Visualizza la versione completa : help pesce rosso
super_zava
27-04-2012, 18:53
Ciao ragazzi,
quasi 2 anni fa mi hanno regalato 2 pesci rossi nella classica ampolla....
Attualmente me ne rimane solo 1 e l'ho messo in una vaschetta da 20 litri!
Questa vaschetta era il massimo che potevo fare,ora vi chiedo, non avendo la possibilità di spostarlo o regalarlo, qualche consiglio per farlo stare "decentemente"
l'acqua la cambio ogni settimana e da mangiare oltre alle scaglie do anche il granulato e a volte larve di zanzara...
Grazie
Lucrezia Blu
27-04-2012, 19:16
Sai che tenere un pesce in meno di 30 litri è maltrattamento?
Sai che i rossi devo no avere almeno 50 litri?
Liberalo in una fontana o un laghetto lo stai facendo soffrire perchè diventa rachitico non potendo sviluppare in un ambiente del genere. I miei nella fontana hanno circa un anno e sono lunghi circa 8 cm, il tuo?
super_zava
27-04-2012, 19:58
Sai che tenere un pesce in meno di 30 litri è maltrattamento?
si, ma me li hanno regalati se non hai letto!
Sai che i rossi devo no avere almeno 50 litri?
si, ma ho cercato di farlo stare nel migliore dei modi a seconda delle mie possibilità se non hai letto!
Liberalo in una fontana o un laghetto lo stai facendo soffrire perchè diventa rachitico non potendo sviluppare in un ambiente del genere. I miei nella fontana hanno circa un anno e sono lunghi circa 8 cm, il tuo?
Non ho dove lasciarlo o liberarlo attualmente se non hai letto!
il pesce è di circa 8 cm come al tuo, "sembra" stare bene
Non è una situazione che ho creato io ed ho scritto x sapere cosa posso fare momentaneamente x farlo stare decentemente dato che sono al corrente delle cose che hai scritto
Se avessi la possibilità di darlo a qualcuno attualmente lo farei
Ho chiesto consigli non prediche!grazie lo stesso
simonefourever
27-04-2012, 20:55
ma presenta qualche malattia?se sta bene ed e' felice cosa vuoi di piu:-) prendi un filtro se non c'e l'hai ancora e metti delle anubias e del cerato. sifona l'acqua per bene ogni settimana e se puoi ma proprio se lo vuoi misura i valori ma ti dico se sta bene mangia ed e' bel panciuto puo stare
L'IMPORTANTE E' CHE TROVA IL MODO DI REGALARLO O COMPRARE UN ACQUARIO ALMENO DA 50 LITRI, GUARDA METTILO NEI CONTENITORI CHE VENDONO ALL'IKEA DA 30-40 LITRI INVECE DEL 20 LITRI SE PROPRIO NON HAI POSTO ACCONTENTIAMOCI:-)
super_zava
27-04-2012, 21:02
ma presenta qualche malattia?se sta bene ed e' felice cosa vuoi di piu:-) prendi un filtro se non c'e l'hai ancora e metti delle anubias e del cerato. sifona l'acqua per bene ogni settimana e se puoi ma proprio se lo vuoi misura i valori ma ti dico se sta bene mangia ed e' bel panciuto puo stare
L'IMPORTANTE E' CHE TROVA IL MODO DI REGALARLO O COMPRARE UN ACQUARIO ALMENO DA 50 LITRI, GUARDA METTILO NEI CONTENITORI CHE VENDONO ALL'IKEA DA 30-40 LITRI INVECE DEL 20 LITRI SE PROPRIO NON HAI POSTO ACCONTENTIAMOCI:-)
sembra stare bene! x come può stare in 20 litri...ho altri 2 acquari e se ne metto un 3 mi cacciano di casa oltre a non avere tempo x gestirli!
dei contenitori dell'ikea non sapevo!meglio ovviamente il 40 litri!grazie
ovviamente se gli trovo una sistamazione adeguata lo do via..
Grazie
simonefourever
27-04-2012, 21:12
bene e' questo che volevo sentire le vasche all'ikea non sono proprio dei acquari quindi non sara trasparente vedi te
Ciao ragazzi,
quasi 2 anni fa mi hanno regalato 2 pesci rossi nella classica ampolla....
Attualmente me ne rimane solo 1 e l'ho messo in una vaschetta da 20 litri!
Questa vaschetta era il massimo che potevo fare,ora vi chiedo, non avendo la possibilità di spostarlo o regalarlo, qualche consiglio per farlo stare "decentemente"
l'acqua la cambio ogni settimana e da mangiare oltre alle scaglie do anche il granulato e a volte larve di zanzara...
Grazie
Hai un filtro??
super_zava
28-04-2012, 03:53
no!la vaschetta è senza filtro!
Fishestales
28-04-2012, 19:27
Metti un piccolo filtro anche meccanico, i pesci rossi hanno bisogno di molto ossigeno oltre ad un'acqua ben pulita e filtrata. :-)
super_zava
28-04-2012, 21:50
a questo non ci avevo pensato!sto vedendo ora i mini filri che non sapevo nemmeno che esistessero!grazie
onlyreds
01-05-2012, 10:01
ragazzi, non consigliamo filtri con leggerezza! un filtro, anche se solo meccanico, sviluppa sempre batteri al suo interno che all'inizio generano il solito picco di nitriti.
La situazione del povero pesce è delle peggiori, ma al momento non vedo altra soluzione che tenerlo lì dov'è o al massimo spostarlo in una vaschetta più grossa, e cambiargli tutta l'acqua frequentemente con acqua decantata, addizionata di biocondizionatore ed alla stessa temperatura di quella della vasca.
se proprio vogliamo ossigenarla, meglio una aeratore piccolino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |