PDA

Visualizza la versione completa : Centropyge bispinosus

egabriele
27-05-2012, 21:40
Alla fine ho scelto lui!
Volevo sapere la dieta esatta, in natura e quella consigliata in acquario.
Ho letto la scheda di AP, dove parla di alghe.
A parte che ero convinto che i centropyge fossero carnivori (non c'e' il rischio che mangino polipi di coralli?) per adesso le nori non le tocca (anche se e' presto per dirlo).
Al granulato e' interessato, ma ne mangia poco perche' deve prendere coraggio ed uscire un po' prima (c'e l'ho solo da 3 giorni).

GRazie dei consigli.

Alegab
27-05-2012, 22:30
Tranquillo dagli tempo e mangerà di tutto, comunque è vero che preferisce le alghe.
Pesce robusto e se non vede altri centropyge è tranquillo..... potrebbe pizzicare qualche invertebrato ma a me non l'ha mai fatto.
L'ho tenuto 6 anni poi ho fatto una caz.....ta e, purtroppo, poco dopo è morto.

egabriele
28-05-2012, 12:58
E' gia acclimatato. L'ho seguito per un paio di settimane dal negoziante e l'ho visto mangiare.
Mi chiedevo solo se e' vero che mangia le alghe.

ca1979
29-05-2012, 12:23
Il mio non se le fila ... mangia tutto tranne alghe ...
Ciao

Angeli Pietro
29-05-2012, 17:11
Per il vegetale dagli la spirulina in scaglie, i miei centropyge ne sono ghiotti.

gazzy81
29-05-2012, 17:50
Il mio Mangiava........... il secco per un anno, poi ha divorato una tracy il doppio di lui in breve tempo, così ho dovuto toglierlo.

Ps= per catturare questo pesce l'unico modo che ho trovato per attirarlo nella trappola è stato mettergli dentro quello che amava di più, un'altra Tracy nuova nuova.:-D

Apparte la mia disavventura con il bispinosus, va a c..lo con l'alimentazione, alcuni pizzicano altri no.

Mi stavo dimenticando... non mangia le alghe questo pesce, è carnivoro.

dudyrio
29-05-2012, 18:25
IL mio oltre al secco si pappava i polipi delle montipore >:-(
adesso sto provando con un acanthops :-))

egabriele
30-05-2012, 14:11
Non ho SPS in vasca, molli e LPS. Staremo a vedere. Tra i centropyge e' uno dei meno rischiosi da questo punto di vista.
gazzy81, anch'io ero della tua opinione, ma qua e la (compresa la scheda su AP) leggo che mangia le alghe....
Angel Pietro, di spirulina sono ghiotti quasi tutti, e' un algha particolare, non fa testo.

gazzy81
31-05-2012, 09:48
Non ho SPS in vasca, molli e LPS. Staremo a vedere. Tra i centropyge e' uno dei meno rischiosi da questo punto di vista.
gazzy81, anch'io ero della tua opinione, ma qua e la (compresa la scheda su AP) leggo che mangia le alghe....
Angel Pietro, di spirulina sono ghiotti quasi tutti, e' un algha particolare, non fa testo.

Si è il meno rischioso, ma l'unica cosa sicura che vedrai con quel pesce è che non toccherà le alghe.;-)

Miguelito
31-05-2012, 12:23
Il mio in vasca da 2 anni ma visto mangiare le nori...
L'unico difetto che ha il mio che si mangia la xenia, e forse non e un male, me la tiene potata..
Gli altri molli e lps manco li guarda..

egabriele
31-05-2012, 12:33
Tanto le alghe le metto per il flavescens, che le mangia con molta calma.
Quindi se gli viene voglia, sa dove trovarle!!!!

NEgli ultimi 2 giorni sta iniziando a vincere la timidezza e ad uscire quando metto da mangiare.