filtro che tu possa montare.
Proprio come pensavo grazie#70
Acqualandia
13-06-2012, 18:25
Ma anche io ritengo che l'eheim sia ok pero' io avvolte preferisco filtri pių spartani ma che cmq sono affidabili ...esempio questo sč ti dico che č valido e che costa poco per esempio non mi crederesti mai...magari guardalo...ti posso dire che questo č anche lo stesso filtro di un'altra nota marca che con etichetta diversa č ben venduto...*****************************
[url***************************************[/url]
Edit TuKo
Ma anche io ritengo che l'eheim sia ok pero' io avvolte preferisco filtri pių spartani ma che cmq sono affidabili ...esempio questo sč ti dico che č valido e che costa poco per esempio non mi crederesti mai...magari guardalo...ti posso dire che questo č anche lo stesso filtro di un'altra nota marca che con etichetta diversa č ben venduto...****************** Ciao
ummm si perō se tieni conto che devi metterci il materiale filtrante, il riscaldatore lo devi mettere in vasca, alla fine risparmi poco ;-)
edit TuKo
Supergeko1983
13-06-2012, 18:55
ciao ,mi dici le misure della vasca, io ho l'eheim 2075 per una vasca di 300 litri , con un pleco di 30cm e devo sifonare ogni settimana.............. dunque in base anche ai pesci che vuoi mettere potresti anche optare per un doppio filtro............. per la marca eheim č ottimo, io lo tengo da 3 anni e lo pulisco ogni 5/6 mesi , senza avere problemi........ ma consiglio anche i nuovi filtri JBL, una garanzia, basso consumo e prezzo dimezzato ma non c'č paragone con pratiko e tetra
ciao ,mi dici le misure della vasca, io ho l'eheim 2075 per una vasca di 300 litri , con un pleco di 30cm e devo sifonare ogni settimana.............. dunque in base anche ai pesci che vuoi mettere potresti anche optare per un doppio filtro............. per la marca eheim č ottimo, io lo tengo da 3 anni e lo pulisco ogni 5/6 mesi , senza avere problemi........ ma consiglio anche i nuovi filtri JBL, una garanzia, basso consumo e prezzo dimezzato ma non c'č paragone con pratiko e tetra
La vasca č 145x70x60 sono 600 litri e folevo fare un iwagumi voglio un filtro proporzionato che non mi faccia inpazzire dopo e sifonature non se ne parla con un iwagumi ;-)
Supergeko1983
13-06-2012, 19:12
ma con un iwagumi non puoi tenere pesci di grossa taglia quindi sei a posto cosi, .......... il doppio filtraggio ci stava bene se nella tua vasca volevi mettere grandi ciclidi o pesci che producono un grande carico organico.......... in questo caso, va bene anche l'eheim 2075 che č per vasche fino a 600 litri
Secondo me con 2075 sei un po sotto, forse farebbe meglio un 2080 a maggior ragione poi se con il filtro, ci vuoi pilotare un reattore(con quei litraggi, diffusori e porose ci fai poco) di co2.
Secondo me con 2075 sei un po sotto, forse farebbe meglio un 2080 a maggior ragione poi se con il filtro, ci vuoi pilotare un reattore(con quei litraggi, diffusori e porose ci fai poco) di co2.
A dire il vero pensavo anch'io un 2080 per avere in vasca il meno possibile(riscaldatore ecc ecc) e perchč mi piacciono i filtri sovradimensionati, anche nel mio laghetto che č 4500 litri ho messo un filtro per 12000 e funziona a meraviglia, come pesci volevo mettere un 30-40 neon o similari e basta :-)
Supergeko1983
13-06-2012, 22:10
c' č il fatto che il 2080 costa un botto nel vero senso della parola, allora a questo punto io metterei due filtri cristal profi 1501 jbl, che hanno 20w di consumo e sono per vasche di 600 litri
http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e1501-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-1500-p#7742.html
sull' affidabilita puoi stare tranquillo
c' č il fatto che il 2080 costa un botto nel vero senso della parola, allora a questo punto io metterei due filtri cristal profi 1501 jbl, che hanno 20w di consumo e sono per vasche di 600 litri
http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e1501-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-1500-p#7742.html
sull' affidabilita puoi stare tranquillo
E' vero costa un botto, ma ti ricordo che io arrivo dal marino....quindi quello che per l'acqua dolce č considerato "un botto" per il marino sono pochi spiccioli...
Comunque non č male nemmeno il JBL che mi hai proposto, ma esiste anche una versione pių grossa per evitare di avere 2 filtri?#24
Supergeko1983
14-06-2012, 14:57
no, č meglio avere 2 filtri che 1 solo, ti filtrano meglio l' intera vasca.................per non parlare se nel caso tu avessi dei problemi con uno di loro, hai sempre un secondo filtro in funzione
per vasche come la tua č meglio il doppio filtraggio e poi con il consumo sei abbastanza basso con 40w totali
------------------------------------------------------------------------
PS come affidabilitā con jbl stai tranquillo
no, č meglio avere 2 filtri che 1 solo, ti filtrano meglio l' intera vasca.................per non parlare se nel caso tu avessi dei problemi con uno di loro, hai sempre un secondo filtro in funzione
per vasche come la tua č meglio il doppio filtraggio e poi con il consumo sei abbastanza basso con 40w totali
------------------------------------------------------------------------
PS come affidabilitā con jbl stai tranquillo
giusta osservazione!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |