Visualizza la versione completa : fertlizzante elos planta 1 e 2 prime line?
marco lucini
15-04-2005, 01:39
qulcuno ha mai usato questi fertilizzanti?
grazie...
Ciao
Io li ho utilizzati e vanno bene. Solamente che ora sono passato alla serie più elevata (ELOS dice professionale...... mah), che sono i prodotti FASE 1, FASE 2, EXTRA 1 e K40. Già in queste 2 settimane vedo dei risultati migliori.
Devo però avvisarti che con la foresta che ho ero a ZERO di ferro, questa linea invece integra un po' tutto.
Cmq i prodotti che hai non sono niente male: puoi vedere le foto dela mia vasca nella sezione foto, questo risultato l'ho ottenuto con i prodotti che tu hai menzionato.
Dimenticavo....
Se voi un consiglio le foglie sono molto più verdi e splendenti con la linea che attualmente uso: Fase1,2, etc..
marcoottantotto
06-04-2010, 00:34
anche io utilizzo la linea professionale... da sempre cioè ho iniziato da subito con questi prodotti quindi nn ho un confronto oggettivo...
posso dire che i risultati ci sono bisogna stare attenti con i dosaggi...
inoltre credo che planta settimanale di elos sia l'equivalente di fase uno e fase due cioè macro e micro elementi.... c'è extra che è ferro chelato e k 40 potassio che sono un qualche cosa in più...
------------------------------------------------------------------------
devo dire che personalmente mi sono un pò rotto di dover dosare tutti i giorni questi prodotti...
quindi nn escludo che in un prossimo futuro mi prendo il settimanale di elos e magari doso extra e k40 all'occorrenza...
se qualcuno ha esperienze in merito faccia sapere...
Twenty-Seven
07-04-2010, 00:58
Ciao! Io ho il Planta 1 e 2 della Elos. Non sono esperto e ho cominciato oggi ad utilizzarli. Tuttavia non si capisce cosa ci sia rispettivamente nell' uno e nell' altro flacone. Su entrambi i flaconi è riportata la medesima dicitura, cioè che si tratta di una "formulazione a base di ferro ed elementi in traccia chelati".
Comunque il sito della Elos descrive Planta 1 come "fertilizzante completo, ricco in ferro e macro-micro elementi", mentre il Planta 2 come "fertilizzante completo, ricco in potassio e macro elementi"
Sul flacone di Planta 1 c' è scritto che si tratta di un fertilizzante settimanale e la dose indicata è 5 ml per 25 L ogni 5/7 giorni, mentre sul flacone di Planta 2 c' è scritto che si tratta di un fertilizzante periodico e la dose indicata è 5 ml ogni 10 L di acqua nuova al cambio d' acqua settimanale.
Sul sito però il Planta 1 è definito periodico, mentre il 2 è definito "da impiegare durante i cambi d' acqua". In pratica non c' è nessuna incoerenza, solo che sul sito il termine "periodico" è utilizzato nel senso di "ogni tot di tempo", mentre sul flacone nel senso di "ad ogni cambio d' acqua settimanale".
Io, giusto per la cronaca, avendolo messo oggi senza nessun cambio d' acqua, ho dosato Planta 2 ad un quarto considerando il litraggio complessivo della vasca. Spero di non averla combinata......-28d#
Comunque spero di essere stato d' aiuto.
Buonanotte
marcoottantotto
07-04-2010, 01:03
grazie... si come ho già detto mi sa che prenderò pure io quelli settimanali... dosando tutti i giorni mi sto rompendo..
Twenty-Seven
08-04-2010, 00:53
Se ti interessa ti farò sapere come reagiscono le piante, anche se c' è da considerare il fatto che la situazione del mio acquario si potrebbe definire "un po' incasinata". Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |