Visualizza la versione completa : Spedizione Pesci!
AcquarioRoma
15-03-2012, 21:39
Salve ragazzi!
Mi servono dei chiarimenti riguardo la spedizione di pesci in quanto dovrò farne una a breve!
Allora devo mettere 8 platy.
Ho preso uno scatolone, l'ho ricoperto internamente di polistirolo(per attutire colpi e evitare sbalzi di temperatura)
I pesci, stavo pensando, al posto di un sacchetto, non sarebbe meglio metterli in delle bottigliette d'acqua da mezzo litro? #24
Grazie! :-))
Non vorrei sbagliarmi,ma non è innlegale spedire animali vivi senza l'appoggio di un negozio?
Comunque tienili a digiuno per 2 giorni prima di spedire.così eviti che sporchino la poca acqua che hanno con le feci.
Per il sacchetto o la bottiglia penso non ci siano differenze.Solo che con il sacchetto saresti riuscito meglio a mettere l'ossigeno...
AcquarioRoma
15-03-2012, 22:09
Guarda sicuramente non è illegale, altrimenti i pesci ai negozi come arrivano? E poi che significa senza l'appoggio di un negozio?
Nel senso che devi andare in un negozio e farli spedire a loro...
Però ti ripeto che potrei tranquillamente sbagliarmi,aspetta anche altri pareri.
I pesci nei negozi arrivano tramite importatori o grossisti,in teoria dovrebbero avere tutte le carte in regola per trasportare animali vivi ;-)(o almeno si spera)...
AcquarioRoma
15-03-2012, 22:21
Vabbè, a parte tutto, non subiranno shock per come li imballerò, ma la mia domanda era, se era meglio usare bottigliette o bustine :-))
Luca_fish12
15-03-2012, 22:29
Ciao!
Per spedire dei pesci non devi affidarti alle poste, più che altro perchè è vietato. Devi contattare un corriere che accetta e può trasportare animali vivi! ;-)
Per l'imballo sono molto più comodi i sacchetti, chiusi bene e con l'aggiunta di ossigeno (l'imballo dovresti/potresti farlo fare ad un negozio che magari ti mette l'ossiggeno nel sacchetto)...
Una volta preparati i sacchetti mettili in un box di polistirolo chiuso con un coperchio di polistirolo e per riempire lo spazio dentro il box metti fogli di giornale o materiale morbido fino a che i sacchetti sono belli fermi.
Poi chiudi con lo scotch il box di polistirolo e lo metti in una scatola di cartone che chiuderai bene e potrai spedire!
E' più lungo a dirsi che a farsi se hai tutti gli strumenti! ;-)
Mi raccomando, corriere apposito e imballaggio ad hoc, se riesci ad aspettare anche la primavera e temperature più tiepide ovviamente è meglio, ma in questi giorni qui fa decisamente caldo (assicurati che lo faccia anche dove il pacco andrà)!
Marcello1224
15-03-2012, 22:31
se guardi su qualche sito che vende prodotti per acquari troverai dei sacchetti fatti appositamente per la spedizione in grado di mantenere la temperatura per 24 ore!! costano una stupidata
AcquarioRoma
15-03-2012, 22:43
Sì gli scaldini li ho :) Ma a Roma come detto da te, Luca, fa molto caldo, quindi non c'è problema.
Mi sapresti dire un corriere per animali vivi?
Luca_fish12
15-03-2012, 22:58
Per l'imballaggio leggi anche QUI (http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/spediz.asp?Stampa=true)! :-)
Per il corriere non so dirti quale sia uno buono perchè personalmente non li ho mai usati...prova a vedere sui vari siti dei corrieri più famosi magari...
AcquarioRoma
15-03-2012, 23:33
Ok, grazie per la dritta(La guida)!:-))
Fishestales
16-03-2012, 17:23
Io una volta ho ricevuto i pesci (spediti da negozio) e questi ultimi erano nei sacchetti. Il corriere era o gls o bartolini o sda, non ricordo bene.
In Italia non c'è nessun corriere abilitato al trasporto di animali vivi, ergo o contravvenite alla legge o ve li portate a mano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |