Visualizza la versione completa : rocce dragon stone
pietro.russia
14-03-2012, 20:15
ciao a tutti, lamia domanda e rivolta a tutti coloro che hanno allestito un acquario con le rocce dragon stone. mi e stato detto che queste rocce sono calcare e vero? e come si gestisce una vasca con queste rocce. mi riferisco hai valori gh, kh, ph,grazie
Le dragon Stone non sono calcaree! :-)) Ti confondi con le seyriu Stone!
Comunque se vuoi usare rocce calcaree basta che mantieni il ph a 7 e il kh a 7 e non ci sono problemi! :-)) Io e altre persone facciamo così! :-))
Ciao!
berto1886
15-03-2012, 00:54
non è detto che tenendo il pH sopra il 7 le rocce non rilascino niente... cmq confermo le dragon non sono calcaree
pietro.russia
15-03-2012, 12:01
vi ringrazio della risposta ciao
Mirko_81
15-03-2012, 12:49
pietro.russia come ti hanno già detto, le rocce in questione non sono calcaree a differenza delle Seyriu stone, come ha fatto notare giustamente berto1886 non si risolve il problema tenendo il ph a valori neutri, ci si limita a cambiare acqua spesso come avviene già per tutti gli acquari dedicati alle piante ;-)
pietro.russia come ti hanno già detto, le rocce in questione non sono calcaree a differenza delle Seyriu stone, come ha fatto notare giustamente berto1886 non si risolve il problema tenendo il ph a valori neutri, ci si limita a cambiare acqua spesso come avviene già per tutti gli acquari dedicati alle piante ;-)
Avete ragione non si risolve il problema però aiuta a non avere sbalzi di kh troppo elevati. :-))
Ciao!
Si come ti hanno già detto le dragon non sono calcaree. Ma sò che ci sono anche le copie delle dragon .
berto1886
15-03-2012, 22:15
sicuramente con un pH sull'alcalino ci sono meno sbalzi ma ci sono lo stesso :-)
Mirko_81
16-03-2012, 00:21
e poi i valori dell'acqua si scelgono in base ai pesci non alle rocce ;-)
Ma sò che ci sono anche le copie delle dragonnon sono copie, sono dragon stone commercializzare da altre marche (più economiche) ma sempre dragon stone sono :-)
Ma sò che ci sono anche le copie delle dragonnon sono copie, sono dragon stone commercializzare da altre marche (più economiche) ma sempre dragon stone sono :-)[/QUOTE]
Tanto meglio :-)
berto1886
16-03-2012, 22:24
già... visto che ada si fa pagare l'ira di dio :-)
marcios1988
17-03-2012, 00:05
quelle di aquarimline sono abbastanza carine
infatti io le ho prese a 3,60 euro al kg e sono identiche a quelle ada .:-)
DeviliveD
17-03-2012, 16:41
infatti io le ho prese a 3,60 euro al kg e sono identiche a quelle ada .:-)
Dove le hai perse a 3.60?? da aquariumline costano 7.50
Johnny Brillo
17-03-2012, 17:38
Acquariomania le vende ad un prezzo basso, ma non so se sono propriamente originali.
berto1886
17-03-2012, 22:56
mmm infatti... per carità poi magari siamo noi che pensiamo male... io per la cronaca l'anno scorso le ho pagate 8€/Kg
io le ho prese su aquariomania ; devo ancora testarle in vasca ma a quel prezzo non penso che siano ADA ,ma visto che sono sempre dragon stone fanno lo stesso servizio :-))
DeviliveD
18-03-2012, 12:01
io le ho prese su aquariomania ; devo ancora testarle in vasca ma a quel prezzo non penso che siano ADA ,ma visto che sono sempre dragon stone fanno lo stesso servizio :-))
Ok. Ma come funziona l'acquisto? Puoi richiedere la forma e le dimensioni che vuoi o fanno loro in base a quelle che sono a portata di mano??Anche io nel prossimo layout vorrei usare le dragon, saresti così gentile (se puoi) da fare una foto alle rocce? :-))
Ok. Ma come funziona l'acquisto? Puoi richiedere la forma e le dimensioni che vuoi o fanno loro in base a quelle che sono a portata di mano??Anche io nel prossimo layout vorrei usare le dragon, saresti così gentile (se puoi) da fare una foto alle rocce? :-))
Si si puoi contattarli per le dimensioni io infatti ho fatto così ; ti posso dire che sono molto disponibili e veloci nel rispondere. Ecco una foto (fatta al volo ) :
http://s14.postimage.org/mcfrh13vx/101_0628.jpg (http://postimage.org/image/mcfrh13vx/)
DeviliveD
18-03-2012, 12:34
Grazie mille, molto gentile :-))
Le hai già lavate? Ho sentito che sono molto sporche e in acqua, se non lavate, formano molta fanghiglia!
figurati di niente ; comunque si le ho lavate accuratamente e confermo sono piene di fango e mi hanno fatto sudare un bel pò :-))
berto1886
18-03-2012, 19:58
eh si :-D sono sporchissime mi ci è voluto un bel pò anche a me per lavarle :-D
-bettasplendens-
21-10-2015, 19:50
Salve vorrei acquistarle anche io per il mio acquario biotopo asiatico, non so se stanno bene per questo allestimento asiatico, che dite?:-))
------------------------------------------------------------------------
rocce dragon stone
------------------------------------------------------------------------
rocce dragon stone
beh,dipende...se le frantumi e le utilizzi in modo naturale(interrandole parzialmente,eliminando le zone fortemente scheggiate e dalla colorazione diversa) è un conto,se invece le utilizzi tal quali magari in blocchi di 20/30 cm appena poggiati sul ghiaietto e con l'orientazione dei fori un pò a casaccio è un altro...il giusto come sempre sta nel mezzo e ricorda che nelle zone di valle con acqua dal flusso lento le rocce sono via via meno frequenti,ridotte in dimensioni e molto levigate
Franky87
24-10-2015, 14:18
Salve stavo seguendo la discussione è ho letto che le seiryu stone sono calcaree....e quindi in vasca ho rocce calcaree...quindi queste influenzano sia kh che gh giusto?
berto1886
24-10-2015, 14:47
esatto
Franky87
24-10-2015, 16:20
Posso lasciarle oppure è meglio che le tolga? Immagino che la loro influenza dipenda dai valori che si vogliono tenere in vasca...giusto?
Artquario
25-10-2015, 00:06
Ma che cos'hanno di speciale queste Dragon Stones di cui parlate? hanno qualche proprietà particolare o fa semplicemente moda?
Ma quindi non alterano le durezze giusto?
Poi perchè si chiamano dragon stone?
berto1886
25-10-2015, 01:12
Rispondo ad entrambi... allora dipende da che acqua vuoi nella tua vasca, Artquario le dragon stone vanno semplicemente di moda perché introdotte da amano nei suoi allestimenti
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |