PDA

Visualizza la versione completa : domanda su utilizzo bicarbonato di potassio

Mazzoli Andrea
13-03-2012, 21:28
ciao a tutti ragazzi,

volevo chiedervi una cosa:

per alzare il kh della mia vasca da 270 lt utilizzo 50 ml di una soluzione composta da 100 grammi di Bicarbonato di Potassio in 500ml di acqua RO e per aumentare il KH in vasca di un grado,ma ogni volta,fino ad adesso,il restante della soluzione lo buttavo

ma potrei conservarlo x usarlo magari dopo una settimana o due o rischio precipitazioni?

inoltre,questo tipo di soluzione mi alza anche il gh giusto?quindi potrei evitare di utilizzare i sali della dennerle che utilizzo di solito nell'acqua che uso a fare i cambi e utilizzare direttamente questo preparato per portare i valori a livello?

grazie a tutti coloro che interverranno!!!

Mazzoli Andrea
14-03-2012, 14:02

DjFattanzo
14-03-2012, 20:16
Spero di avere capito male, tu fai 500ml ne usi 50 e butti via tutto?
Se fosse cosė sarebbe come dire che ti fai un kg di pasta, ne mangi 100 g e poi il resto lo butti!
Il bicarbonato di potassio non ti alza il gh.

Mazzoli Andrea
14-03-2012, 21:14
Spero di avere capito male, tu fai 500ml ne usi 50 e butti via tutto?
Se fosse cosė sarebbe come dire che ti fai un kg di pasta, ne mangi 100 g e poi il resto lo butti!
Il bicarbonato di potassio non ti alza il gh.

se ti fai un kg di pasta per poi buttarne 900 gr sei un matto...la mangio una settimana,ma sono sicuro che č ancora buona percheč l'assaggio!:-D

infatti ho postato la mia domanda in quanto avevo paura che fosse"nocivo"lasciarlo li,dici allora che lo si puō tenere imbottigliato senza problemi?

scriptors
16-03-2012, 13:16
Dura anche qualche anno se lo tieni ben chiuso ed al buio, al massimo ricordati di agitarlo prima dell'uso ;-)

ilVanni
16-03-2012, 16:36
Io lo conservo da anni in soluzione, chiuso e al buio (in frigo).