PDA

Visualizza la versione completa : ketapang - terminalia catappa

alek_
18-04-2012, 13:16
Sono in vacanza in thailandia e qui il ketapang e' molto diffuso. visto che si sono mi porterei a casa qualche foglia, ma ho letto in giro che le foglie devono cadere da sole per essere efficaci e non devono essere raccolte verdi.

che voi sappiate e' vero?

Cory Doras
18-04-2012, 13:24
che devono essere raccolte verdi non lo so, ma mi sembra che debbano avere la caratteristica di essere grandi e mature.

Enza Catania
22-04-2012, 17:26
-Sono in vacanza in thailandia e qui il ketapang e' molto diffuso. visto che si sono mi porterei a casa qualche foglia, ma ho letto in giro che le foglie devono cadere da sole per essere efficaci e non devono essere raccolte verdi.

che voi sappiate e' vero?

Per la quercia, la raccolta è a fine ciclo, quindi autunno....vedi se ti puoi procurare dei semi..

scriptors
27-04-2012, 11:59
Io resterei in meditazione qualche mese sotto un albero fino a quando non cadono un bel po di foglie :-D

ps. per meditazione intendo sedia sdraio con ombrellino e cocktail e un paio di gnokke che mi sventolano :-D #70

alek_
27-04-2012, 16:40
Io resterei in meditazione qualche mese sotto un albero fino a quando non cadono un bel po di foglie :-D

ps. per meditazione intendo sedia sdraio con ombrellino e cocktail e un paio di gnokke che mi sventolano :-D #70

non che nell'Isaan che sia molto altro da fare... :)

Enza Catania
27-04-2012, 16:48
:-D Difficile che tu possa trovarle sotto gli alberi o per strada, non so se sei stato in quei paesi, nonostante quello che si pensa c'è un alto senso del pudore
a Bali pure le statue hanno le gonne; una volta sono scesa da un pulmino per fotografare un corteo nunziale in pantaloncini ....... diciamo che gli anziani non sono stati molto diplomatici....

alek_
27-04-2012, 17:29
be' in thailandia sono piu rilassati rispetto all'indonesia, ma comunque i thai sono molto timidi, in spiaggia tipicamente fanno il bagno vestiti.

ma hanno i loro vizi, alcool e gioco d'azzardo soprattutto