PDA

Visualizza la versione completa : Centropyge achantops

Jacopo Pasquinelli
04-05-2012, 00:04
Bellissimo con una colorazione blu e arancio molto accesa, piccolo e veloce... Carattere in grado di mettere a cuccia l'Exataenia in mezza giornata, mi ha subito liberato da una miriade di idrozoi che stavano diventando infestanti... un' amore a prima vista!
Non ho mai avuto problemi con i centropyge, una garanzia!

Eppoi zac, eccolo la!
Da due giorni ha capito che i polipi della caliendrum sono piu' buoni del granulare e del congelato, mortacci sua >:-(

omeroped
04-05-2012, 00:17
Azz... mi spiace.

purtroppo con i centropyge il rischio c'è sempre....

ALGRANATI
04-05-2012, 08:00
Pesce Grandioso.......l'ho tenuto in vaschetta per wurdy per 2 giorni e mi ha completamente ripulito la vasca.........purtroppo con quel tipo di pesci è un rischio.

Wurdy
04-05-2012, 09:31
Io ce l'ho da un annetto... per ora non mi sono accorto di nessun danno... speriamo non cambi regime alimentare improvvisamente :-))

Dos
17-05-2012, 17:45
E' con me da 5 anni, ormai è oltre l'obesità.... magari mi avesse mangiato un pochino la caliendrum che regolarmente devo potare e gettare nel secchio talmente cresce... bellissimo pesce davvero e l'unico considerato reef safe insieme al Loriculus.

Jacopo Pasquinelli
18-05-2012, 15:23
Per fortuna sembra aver smesso di piluccare i polipi... anche se appena filtra un po' di luce la mattina nella stanza lo vedo che esce dalla tana e giusto per svegliarsi da un morsino o due a una goniopora verde fluo, ma magari gli da solo fastidio perche' troppo vicina a dove ha deciso di dormire

periocillin
18-05-2012, 16:51
E' con me da 5 anni, ormai è oltre l'obesità.... magari mi avesse mangiato un pochino la caliendrum che regolarmente devo potare e gettare nel secchio talmente cresce... bellissimo pesce davvero e l'unico considerato reef safe insieme al Loriculus.

quando poti fai un pacchettino e mandamelo:-))

Dos
21-05-2012, 09:35
periocillin.... sei a Viterbo mica tanto lontano..... se passi a casa ti riempio....

K-Killer
22-05-2012, 10:32
Bellissimo con una colorazione blu e arancio molto accesa, piccolo e veloce... Carattere in grado di mettere a cuccia l'Exataenia in mezza giornata, mi ha subito liberato da una miriade di idrozoi che stavano diventando infestanti... un' amore a prima vista!
Non ho mai avuto problemi con i centropyge, una garanzia!

Eppoi zac, eccolo la!
Da due giorni ha capito che i polipi della caliendrum sono piu' buoni del granulare e del congelato, mortacci sua >:-(

io in 5 anni ne ho avuti due.... il primo è morto 5 mesi fa perchè è saltato in sump dal pozzetto di tracimazione..... mai avuto un problema. Aveva raggiunto gli 8cm di lunghezza ed è sempre stato tranquillo con i coralli. un po' rompiscatole se capisce di essere il più aggressivo.

L'ho reinserito un mese e mezzo fa,un esemplare da 2-3cm che ha già messo in riga il mio porphyreus e l'hexatenia e per ora non ha toccato coralli. :-)
sapevo che insieme al loryculus erano tra i più reef safe.
mi dispiace che ti stia spiluccando la caliendrum

periocillin
22-05-2012, 10:56
periocillin.... sei a Viterbo mica tanto lontano..... se passi a casa ti riempio....

ti prendo in parola , questa estate passo da li vicino e ti vengo a trovare.

Dos
24-05-2012, 10:25

ti prendo in parola , questa estate passo da li vicino e ti vengo a trovare.

Ecco bravo, così mi prendi anche un po' di pocillopora damicornis rosa che ormai ha un diametro di circa 40 cm!!!! Ci escono centinaia di talee....

Tornando in tema, ho da poco aggiunto, non senza qualche timore, anche un Loriculus che ha dovuto vedersela di brutto con Pigoplytes e Acanthops, meno male che era in grande forma, ma ciononostante è stato massacrato per 5 giorni.... ma questi pesci, i pomacantini, hanno un comportamento che mi affascina da impazzire; dopo un poco di tempo il "nuovo piccolo" Loriculus ha reagito conquistandosi passo dopo passo praticamente tutta la mia vasca.... che proprio piccola non è (200x80x70 per circa 1000 litri netti di acqua). Ora nuotano felici tutti e tre (Pygo, Lory, Acanth), non sono amici.... ma si ignorano elegantemente.
Quando lo inserii l'Acanthops mi spiluccava i polipi... poi ha smesso però... è quello che auguro a chi dovesse avere problemi con questi aplendidi pesci.

Dos.