Wagos
13-04-2012, 15:28
Ciao a tutti ragazzi, è da mesi che mi informo in questo ed in altri forum riguardo gli acquari ad acqua dolce ed è un argomento che mi interessa molto.
Spero di aver postato nella sezione giusta :)
Vorrei tanto allestire un acquario vero, ma i miei genitori sono contrari, ho una casa piccola..
L'unica mia possibilità è quella di allestire un mini acquario ''ornamentale''.
é un cilindro di vetro, alto 50cm e di diametro 28 cm che sono circa 8 litri netti, il ricircolo dell'acqua è dall'alto verso il basso, con un tubetto che aspira sul fondo, e uno che spruzza in superficie (filtro esterno di cui mi sto occupando).
Escluderei il problema della stratificazione di temperatura dell'acqua
Nel fondo vorrei mettere un po di materiale solido (tipi sabbia o ghiaietta) oltre a piantare un paio di ciuffi di erba e un lucky bamboo che sale fin sopra l'acqua.
So che 8 litri sono pochi per inserire pesci anche come il betta, vorrei inserire un paio di Caridine del tipo Red Cherry, e anche un paio di pesci di piccolissima taglia tipo dei Platy
Vorrei un parere da parte vostra, un consiglio riguardo a quali pesci sarebbero più adatti
Preciso che si tratta di acqua ''non temperata'', d'inverno la casa scende a circa 20 gradi
Non sono interessato alla riproduzione, o alla crescita esponenziale..
Vorrei soltanto avere un buon risultato senza farli stare male..
Grazie a tutti!
Spero di aver postato nella sezione giusta :)
Vorrei tanto allestire un acquario vero, ma i miei genitori sono contrari, ho una casa piccola..
L'unica mia possibilità è quella di allestire un mini acquario ''ornamentale''.
é un cilindro di vetro, alto 50cm e di diametro 28 cm che sono circa 8 litri netti, il ricircolo dell'acqua è dall'alto verso il basso, con un tubetto che aspira sul fondo, e uno che spruzza in superficie (filtro esterno di cui mi sto occupando).
Escluderei il problema della stratificazione di temperatura dell'acqua
Nel fondo vorrei mettere un po di materiale solido (tipi sabbia o ghiaietta) oltre a piantare un paio di ciuffi di erba e un lucky bamboo che sale fin sopra l'acqua.
So che 8 litri sono pochi per inserire pesci anche come il betta, vorrei inserire un paio di Caridine del tipo Red Cherry, e anche un paio di pesci di piccolissima taglia tipo dei Platy
Vorrei un parere da parte vostra, un consiglio riguardo a quali pesci sarebbero più adatti
Preciso che si tratta di acqua ''non temperata'', d'inverno la casa scende a circa 20 gradi
Non sono interessato alla riproduzione, o alla crescita esponenziale..
Vorrei soltanto avere un buon risultato senza farli stare male..
Grazie a tutti!