Visualizza la versione completa : dove comprare un persico sole?
ciao a tutti, a acsa ho una vaschetta inutilizzata ed ho pensato di metterci un bel persico sole che già avevo in precedenza ma ha fatto un salto mortale fuori dalla vaschetta.non lo posso andare a pescare perchè non ho la licenza di pesca. lo volevo comprare online, oppure se conoscete qualche posto/negozio/ che lo vende ve ne sarei grato.
ti consiglio di andare in uno di quei laghetti artificiali dove si pescano le trote, munito anche solo di un retino, paghi un'ora di pesca e torni a casa con tutti i persici che vuoi :)
Luca_fish12
25-04-2012, 17:56
Ma quanto è grande la "vaschetta"? perchè i persici non sono pesci tanto piccoli da stare in pochi litri...
guarda io ne ho visti veramente tanti al laghetto di salone sulla collatina
Ma quanto è grande la "vaschetta"? perchè i persici non sono pesci tanto piccoli da stare in pochi litri...
60 litri circa, credo che per uno basti
------------------------------------------------------------------------
guarda io ne ho visti veramente tanti al laghetto di salone sulla collatina
ok, grazie, prima che mio padre mi ci porta passeranno anni però...
------------------------------------------------------------------------
che dite se chiedo ad un negozio se me lo ordina(un negozio di pesci tropicali marini/dolci
Luca_fish12
25-04-2012, 18:19
Scusa ma come mai vuoi un solo esemplare? che senso ha?
In 60 litri potresti allevarci altre specie di pesci con più soddisfazioni! ;-)
Scusa ma come mai vuoi un solo esemplare? che senso ha?
In 60 litri potresti allevarci altre specie di pesci con più soddisfazioni! ;-)
perchè in 60l ci si possono mettere 2 esemplari? comuqnue il persico mi ha sempre affascinato. altre specie tipo?
Luca_fish12
25-04-2012, 18:29
No, 60 litri secondo me sono pochi anche per un esemplare da solo...per cui una coppia proprio no!
Di altre specie interessanti ce ne sono a decine...magari anche alcuni ciclidi nani...
Che misure ha la vasca?
No, 60 litri secondo me sono pochi anche per un esemplare da solo...per cui una coppia proprio no!
Di altre specie interessanti ce ne sono a decine...magari anche alcuni ciclidi nani...
Che misure ha la vasca?
le misure della vasca sono: 50x35x34
Luca_fish12
25-04-2012, 18:41
Con queste misure io eviterei il persico sole...diventa grande come metà del vetro frontale quasi...
Potresti costruire un layout per degli apistogramma borelli, oppure se vuoi fare un acquario un po' più particolare potresti mettere dei conchigliofili del tanganika...rimanendo sempre sui ciclidi!
jackrevi
25-04-2012, 18:46
il persico sole è un pesce da laghetto o da acquario abbastanza grande, in 60 litri ci sta strettissimo!!
Ti sconsiglio di tenerlo in 60 litri.
Ci sono moltissime specie ("ordinabili in negozio") che invece ci starebbero dignitosamente.
Pensaci su...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |