Visualizza la versione completa : Patina bianca in un occhio
Buongiorno ragazzi mi sono stati dati due di questi pesci e non so che siano comunque fatto sta che ho una coppia uno di loro ha una patina bianca in un occhio come la posso curare? posto la foto
http://s16.postimage.org/6mya8l5q9/cura.jpg (http://postimage.org/image/6mya8l5q9/)
Pare un ciclide ma non so che tipo. I valori quali sono? hai un antibatterico?
si ho scoperto che è un heros severum .. a quanto pare ho una coppia li stavano buttando via in un negozio in fallimento. Non so come curarli in quanto non ho mai avuto problemi del genere da quando ho acquari..
valori
ph 7
kh 5
gh 7
nitriti assenti
temp 26
conta che li ho messi in acquario oggi.. sicuramente stavano male da prima
Per fare veloce ti consiglio di cercare il DessaMor, l'unico che può essere venduto liberamente nei negozi. Non è il mio antibatterico preferito ma giusto per fermare l'infezione.
Puoi nel frattempo ordinare il Baktopur su Zooplus.it .
Quanti litri la vasca?
bettina s.
07-03-2012, 00:38
200 :-))
Grazie cara :-)) no, volevo farti mettere un po' di sale ma in 200 lt. non mi pare il caso.
Puoi separarlo? in ogni caso per fare la cura è necessario.
No non posso separarlo non ho altro , nel senso ho un 40 litri ma gia dismesso perchè l ho venduto oggi.. !! ora mi informo sui prodotti non vorrei morisse o si aggravasse
eltiburon
08-03-2012, 02:05
Puoi usare anche il blu di metilene in soluzione all'1% (farmacia, ma pochi lo tengono, 3€), 3 ml ogni 10 litri (dosa i ml con una siringa). Anche questo però in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro, per 5 giorni, dando pochissimo cibo. Io però la patina sull'occhio non la vedo...
Per orna non farei nulla, il pesce ha avuto qualche scontro con altri ospiti probabilmente, si vede che è segnato sul corpo e sulle pinne. Puoi comunque procurarti il un medicinale ad uso specifico che tanto non fa male averlo a portata di mano. Vedi se non peggiora e se nel giro di 48 ore si riduce o scompare l'opacità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |