Visualizza la versione completa : Easy Life Voogle
Qualcuno di Voi l'ha provato per curare le malattie dei pesci o per prevenirle?
Può "dare una mano"?
Supergeko1983
08-03-2012, 01:45
Io lo utilizzo, ma è adatto per pesci sudamericana che vogliono acqua tenera e scura......... infatti rilascia acidi umici e tannini.......... non cura malattie, ma è un buon prodotto da usare periodicamente con i cambi d'acqua
A dire il vero Easy Life Voogle è proprio per le malattie, usato sia per prevenire che per curare: Prodotto Naturale per Prevenire e Curare le Malattie dei Pesci in Acqua Dolce/Marina
A dire il vero Easy Life Voogle è proprio per le malattie, usato sia per prevenire che per curare: Prodotto Naturale per Prevenire e Curare le Malattie dei Pesci in Acqua Dolce/Marina
Rende ambrata l'acqua anche quando lo si dosa secondo quanto previsto per la "prevenzione"?
Ho letto un paio di recensioni perche' non lo conoscevo , gia' con 10 ml su 100 litri ingiallisce l'acqua poi dice "Questo disinfettante è costituito principalmente da estratti vegetali e da vitamine e sali minerali di sostegno. " , a sto punto metti delle banali foglie di catappa di tanto in tanto in vasca ( che sono pure belle da vedere ;-)) che per vitamine e sali minerali provvedi con una dieta varia dei tuoi pesci :-).
Non costa nemmeno poco ..
Ps : il fatto che ingiallisca l'acqua per me non e' un difetto ... lo dicevo per te ...
è la terza settimana di fila che misuro pH=7 (test a reagente sera).
il valore è sempre stato 7,5 (ed è sempre così nell'acqua che introduco........uso solo acqua del rubinetto).
Non avendo fatto nulla, potrebbe essere stato Easylife Voogle (lo uso settimanalmente, 15 ml/100 litri, da qualche mese)?
Con 15 ml su 100 litri non credo che possa abbssare il ph di 0.5 ma non avendolo mai utilizzato non ne ho la certezza .
può avere influito... ma non è detto sia l'unica causa
può avere influito... ma non è detto sia l'unica causa
Cosa potrebbe essere.....l'acqua di rubinetto è sempre la stessa in termini di valore.....
Easy Life international, a seguito di apposita mail, sostiene che Voogle non interferisce con il pH in vasca.........................continuo ad avere i miei dubbi...........attendo eventuali altre Vs esperienze al rigurado
Adesso è a 6,5 da 3 settimane circa.......boh
Posta il valore della kh.
Kh 4 (gh 6 - no3 5 - no2 0 - Fe 0,1 - po4 0,5 - t 25)
Con quel valore, l'abbassamento che stai riscontrando ci può anche stare. Prob. in quel prodotto, che non conosco, ci faranno degli acidificanti.
Beh anche io, per esclusione, penso sia il prodotto easylife anche perché misuro sempre allo stesso modo (stessa ora, stessa marca di reagente, ecc.), i valori al rubinetto sono sempre gli stessi (misuro 7,5 e nel sito del gestore del servizio idrico è scritto 7,2), non ho fatto modifiche nella vasca.....anche se la casa produttrice easylife dice che il prodotto non modifica il ph!
.....anche se la casa produttrice easylife dice che il prodotto non modifica il ph!
prob. con una kh più alta - maggiore tampone - sarà anche cosi, con la tua mi sembra di no. Tannino e/o umico sono pur sempre acidi deboli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |