Visualizza la versione completa : Acquario di Genova!
IvanIvanuzzo
08-05-2012, 13:22
Giovedì dopo tanti anni torno in gita all'acquario di Genova!
Ottimo ,io ci son stato un paio di anni fa...se ti va posta qualche foto per vedere se c'è qualche news!!!
IvanIvanuzzo
08-05-2012, 17:44
Io ero andato quando aveva aperto da un paio d'anni. È come se andassi per la prima volta...
Simone77
08-05-2012, 19:12
Ci sono tornato qualche mese fa, è sempre splendido!
Se mancate da anni vi consiglio di tornare per vedere tutta la parte nuova.
Se poi volete esagerare c'è un biglietto che consente la visita della parte tecnica dietro le quinte!
Davide80
08-05-2012, 20:30
ci voglio giusto tornare dopo almeno 15 anni.. interessante il biglietto per la parte tecnica #70 si acquista assieme al normale biglietto?
IvanIvanuzzo
08-05-2012, 20:35
Te lo saprò dire! Comunque cercherò di fare qualche foto. Qualche richiesta particolare?
Simone77
08-05-2012, 20:44
Foto e filmati ne puoi fare di spettacolari!
I biglietti io li ho presi online dal loro sito, non ho visto la tecnica, ma sono andato nel sommergibile e al museo nautico, molto belli entrambi.
daniele68
08-05-2012, 23:19
Qualche richiesta particolare?
le turiste gnocche #19
scherzi a parte..il giro dietro alle quinte non l'ho fatto..credo sia interessante
Simone77
09-05-2012, 00:11
Ho avuto occasione di dare un occhiata di sfuggita al dietro le quinte di Oltremare, quando il tipo mi ha detto che ricircolo hanno nelle vasche dei delfini mi è preso un colpo!
Infatti non lo ricordo più! #rotfl#
Ricordo il surgelato messo a scongelare, erano 3 cubi da mezzo metro l'uno!
Filtraggio a letto fluido tipo picina e acqua portata direttamente dal mare con autobotte!
lollobass
09-05-2012, 00:39
non ci credo...volevo aprire una discussione per chiedere se qualcuno aveva fatto il percorso dietro le quinte vorrei andarci in giugno..
se nessuno è ancora andato farò da cavia...:-))
il dietro le quinte lo fanno solo su prenotazione nei week end o festivi in ogni caso
bettina s.
09-05-2012, 09:18
.volevo aprire una discussione per chiedere se qualcuno aveva fatto il percorso dietro le quinte vorrei andarci in giugno..
se nessuno è ancora andato farò da cavia...
se ne parla qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289610&highlight=genova&page=2), ad esempio. ;-)
lollobass
09-05-2012, 15:20
grazie bettina...mi fai risparmiare un centinaio di euro tra viaggio e ingresso..
li metto via per andare a Valencia
IvanIvanuzzo
10-05-2012, 23:14
Deluso e un po' triste...
- Vasca amazzonica: un centinaio di Hemigrammus bleheri, 4 Rineloricaria lanceolata e un Discus nell'angolo molto triste
- Vasca ciclidi africani: piccolissima e sovraffollata
- Colibrì: 2 u cellini spauriti che si aggiravano tra piante che non davano l'impressione di essere in una foresta
- Vasca squali: IPERAFFOLLATA! Più esemplari erano piazzati sul fondo sulle bocchette d'ingresso dell'acqua.
- Vasca rombi: minuscola
Poi salta subito all'oc hio che sono sempre i soliti pesci che si ripetono: i pacu, pesci gatto... Per il marino idem, le solite 3 specie.
Poi la teca col camaleonte gigante o roba del genere aveva le piante in vaso...
Non vi erano didascalie delle specie che spesso non coincidevano.
Però mi ha stupito una cosa: 2 pesci marini che si accoppiavano. Uno strusciava un cosetto nianco tipo pisellino o ovodepositore su.una roccia e l'altro ci strusciava sopra il didietro.
Aveva l'aria di trascurato...
PS: i lamantini sono stupendi!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Mazzoli Andrea
11-05-2012, 10:32
non è una novità,purtroppo quel posto non è un museo o qualcosa di serio,ma solo un parco giochi per bambini#06
se voglio far vedere dei pesci più belli in ambienti più sani generalmente mia figlia la porto da qualche amico del forum:-))
Fishestales
12-05-2012, 15:22
io ci sono andata nel 2006, volevo tornarci quest'anno perhè mi imbarco lì per la crociera...che dite vale la pena tornarci?
IvanIvanuzzo
12-05-2012, 16:48
Boh se vuoi vedere lamantini e foche vacci ma a mio avviso per i pesci son tempo e soldi sprecati...
Se non lo ristrutturano e lo migliorano non ci torno
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |