PDA

Visualizza la versione completa : scelta dei test a reagente aquili o jbl?

Gippy
15-04-2012, 12:49
Salve a tutti,
ho l'intenzione di acquistare i test a reagente su aquariumline, visto che costano di meno.
Facendomi un po' di conti in tasca l'idea era di prendere:
- o i test dell'aquili: valigetta per un costo di 22,40 + 7,2 per il ferro, per un totale di 29,60
- o i test della JBL: valigetta per un costo di 37,50 + 7,41 per il gh che non c'è. Per un totale di 44,91 per il primo anno. Siccome però poi hanno le ricariche, gli ordini successivi spenderei 25,23 euro.. il problema è che online non ho trovato la ricarica per gli no3 #07 e ordinandolo di un altra marca spenderei di più.
Magari poi qusta mancanza non è una tragedia, visto che della jbl ho anche intenzione di prendere le striscette 6in1 per vedere come sono e di solito sulle striscette gli no3 e gli no2 sono precisi.

Che dite, punto sull'aquili?
C'è un sito dove vi rifornite dove questi test costano di meno?
Che poi in città dove sono non so se riesco a trovare le ricariche per l'no3 della jbl ad un buon prezzo.. -28d#

alexfdj
15-04-2012, 12:52
io punterei su JBL anche se per KH e GH ti consiglio Sera...

rafeli
15-04-2012, 13:06
anche quelli della askoll sono notevoli, io mi affido a loro per il ph, tutto il resto è Sera

Supergeko1983
15-04-2012, 13:09
Senza dubbio meglio i test della JBL rispetto a quelli aquili, ma io personalmente preferisco i Sera

Anto86
15-04-2012, 13:28
C'era un articolo su Ap che i più affidabili sono i Sera e i Jbl... a te la scelta -28

Gippy
15-04-2012, 14:12
C'era un articolo su Ap che i più affidabili sono i Sera e i Jbl... a te la scelta -28

sisi, l'ho letto l'articolo, ma la scelta era tra quei due sia considerando il rapporto qualità/prezzo ma anche per i vantaggi dei futuri acquisti, infatti come dicevo la jbl ha le ricariche che diminuiscono un po' il costo.
Allora magari prendo la jbl, poi con gli no3 quando dovrò ricomprarli prendo l'no3 della Sera, che lo possono acquistare anche in città.
grazie -28

Milionfish
15-04-2012, 16:48
Io anche nei miei quasi trentanni di acquari ho sempre avuto Test della Sera, e mi sono sempre trovato benissimo. :-)

roberto bugliani
16-04-2012, 19:06
Mi dispiace contraddire,ma per esperienza personale i test della sera(specialmente per il gh e kh)mi sento di sconsigliarli,lo dico perche'dopo un confronto con altri 3 test(prodac,askoll e tetra)che piu'o meno davano circa la stessa gradazione,quelli della sera davano un risultato di 2\3 gradi in piu',nonostante il test non fosse scaduto e conservato nel migliore dei modi....esperienza personale,ma in una vecchia discussione ricordo che altre persone avevano notato la stessa cosa.

007
16-04-2012, 19:48
anche io uso i test jbl e mi trovo bene

Mimmino
16-04-2012, 21:17
Bisogna anche ricordare una cosa non da poco: i test JBL hanno le scale colorimetriche di facile lettura

alexfdj
17-04-2012, 20:18
Per Roberto....in questo link trovi una prova del contrario...ovvero che i test migliori per il GH e Kh sono i Sera....

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119534

roberto bugliani
17-04-2012, 21:38
si lo aveva gia'letto,io ti porto la mia esperienza personale e sono sicuro di quello ho verificato,addirittura ti posso anche aggiungere che i test della sera che ho usato io hanno le provette tarate male,poi chissa'forse il mio sara'un caso isolato anche se ricordo che in una vecchia discussione non ero l'unico a pensarla cosi'.....