PDA

Visualizza la versione completa : Fischio proveniente dall'acquario!

love4guppies
23-04-2012, 13:32
da un po di giorno sento un fischio provenire dall'acquario ma non sono riuscita ad eliminarlo pare che provenga dal filtro, io ho un filtro così: http://www.rocketaquatics.co.uk/images/Aquael-Internal-Fan-Filter-Plus-Fan-3.jpg?osCsid=m11g6ovde0ohdvf2c8vnc35c97 , qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? o sa come posso risolverlo?

rafeli
23-04-2012, 13:50
forse è intasato, la mandata risulta regolare?

Lucrezia Blu
23-04-2012, 18:43
forse è intasato, la mandata risulta regolare?

Prova anche a cambiare la mandata.

rafeli
24-04-2012, 20:57
potresti provare ad aprirlo ed a controllare le spugne, la lana, insomma tutta la parte di filtraggio meccanico che hai, se è tutto a posto li allora o è la girante oppure i tubi

atomyx
24-04-2012, 22:32
Probabilmente del pulviscolo ha intasato la girante della pompa. Smonta la pompetta e pulisci bene il foro in cui ci infili la girante. Attenta a non danneggiare le palette che solitamente sono di plastica.

celicas
25-04-2012, 07:27
Probabilmente del pulviscolo ha intasato la girante della pompa. Smonta la pompetta e pulisci bene il foro in cui ci infili la girante. Attenta a non danneggiare le palette che solitamente sono di plastica.

quoto.....
sicuramente la girante della pompa sara' intasata ......aprila e sciacqua tutto...

love4guppies
26-04-2012, 11:18
ho scoperto che il fischio proviene dal termoriscaldatore. In effetti sembra il fischio della pentola a pressione. Ho controllato il termometro all'interno è integro e non c'è acqua e il vetro non è crepato...non saprei.

Enza Catania
26-04-2012, 12:05
Ciao, Love 4guppies, il tuo filtro dovrebbe essere un Aquael Fan 2 plus

da una rapida indagine, mi è sembrato di capire che sia corredato all'interno, di un diffusore

d'aria, accertati leggendo bene le istruzioni, mi auguro che il sibilo provenga da lì;

sinceramente, non mi piacerebbe che provenisse da un riscaldatore, non ne giustificherei

assolutamente il motivo.

fischer03
26-04-2012, 18:01
sei davvero sicura che non sia il filtro?? ..se proviene dal riscaldatore fai molta attenzione, perchè di fischi proprio non ne dovrebbe fare..tieni controllata la temperatura perchè se ha problemi rischi che parta facendo diventare l'acquario un minestrone!!