Visualizza la versione completa : ketapang - terminalia catappa
Sono in vacanza in thailandia e qui il ketapang e' molto diffuso. visto che si sono mi porterei a casa qualche foglia, ma ho letto in giro che le foglie devono cadere da sole per essere efficaci e non devono essere raccolte verdi.
che voi sappiate e' vero?
Cory Doras
18-04-2012, 13:24
che devono essere raccolte verdi non lo so, ma mi sembra che debbano avere la caratteristica di essere grandi e mature.
Enza Catania
22-04-2012, 17:26
-Sono in vacanza in thailandia e qui il ketapang e' molto diffuso. visto che si sono mi porterei a casa qualche foglia, ma ho letto in giro che le foglie devono cadere da sole per essere efficaci e non devono essere raccolte verdi.
che voi sappiate e' vero?
Per la quercia, la raccolta è a fine ciclo, quindi autunno....vedi se ti puoi procurare dei semi..
scriptors
27-04-2012, 11:59
Io resterei in meditazione qualche mese sotto un albero fino a quando non cadono un bel po di foglie :-D
ps. per meditazione intendo sedia sdraio con ombrellino e cocktail e un paio di gnokke che mi sventolano :-D #70
Io resterei in meditazione qualche mese sotto un albero fino a quando non cadono un bel po di foglie :-D
ps. per meditazione intendo sedia sdraio con ombrellino e cocktail e un paio di gnokke che mi sventolano :-D #70
non che nell'Isaan che sia molto altro da fare... :)
Enza Catania
27-04-2012, 16:48
:-D Difficile che tu possa trovarle sotto gli alberi o per strada, non so se sei stato in quei paesi, nonostante quello che si pensa c'è un alto senso del pudore
a Bali pure le statue hanno le gonne; una volta sono scesa da un pulmino per fotografare un corteo nunziale in pantaloncini ....... diciamo che gli anziani non sono stati molto diplomatici....
be' in thailandia sono piu rilassati rispetto all'indonesia, ma comunque i thai sono molto timidi, in spiaggia tipicamente fanno il bagno vestiti.
ma hanno i loro vizi, alcool e gioco d'azzardo soprattutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |