Visualizza la versione completa : Quanto costano 300 watt
Reef Aquarium
13-04-2012, 22:05
buonasera a tutti...chi mi sa dire quanto costano 300 watt? che calcolo dovrei fare?
moltiplichi i 300w , per le ore di accensione , ammettiamo 10 al giorno = 3000 = 3 kw , poi moltiplichi per il costo al kw, esempio 0,20 , 060centesimi al giorno ... si dovrebbe verificare il costo effettivo del kw
Reef Aquarium
13-04-2012, 22:16
si faccia avanti qualcuno che conosca il costo della corrente :-))
non sempre e per tutti è uguale ... approssimativamente è sui 20cents
Reef Aquarium
13-04-2012, 22:49
sulla bolletta dove lo trovo scritto?
lo trovi facilmente sulla parte dei calcoli ... puoi trovarlo sia a fasce che a scaglioni in bse al consumo ...
attenzione il prezzo che vedi sulla bolletta non è proprio veritiero devi aggiungere il fisso ed altre voci se vuoi ti spiego se mi mandi bolletta in mp
sapere quanto costa un kioiwatt...io ci ho rinunciato, cavolo... Il costo varia in base allo scaglione di consumo (i primi x li danno a tanto, poi da x a x ad un altro prezzo ecc....) a quelli aggiungi le tasse , l'IVA, i fissi per la dispersione termica ecc ecc,,,
allora io ho fatto una cosa moolto alla buona: totale della bolletta diviso numero di kiliowatt consumate: è approsimato per eccesso , ma stabile intorno a 30 centesimi a kilowat.
Sandro S.
15-04-2012, 10:06
scaricati l'applicazione "AcquaWatt" che trovi nella mia firma per Android;)
Prendi il totale della bolletta, dividi per i kw consumati e quello è il costo al kw effettivo e moltiplichi per il tuo consumo........nessuno può dirti il tuo costo del kw, dipende dal tuo contratto e fornitore........
Esatto..il costo kw varia da gestore a gestore, fasce orarie, consumo totale annuo..l'unica è fare costo bolletta diviso kw consumati..
Il risultato moltiplicato 0,300 kw x numero ore accensione gionaliere x 30 giorni= costo mensile 300w..approssimativamente sui 20/25 euro..
scaricati l'applicazione "AcquaWatt" che trovi nella mia firma per Android;)
lo scarico
ripeto, 30 centesimi massimo a kw... con possibiltà di piccoli margini di risparmio
Achilles91
15-04-2012, 20:16
fai quanto paghi diviso i kw consumati e vedi quanto costa un kw non e veritiero al massimo ma sballi di centesimi niente di piu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |