Visualizza la versione completa : pesce scorpione???
Tommyp89
29-05-2012, 22:53
salve a tutti,
vorrei fare una vasca con 1 pesce scorpione, la vasca è di 100 litri.,...
che altro pesce posso mettere insieme allo scorpione????
non vorrei fare un cimitero di pesci, ma qlk pesce mi piacerebbe averlo!!!!!
che consigliate????
grazir mille
Uno scorpione in 100 litri non ci sta!!
Tommyp89
29-05-2012, 22:59
e se ci stesse che pesci posso accoppiarci?????
------------------------------------------------------------------------
ti dico cosi perche ne ho visti qlk che ce l'hanno!!!!
Come ti è già stato risposto il pesce scorpione nella tua vasca non va messo che richiede almeno 500lt!!!se altri poi sono così sciagurati da farlo.....>:-( nella tua al max puoi inserire una coppia di pagliaccetti o kauderni e un'altro pesce piccolo
DanyVI76
29-05-2012, 23:16
Tommy....mettere uno Pterois in 100 lt è una vera crudeltà!
Se riesci ad evitarlo farai qualcosa di buono davvero.
Se proprio vuoi, nei tuoi 100 lt potrai inserire magari un Dendrochirus che è sempre uno scorpenide ma che resta più piccino.
Daniele
Giordano Lucchetti
29-05-2012, 23:22
Tommy....mettere uno Pterois in 100 lt è una vera crudeltà!
Se riesci ad evitarlo farai qualcosa di buono davvero.
Se proprio vuoi, nei tuoi 100 lt potrai inserire magari un Dendrochirus che è sempre uno scorpenide ma che resta più piccino.
Daniele
Quoto ;-)
Inviato dal mio Iphone usando Tapatata
Non fare l'errore di tanti... Compreso il mio.
Anche io inizialmente pensavo.. Che mi importa tanto e' un pesce.. In confronto all'oceano e' sacrificato pure in 10000litri!! Invece poi mi sono ritrovato un pesce che nn mangiava a sufficenza,era magro, rimaneva piccolo e dopo un anno ha iniziato a mangiarmi i coralli!!!! Per non parlare dello stress che puo' portare una vasca piccola.. Come puntini bianchi, pesce che schizza fuori o impazzisce contro i vetro e contro gli altri inquilini.
Un pesce che ha bisogno di spazio non ci sta in pochi litri! Non c'e niente da fa!
Tommy, l'unico "pesce scorpione" che si potrebbe inserire in una vasca da 100/150 lt sarebbe il Dendrochirus biocellatus.
Il problema è che è un pesce molto delicato dall'alimentazione complessa da seguire per un neofita, avrebbe bisogno di un acquarifilo molto esperto e attento per riuscire ad allevarlo con successo.
P.S. ovviamente non dovresti inserire nessun'altro pesce.
periocillin
30-05-2012, 09:08
pensa solo come staresti te in una stanza 2x2 tutta la vita
Tommyp89
30-05-2012, 09:39
lo so ragazzi ma io massimo posso permettermi una vasca di 100 lt.....
visto che spregiare gli animali non li voglio, cosa consigliate di metterci???
a me i pesci marini mi piacciono molto, va bene una bella anemone con due pagliacci, poi ci posso mettere altre cose???
questa è la lista di tutti i pesci che mi piacciono, c'è n'è qlk che posso mettere???
Zebrazoma gemmatum
Zebrasoma xanthurum
Zanclus cornutus
Synchiropus splendidus
Stonogobiops yasha
Pygoplites diacanthus ?
Pterois volitans
Pterois Radiata
Pseudochromis paccagnellae
Pomacanthus semicirculatus
Paracanthurus hepatus
Oxymonacanthus longirostris
Oxycirrhites typus
Nemateleotris magnifica
Naso lituratus
Echidna nebulosa
Chromis viridis
Chromis caerulea
Canthigaster valentini
Arothron nigropunctatus
Amphiprion ocellaris
Amblyeleotris aurora
Acanthurus sohal
Acanthurus leucosternon
Acanthurus japonicus
Acanthurus glaucopareius
Acanthurus achilles
cmq uno scorpione che litraggio deve avere????
periocillin
30-05-2012, 09:53
Synchiropus splendidus
Stonogobiops yasha
Nemateleotris magnifica
Chromis viridis
Chromis caerulea
Amphiprion ocellaris
Amblyeleotris aurora
questi sono quelli che puoi mettere ma attento al numero in tutto ne puoi inserire 3/4 a seconda di cosa prendi
Sinchiropus splendidus assolutamente no, come cavolo si fa a dare certi consigli? Se si tratta di una vasca giovane, come mi pare di capire, morirebbe di fame in poche settimane. Lo Splendidus non accetta cibo introdotto dall'esterno, si nutre solo dei microorganismi che trova sulle rocce, che devono essere mature, molto mature. Ma anche fosse così, le rocce che puoi mettere in 100 litri non basterebbero a lungo.
Ciao
Synchiropus splendidus
Stonogobiops yasha
Nemateleotris magnifica
Chromis viridis
Chromis caerulea
Amphiprion ocellaris
Amblyeleotris aurora
questi sono quelli che puoi mettere ma attento al numero in tutto ne puoi inserire 3/4 a seconda di cosa prendi
Miguelito
30-05-2012, 10:12
Io in 100 litri più che pesci metterei coralli...
Al limite una coppia di pagliaccetti..
Poi ci sono molti animaletti carini da inserire, gamberi, granchietti, lumache.. ecc...
Tommyp89 Scaricati il WDY Fishcalc che trovi in evidenza in questa sezione ( o nella mia firma) , ti farai un idea di che litraggi servono per molte specie di quelle che hai citato tu ;-)
periocillin
30-05-2012, 10:39
io parlavo di pesci in 100 litri poi è normale che se vuoi metterne alcuni devi avere una vasca matura, lui chiedeva quali pesci puo mettere in 100 litri e non quali comperare oggi
D'accordo, ma tu sei un acquariofilo esperto, sai benissimo che le rocce che puoi mettere in 100litri non possono alimentare un Sinchi a lungo. L'autore di questo post vuole mettere un Volitans con altri pesci in 100 litri, mi pare evidente che non sappia un tubo di acquari marini. Io non gli consiglierei mai un simile pesce.
p.s Mi sembra ovvio che l'utente in questione stia cercando pesci da comprare a breve.
Ciao
io parlavo di pesci in 100 litri poi è normale che se vuoi metterne alcuni devi avere una vasca matura, lui chiedeva quali pesci puo mettere in 100 litri e non quali comperare oggi
periocillin
30-05-2012, 12:33
ok chiedo venia , QUELLI CHE HO MESSO SONO I PESCI CHE POSSONO STARE IN 100 LITRI, ESCLUDO IL Synchiropus splendidus CHE NON TROVEREBBE IL CIBO SUFFICENTE PER VIVERE
ok, vi siete chiariti, basta OT per piacere ;-)
periocillin
30-05-2012, 12:43
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |