Visualizza la versione completa : alimento mirato per sps
valentina84
28-02-2012, 20:48
salve ragazzi, vorrei provare qualcosa di nuovo per quanto riguarda l'alimentazione.
fin'ora ho provato il reefbooster, ottimo ma mi incasina lo skimmer per 24 ore e poi l'acqua puzza troppo.
pcv= acqua fresca
polvere della D-D, buono ma non non e' abbastanza
shg liquido sembra il pcv...
vorrei qualcosa di mirato, che alimenta bene e che non sporchi eccessivamenten l'acqua. consigli per gli acquisti?
Maurizio Senia (Mauri)
28-02-2012, 21:08
salve ragazzi, vorrei provare qualcosa di nuovo per quanto riguarda l'alimentazione.
fin'ora ho provato il reefbooster, ottimo ma mi incasina lo skimmer per 24 ore e poi l'acqua puzza troppo.
pcv= acqua fresca
vorrei qualcosa di mirato, che alimenta bene e che non sporchi eccessivamenten l'acqua. consigli per gli acquisti?
DayOne di Xaqua ottimo prodotto.........;-)
pcv= acqua fresca
Confermo#70
valentina84
28-02-2012, 21:51
grazie
che differenze avete notato rispetto ad altri alimenti?
ma a me è stato detto che i coralli non mangiano niente di tutti sti prodotti, mangiano solo vivo, in realtà noi alimentiamo la fauna betonica delle vasca che poi a sua volta diventa cibo x sps...
vero o falso?
xchè se è vero tutte le cose scritte sui boccetti sono emerite ca...volate
cmq io uso il dayone...
Stefano G.
28-02-2012, 22:22
vorrei qualcosa di mirato, che alimenta bene e che non sporchi eccessivamenten l'acqua.
è un controsenso ...... se deve alimentare bene deve essere carico di proteine e grassi = nitrati e fosfati
se alimenti con plancton vivo eviti che inquini ........ il resto alimenta il bentos che diventa un'ottimo cibo
lucignolo72
28-02-2012, 22:57
dirò una scemenza.... ma a me sembra un buon prodotto il coral food della dupla...forse un po meno mirato x sps rispetto agli altri, ma i coralli sembrano gradire , sopratutto lps.
chi altro lo usa?
gionni63
28-02-2012, 23:11
pcv= acqua fresca
scusa ma per shg liquido intendi :DAILY REEF?Te lo chiedo perche' avevo intenzione di provarlo ,ma se e' acqua fresca..............
..day One, di quelli da me provati è quello che mi ha dato i risultati più evidenti in termine di colore e crescita..
confermo #36# day One ottimo
bigjim766
29-02-2012, 00:40
cozze e vongole tritati con il loro succo
valentina84
29-02-2012, 01:02
pcv= acqua fresca
scusa ma per shg liquido intendi :DAILY REEF?Te lo chiedo perche' avevo intenzione di provarlo ,ma se e' acqua fresca..............
e' da poco che lo sto dosando, ma non mi sembra un gran che'
almeno nella mia vasca, visto che devo buttare cibo a palate... mi sembra un po leggerino
------------------------------------------------------------------------
vorrei qualcosa di mirato, che alimenta bene e che non sporchi eccessivamenten l'acqua.
è un controsenso ...... se deve alimentare bene deve essere carico di proteine e grassi = nitrati e fosfati
se alimenti con plancton vivo eviti che inquini ........ il resto alimenta il bentos che diventa un'ottimo cibo
Stefano non e' un controsenso, perche' come ben sai nella mia vasca devo alimentare molto. per questo cerco qualcosa di mirato che venga assimilato dai coralli e che non vada in giro
ok mi sa che prendo il day one. Non e' che e' come il pcv che non inquina ma non alimenta nemmeno?
scusate se faccio tutte queste domande, ma e' per evitare un ulteriore boccetta destinata a prendere polvere
oceanooo
29-02-2012, 02:12
il mix di franco non si batte :-))
valentina84
29-02-2012, 02:23
Oceanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo
e dimmelo sto mix:-D:-D:-D
p.s. ti ricordi che qualche giorno fa ti dicevo che vedevo miglioramenti facendo quella prova?
di nuovo tiraggi #23
michele7229am
29-02-2012, 02:56
prova con il lievito di birra..io è quasi 8 mesi che uso solo quello con qualche goccia di vitamina e aminoacidi insieme o prima di inserire il lievito e ogni tanto una fialetta di reefbooster..e se devo dirti la verità non mi lamento affatto funziona molto bene e inquina pochissimo poi è sempre fresco e costa niente..penso che replichi il phytoplancton ...in ogni caso per il costo che ha è sicuramente una cosa da provare...come dosi uso un ottavo di panetto sciolto in un po di acqua di RO per 300 litri un paio di volte la settimana..ovviamente tutto dipende dal carico di coralli che hai in vasca..
P.S. oltre ai coralli ho una gorgonia non simbionte in vasca..spolipa solo quando inserico quello di notte ..con il booster no .. un motivo ci sarà ...secondo me il segreto è nel fatto che sia vivo e fresco ..
GIAKY-RM
29-02-2012, 03:08
Procurati del fitoplancton vivo e vedi come cambia la storia!!!!!
A Roma lo trovi a Largo Preneste, lì dietro .. ;-)
il day come alimento e bello carico #36# comincia con mezza dose ;-)
Ciao,io ho il sicce h&o rispetto al dayone e molto meno concentrato ed è ricco di vitamine,riguardo al dayone visto che me ne ha dato un pò mio cugino e non mi ricordo mai il dosaggio/litri,mi sapresti indicare la quantità su una vasca 200l pochi sps nello specifico,3 M.foliose,1 Stylophora e 4 talee fra acro e seritopora,2 lps,io utilizzo 4 goccie di dayone ogni 4 giorni e 3 gocce di H&o della sicce ogni tre,#24 mi sa che è poco come dosaggio...
Ciao,io ho il sicce h&o rispetto al dayone e molto meno concentrato ed è ricco di vitamine,riguardo al dayone visto che me ne ha dato un pò mio cugino e non mi ricordo mai il dosaggio/litri,mi sapresti indicare la quantità su una vasca 200l pochi sps nello specifico,3 M.foliose,1 Stylophora e 4 talee fra acro e seritopora,2 lps,io utilizzo 4 goccie di dayone ogni 4 giorni e 3 gocce di H&o della sicce ogni tre,#24 mi sa che è poco come dosaggio...
la casa dice 1 - 2 ml ogni 100lt #36# ma la dose varia in base alla popolazione della vasca e al tipo di gestione ;-)
Thank you! stavolta me lo segno sul flacone#36#,riguardo al mio dosaggio starò a circa 0,5ml su 200l se non vedo tiraggi o malessere sugli animali dici che può andare o provo ad aggiungere qualcosa in più?dimenticavo...berlinese classico,e valori po4 e no3 a zero
valerio75
29-02-2012, 09:58
se prendi il Day one,guarda se trovi il Day one plus e'
nuovo appena uscito secondo me,#70 lo hanno migliorato
anthias71
29-02-2012, 18:30
#24#24 uhm,......cosa si potrebbe utilizzare?!
io una mezza idea ce l'avrei ma non è proprio "qualcosa di nuovo".........
Achilles91
29-02-2012, 18:46
vale il calanus in polvere veramnte ottimo e sps coral food della reef snow
CILIARIS
29-02-2012, 20:35
dirò una scemenza.... ma a me sembra un buon prodotto il coral food della dupla...forse un po meno mirato x sps rispetto agli altri, ma i coralli sembrano gradire , sopratutto lps.
chi altro lo usa?
non dirlo in giro altrimenti lo usano tutti:-D:-D:-D prodotto in polvere eccezzionale anche per sps#36##36##36#
io uso fauna marin's e organic e calanus in polvere e li trovo ottimi.....;-)
chi altro lo usa?
non dirlo in giro altrimenti lo usano tutti:-D:-D:-D prodotto in polvere eccezzionale anche per sps#36##36##36#
paolo il coral food della dupla ho smesso di usarlo perchè pur mettendo meta' dose vedo che gia uno o due giorni dopo alcuni coralli tendono a scurire leggermente.....forse è troppo carico di amminoacidi....#24 tu ti trovi bene?
valentina84
01-03-2012, 02:34
quello che dici tu ogni tanto lo do
ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli, vada per lo xaqua, lo provo e poi vi dico
CILIARIS
01-03-2012, 15:22
io uso fauna marin's e organic e calanus in polvere e li trovo ottimi.....;-)
chi altro lo usa?
paolo il coral food della dupla ho smesso di usarlo perchè pur mettendo meta' dose vedo che gia uno o due giorni dopo alcuni coralli tendono a scurire leggermente.....forse è troppo carico di amminoacidi....#24 tu ti trovi bene?
e tu diminuisci il dosaggio, io lo utilizzo mischiandolo al dayone xaqua ne metto un cucchiaino raso che cè in confezione +8ml di xaqua e mi trovo bene#36##36##36#
gionni63
01-03-2012, 20:37
provo anche io con dupla e xaqua,a giorni alternati potrebbe andare?
oceanooo
03-03-2012, 01:51
p.s. ti ricordi che qualche giorno fa ti dicevo che vedevo miglioramenti facendo quella prova?
di nuovo tiraggi #23
prendi una fiala di reefboster diluito in mezzo lt d acqua ed ogni sera ne da un pochetto facendo in modo che ti duri una bottiglietta a settiamana poi provi ad accompagnarlo con altre cose tipo il day -28
bibarassa
04-03-2012, 22:26
Il dayone lo dosate tutti i giorni e in che dosi?
lucignolo72
04-03-2012, 23:07
io lo sto dosando su 350 ltri 8 ml a sera....ma ho la vasca strapiena e stramatura...e non mi basta...
lucignolo72
08-03-2012, 22:11
vale visto che sei on line.... aggiorni il topic...ti va?
come ti stai orientando con alimentazione? che prodotti hai provato?....te lo chiedo perche stiamo facendo piu o meno lo stesso cammino.... anche io ho problemi di tiraggi, valori a zero,
ora sto alimentando con coralday, reff food della dupla e pcv .... ho provato anche a miscelare coral day e reef food ...direi con buoni risultati (grande spolipamento )...
jackdaniel
27-04-2012, 09:55
di nuovo tiraggi #23
prendi una fiala di reefboster diluito in mezzo lt d acqua ed ogni sera ne da un pochetto facendo in modo che ti duri una bottiglietta a settiamana poi provi ad accompagnarlo con altre cose tipo il day -28
Più o meno è quello che faccio anch'io, la differenza sta nel fatto, che la fialetta la diluisco in soli 10ml d'acqua anzichè 500ml, mi dura all'incirca 10gg versando 30 gocce al giorno, vasca da circa 90 lt netti densamente popolata.
L'unico problema che ho, è il fatto che sistematicamente ad ogni somministrazione lo schiumatoio si inibisce per poi impazzire >:-( ultimamente sono costretto a sbicchierarlo per un giorno intero ad ogni somministrazione #07
Qualcuno sai dirmi la differenza tra il Day one e il Dynamic di Xacqua ?
mavitt66
27-04-2012, 10:24
Sto usando a giorni alterni D-D H2Ocean Pro SPS con SVC e Omega Elos e mi sembra che vada bene. Tutti spolipati bene. Non sporcano. Sporco solo la domenica sera quando metto il cubetto di pappone (cozze, vongole, ostriche, gamberi, sarde, melatonina, aloe vera, beta-carotene, succo di aglio).
Fra l'altro devo aver ingranato finalmente con i valori perché noto le prime punte di crescita sulle Montipore Digitata e Capitata.
Voi lo conoscete H2Ocean? Si potrebbe usare in combinazione con DayOne di Xaqua?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
valentina84
28-04-2012, 02:02
Io lo uso però alternandolo al day dinamix
mavitt66
28-04-2012, 03:44
Io lo uso però alternandolo al day dinamix
Quindi fai una volta H2Ocean e DayOne e l'altra DayOne e DayDinamix?
Li proverò i prodotti Xaqua. Non sono un po' cari?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
valentina84
28-04-2012, 09:05
No, al bisogno alternando il liquido a quello in polvere.
Per il prezzo, più o meno costa come gli altri.....
K-Killer
28-04-2012, 09:55
pcv= acqua fresca
io appena finisco lo zooplex kent lo proverò di certo. ora hanno fatto il day one plus che a detta di Leo è migliorato di molto.
mavitt66
23-08-2013, 09:43
quello che dici tu ogni tanto lo do
ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli, vada per lo xaqua, lo provo e poi vi dico
Com'è andata la prova?
Te lo chiedo perché anch'io mi trovo a dover acquistare qualcosa per integrare PCV che non mi sembra che faccia la differenza.
Pensavo a DayOne di XAqua oppure a H&O Koral della Sicce.
Mi ricordavo questo post ed ero curioso di sapere che risultato hai avuto con DayOne.
nuvolanuvoletta
13-09-2013, 10:00
Ho letto che con reefbooster i coralli che sono marroni tendono a schiarire vero?
DaveXLeo
13-09-2013, 11:37
Ho letto che con reefbooster i coralli che sono marroni tendono a schiarire vero?
Stai scherzando?
E' tutto il contrario!!!
Il Reefbooster è un alimento organico molto pesante
nuvolanuvoletta
16-09-2013, 20:17
Ho acquistato reefbooster sicce h&o e day one. Quanto dovrei usarne?attualmente ho 3lps 1 molle e 2 sps.io pensavo a 1 fiala alla settimana di reefbooster disciolta in mezzo litro d'acqua 2 ml al giorno di day one.pero nn so' quanto dovrei mettere di h&o sicce?
CILIARIS
16-09-2013, 20:35
Ho acquistato reefbooster sicce h&o e day one. Quanto dovrei usarne?attualmente ho 3lps 1 molle e 2 sps.io pensavo a 1 fiala alla settimana di reefbooster disciolta in mezzo litro d'acqua 2 ml al giorno di day one.pero nn so' quanto dovrei mettere di h&o sicce?
stai fermo non dare nulla basta e avanza la cacca dei pesci per ora#36##36##36#
stai fermo non dare nulla basta e avanza la cacca dei pesci per ora#36##36##36#
Concordo!!!
Hai pochi animali per quelle bombe alimentari... che pur essendo ottimi prodotti, sono pur sempre carichi per la vasca.
nuvolanuvoletta
19-09-2013, 23:48
Allora potete spiegarmi perché i miei coralli sps acropora millepora e acropora blu sn marroni?come posso fargli prendere colore?
rosario-94
20-09-2013, 02:36
devi prima abbassare i po4 e n03 meno alimento dai più schiariscono..
A parte che sarebbe meglio aprissi un tuo post in primo acquario marino.
Se i coralli sono marroni c'è un eccesso di nutrienti, quindi esattamente il contrario di ciò che pensi, apri il topic che ne parliamo meglio e vediamo come gestisci la vasca
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
nuvolanuvoletta
20-09-2013, 08:12
Ok grazie del consiglio
ti basterebbe solo h&o e il calanus della sicce,poi usa l'organic control della sicce per eliminare l'organico in vasca
bigjim766
21-09-2013, 12:56
http://www.decathlon.it/pellet-fish-6mm-id_8246603.html io do questo alla cata ed a altri lo divorano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |